Auguri cavaliere, cento di questi giorni!

E chi l’avrebbe mai detto che saremmo diventati amici, ma che dico, quasi quasi familiari?

Era tanto tempo fa che incrociò la strada della prozia, e… ehm ehm… diciamo che in quel primo incontro si misurarono le forze in singolar tenzone, ma quanto spesso capita che dalle tenzoni poi nasca l’amicizia, e un primo approccio burrascoso lasci lo spazio a un’intesa sincera?

Ed ecco così che approdò a Ifilandia il Cavaliere Errante, indubbiamente un personaggio, che suscita sentimenti contrastanti in chi lo legge, chi ammira la sua singolarità e chi ne resta interdetto, chi si gode le perle che tira fuori dal passato, che sia storia, cinema o leggenda, chi ama i suoi versi, chi apprezza la sua sincera amicizia e chi si sente imbarazzato da un modo forse troppo cameratesco e irruente di proporsi, e che a volte si scontra con tempi e modi diversi di persone più schive.

Qui noi abbiamo imparato ad apprezzarne la carica umana, l’amicizia sincera, e soprattutto il suo essere sempre appassionatamente dalla nostra parte 😀 . Abbiamo apprezzato il suo non alzare mai il muro, neanche davanti all’interlocutore più ostile, anche se questo ha significato a volte non mollare mai la presa…

Abbiamo apprezzato la sua trasparenza, il suo modo di trasportarci in un mondo passato, in quella che era la sua giovinezza forse rimpianta, e in quella voglia di trasmettere a chi gli sta intorno ciò che la vita gli ha insegnato, che non è poco.

Insomma, oggi è il compleanno del nostro cavaliererrante, non so quanti anni abbia, ognuno ha i suoi segreti e lui, che ha pubblicato nel tempo nome, cognome, residenza, nr di cellulare, posto di lavoro suo e di tutti i congiunti fino al settimo grado, l’età non ha mai voluto svelarla, ed è così rimasta sempre un segreto.

Tempo fa in un qualche blog gli sfuggi un sessanta (per dire che oggi sono sessantuno? Davvero non saprei dirlo!), ma quanti siano, quello che conta è lo spirito, e il suo vaga continuamente nel tempo in lungo e in largo, e un momento è un giovane pieno di vigore, poi a un tratto invece sulle sue spalle pesa tutta una vita, sua e delle persone che ha conosciuto e amato.

Che dirle allora cavaliere, cento di questi ineludibili giorni, che siano a Ifilandia o sotto le mura di Gerusalemme, in tutti i blogamici, ma lontano da cialtroni, da Giulianone Ferrara e dall’altro Cavaliere.

E ora, visto che noi abbiamo fatto una colletta per farle una bella armatura nuova, lei tiri fuori dolci, bevande, calici e spumante per festeggiare degnamente i suoi […censored…] anni, e forza tutti gli altri, siete tutti invitati, e portate pure gli amici e gli amici degli amici, che qui siamo sempre pronti ad aggiungere un posto a tavola!

Naturalmente, ricchi premi e cotillons! 

38 commenti

  1. Prima?
    Ahahah, pensa che quel film l’hanno appena passato in tv (ci sono proprio adesso i titoli di coda) ma pensa che coincidenza!
    Insomma caro Bruno, qualunque sia la tua età sei giovanissimo, proprio giovane dentro.
    Il tuo modo di proporti, contraddittorio e sfidante mi attira perché mi ci ritrovo, e in molte cose, come lo scrivere tanto ed il giocare con le parole, mi ci ritrovo pure.
    Tanti auguri dunque, perché te li devo, perchè mi hai sempre scritto cose nobili e spero proprio di conoscerti un giorno, mi metterò i tacchi più alti che ho e mi rileggerò la Gerusalemme liberata per l’occasione, giusto per non fare figuracce che non si sa mai.
    Cento di questi compleanni, centomila di questi commenti, spero di averti sempre tra le scatole anche sul mio blog.
    E che si aprano le celebrazioni!
    😉

    "Mi piace"

  2. Beh, che succede, nessuno rompe il ghiaccio?

    Facciamo come alle feste reali, che c’è la il buffet e nessuno si decide ad avvicinarsi e a prendere la prima pizzetta?

    E come nelle feste reali, comincio io… 😀

    "Mi piace"

  3. @Martina: ci siamo sovrapposte, mi sarebbe bastato un minuto in più di pazienza 😉

    Ma tu che dici, Ser Bruno l’avrà gradito il mio post?

    "Mi piace"

  4. Buon compleanno!!

    Ahahhahah…fichissima l’armatura nuova. Vuoi dire che d’ora in poi nei suoi commenti apparirà quell’immagine?? Ahahahhahha…

    Ps: caro Ser, non sapevo della sua reticenza a svelare l’età…lei è peggio delle donne più vanesie….:-)

    "Mi piace"

  5. cavaliereerrante

    Ehm … mi avete fregato … eppure stavolta … il posto UNO …
    Che dire ???
    Che m’ avete fregato pure sulla sorpresa, davvero inaspettata … Bessì, qualche varco della mia vecchia corazza corrosa cara @Ifigenia ( un bene che te pìa ! ) l’ hai aperto e per la madonna proprio dalla parte del cuore … 😥 … quella parte sensibile che cercavo di ripararmi meglio, mentre ascendevo i bastioni in fiamme delle mura violate di Jerushalajm, armato di ascia e scudo, incalzato da quel grido infame che ci spingeva ad uccidere chi non credesse allo stesso nostro Dio ! E così fuggii dalla piana insanguinata ….
    In fuga perenne e con quella stessa foga da Crociato infedele, irruppi nella blogsfera, ben 19 secoli fà …
    La mia età ?
    Qualche anno in più della tenera @Marta, e qualche anno in meno di @Matusalemme, insomma abbiamo superato i fatali … anta !
    Il tutto, con i miei 190 cm di h., i miei onesti 82 Kg di p. ( senza corazza ) e la mia irriducibile pipa !!!
    Il mio scopo … la meta da raggiungere più riposta nell’ anima mia ?
    Questa :
    “Vorrei abitare nel segreto cuore
    centro d’ogni più puro movimento,
    animare di me gli spenti aspetti
    dei fantasmi reali e riplasmare
    le parabole ardenti ove ogni grazia
    è tocca dal suo limite.” …
    E poichè non credo che i sogni siano vani, io continuo a vagare per lande solitarie e nò, attraversando piogge ventose senza riparo alcuno tranne le stelle e rasentando rive di mare sconosciute ai più, perennemente, ineludibilmente, “a prescindere e senza nulla a pretendere” !
    E che ti trovo ???
    Amici/Amiche che ho imparato a conoscere, ad amare, ad inseguire, a sognare … sempre !
    Non è così la vita, eh ???
    Ed allora, se così è …. stappiamo questa “bottiglia di onesto sciampagna” fatto in casa, e … un bicchiere a te, @Ifi generosissima ospite che mi leggi i pensieri, ed a te @Martina che, talvolta, mi fai prudere le mani e sognare di avere a loro portata di chi ti offenda, ed un bicchiere a tutti voi che verrete a brindare con noi, pochi o tanti che importa ???
    Poi, appena il tempo di smaltire la commozione e … saranno cacchi vostri, poichè sceso da cavallo di risate ce ne saranno per tutti e per tutte… semprechè Ser @Red Little Bolly non ci fermi alla metà dell’ opra e coi plichi di Ser @Aquila ancora intonsi 😦 !
    Frattanto, per le astemie @Ifi, @Marty, @Luisa e @Rory ho messo in caldo Bottiglie sigillate di Duca D’ Alba e Cardinal Mendoza ( ahè, se non vi ‘scaldate’, voi non vi sciogliete e la giornata è lunga 😀 ), per gli altri vino ( “rosso e rosso” ) a gogò, panini con prosciutto e formaggi da favola, frutta di bosco … ed ancora “vino e vino” ( eh, hai visto mai ??? Chi può dire che potrebbe fare una Donna “brilla” ??? :mrgreen: ) e pasticcini siciliani di pasta di mandorla e pistacchio … venghino venghino … ecchè li sessantini sò da buttà ar fjume ???
    La torta ?!?
    Ah, quella la porta @Aquila e, non ci crederete, ma è proprio la “Torta di mele della Nonna”, preparata ed appena sfornata con le sue stesse unghiine 😆
    Un abbraccio stellare e grazie ancora, Amici/Amiche mie imperdibili tutti/tutte !!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. cavaliereerrante

    Oh … in moderescion ?!?
    ANCORA 😯 ?!?
    Puro a la festa mia 😥 ?!?
    Ecchissenefrega 😀
    Ecchive ‘sto ber piatto de “ajo e ojo”, affogato de peperoncino e pecorino romano … boni eh ???
    Mo vado a preparà li beveraggi !!!
    … bbone, eh ???

    "Mi piace"

  7. Ooohhh tantissimi auguri Ser@Bruno, nome nobile per nobili ed insigni cavalieri alla Corte di Ifilandia.
    Penso che siano più che meritati tutti i riconoscimenti che oggi ti verranno tributati.
    Smetterai alfine di “errare” e farai la cosa giusta? 😆

    Posa l’elmo e mostra la tua testa riccia al vento dell’est.
    Io da buon mastro ferraio provvederò, qualora la preferisca a quella nuova, a lucidare e rinforzare (non si sa mai), la tua cotta e le parti di metallo pesante che ti hanno difeso nelle mille pugne.

    "Mi piace"

  8. dani

    Ma che bello… “CAVALIERE”!!!
    A dire il vero m’è quasi venuto un colpo a leggere il titolo e ho pensato: eccolalà..m’è impazzita pure la Ify!! Ma è stato un flash, un momento e mi è bastato guardare l’immagine (e preferisco quell’armatura tradizionale a quella roba supermoderna da superman) per capire di quale CAVALIERE si parlasse 😉
    AUGURI!!! BUON COMPLEANNO!! L’essenziale è che si abbia sempre voglia di dirlo e festeggiarlo con gli altri.

    "Mi piace"

  9. Buongiorno a Tutti, mi accodo alla Festa di Compleanno
    al Nostro Amato Cavaliere.
    Non voglio versare tante parole, ma solo dire:

    Felice Compleanno Bruno
    Ti Auguro ogni Bene
    Cin Cin
    Gina

    "Mi piace"

  10. Mi unisco agli auguri.

    "Mi piace"

  11. cavaliereerrante

    “Namque hoc praestat Amicitia Propinquitati , quod ex Propinquitate benevolentia tolli potest, ex Amicitia non potest : sublata enim Amicitiae nomen tollitur, Propinquitatis manet !”

    “Poiché l’ Amicizia, in questo è superiore alla Parentela, chè alla Parentela si può togliere l’ affetto, all’ Amicizia nò : tolto l’ affetto,
    l’ Amicizia non c’ è più, la Parentela rimane !”

    Cicerone “De Amicitia – V/ 19

    "Mi piace"

  12. Cento, ma che dico, mille di questi giorni Ser@Bruno!
    Per l’occasione, béccati questi versi in dono…

    “Giovane è ancor la nostra conoscenza,
    ma sai, per te ho una certa riverenza,
    la tua cultura e grande cognizione
    è fonte di sapere e di emozione,
    è vero l’armatura è un po’ antiquata
    e andrebbe senza dubbio rinnovata.
    Ma il contenuto ha certo un gran valore
    e modico ne ha il contenitore.

    Giacché la festa ormai è cominciata
    si preannuncia una bella scorpacciata,
    allora te lo dico in romanesco:
    “A Cavaliè, ‘ndo sta er rinfresco?”

    "Mi piace"

  13. p.s. come si modifica? Le ultime 4 righe sono da cancellare.

    "Mi piace"

  14. Ifi, ci pensi tu per favore a cancellare? Stavo facendo dei tentativi, sai a me le rime non vengono proprio di getto…

    "Mi piace"

  15. Dopo una sublime colazione:
    http://gioiadivivere12.wordpress.com/
    giunge nel mio cuor
    la commozione

    A tutti voi
    felice m’associo
    nell’augurar
    lunga Vita
    al nostro socio

    "Mi piace"

  16. Caro Sir Bruno, uomo virtuoso nel senso latino del termine (passami la ripetizione) a te dedico la musica che ci riconduce all’interrogativo che a volte tormenta la nostra vita: vorremmo vivere per sempre? Certo che lo vorremmo se solo riuscissimo a tenere con noi affetti e sentimenti. Ma non accetteremmo mai di dover rinunciare lasciando al loro destino amore e amici.
    Tu che hai travalicato il tempo, col tuo coraggio indomito e il tuo ardore cavalleresco, per fortuna non devi fare queste scelte perchè comunque sei nei nostri cuori e di te si tramanderà di bocca in bocca e di cuore in cuore la leggenda di un cavaliere errante che valicò il limite della landa sconosciuta che chiamammo Retelandia e che approdò al lido ameno della Regina Ify di Ifilandia. Rimane la leggenda seppure anche l’uomo che ad onor del vero ci è molto più caro. Tanto (allimmortè….) sei solo di qualche giorno più vecchio de me!
    Ricevi il mio abbraccio affettuoso e complice e i miei auguri più cari e che brilli sempre il sole dei sogni più splendidi nelle nostre vite
    Ross

    "Mi piace"

  17. 😳 e io che non lo sapevo e che pensavo a domani 4 invece che a oggi 3…………che distratta……..
    però giuro giuro che mi faccio perdonare….ANGURIEEEEEEEEEEEEEEEE SER CAVALIERE un mondo di Angurie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆
    Un mega abbraccio

    "Mi piace"

  18. cavaliereerrante

    Per lande io cavalcai, pur solitarie ….
    cercando in me, con fiero intendimento
    non di potenza o di ricchezze varie
    vano il possesso, ma sol un sentimento !

    E lo trovai, quest’ oro che riluce
    più delle stelle stesse a cui conduce,
    della cui luce non di rado io vivo
    ed alle mie tristezze sopravvivo .

    E’ così dolce e pacata, è come il vento
    del cui spiràr il suo profumo io sento
    quando fia triste e m’ uccida la mestizia
    la stringo forte ed è viva l’ Amicizia

    che mi donate o Amici, o care Amiche
    con cuore onesto e giammai per sorte ria,
    malinconia mutate in allegria
    viver facendo ancor le strade antiche …

    Nò, non c’ è un tempo che possa scorrer vano,
    qualunque sia il mio o l’ altrui bisogno …
    sempre Amicizia mi riconduce al sogno
    e il volto vostro non è più lontano !

    La vita è aspra ??? Talvolta giunge amara ???
    Alla caducità non c’ è fortuna ???
    Vicino a voi, una canzòn s’ impara
    che monta come un coro su alla luna …

    E quand’ è sera, e brillano le stelle
    di tutto il firmamento le più belle …
    se sù guardiàm, nessùn più resta solo
    ed ogni sogno s’ innalza nel suo volo …

    Non più dolore, non più rie sofferenze
    che ci fan soli, ch’ uccidon le speranze,
    sol gioia pura e non per brevi istanti …
    lasciate ch’ io v’ abbracci tutti quanti !

    Ps. Ehm … che ve possino … vve !!! Ma, appena smaltita questa inevitabile commozione 😥 ( essì, me l’ aspettavo puro, ma come fermà ‘sta cacchjo d’ emozione ? … la possino … lla puro a lei ! ), ahò, v’ aspetto tutti pe’ r brindisi, eh ? … intanto ‘ncomincjate a sgranocchià ‘sti dorcetti de pasta de mandorla e ‘sti cannoli sicijani calli calli 😀 … come li mannate ggjù ‘n der gargarozzo ?!?
    Embè, e ‘sti bbrandy spaggnjoli che ce stanno a fà ???
    Peppe, stappa ‘ste bottije e comincja ‘r giro uno a uno, una a una … e si vedi che le Ragazze manneno ggìù come pjove, riaccanaje subito ‘r bicchjere :mrgreen: !!!!

    "Mi piace"

  19. Ehm… mi scuso del ritardo, ma la torta di mele a sette strati mi si è crollata come sotto a un attacco di Bin Laden!
    Poco male, ne faccio un’altra antisismica. :mrgreen:
    Dunque, oggi si festeggia il Messere Cavaliere, eh?
    A noi non CI importa sapere quanti anni tiene, inquantociòcché per noi svolge la funzione di amico, fratello, zio, cugino, nonno (giovane, però), nipote (maturo, però) e anche suocero (no suocera, però 🙂 ).
    Caro Cav, attendotti con ansia nella mia prossima discesa in suolo barb… ehm, volevo dire romano e augurotti
    B U O N C O M P L E A N N O

    "Mi piace"

  20. @ Cavaliere

    Non sono poetica, io, quindi mi limito a farti degli speciali, ma che dico, specialissimi auguri di buon compleanno!

    Puoi aggiungermi pure alla lista degli astemi … ma la torta mi piace, eccome. Farò uno strappo alla dieta. 🙂

    AUGURI AUGURI AUGURI.

    "Mi piace"

  21. alanford50

    Dedicato al mio amico d’arme, Cavalier Ser @Bruno;
    Lieto mi è il destino che mi porta in codesta magione proprio nel mentre in cui lo amico mio cavaliere gli anni compie, quanti non sono dati a sapere, ma cosa conta, lo spirito e forte così come lo è il braccio che regge la spada nella giornaliera pugna contro li malvagi che incrociano il cammino.
    Non sono convinto che giusto sia lo premio dell’armatura nuova, perché di lui farebbe un cavalier novello, mentre le mille cicatrici raccontano storie ai margini della realtà possibile, diciamo che forse più gradita sarebbe anche solo una bella lucidata alla vecchia ed ammaccata armatura, in modo da far brillare nuovamente i mille segni delle battaglie avute e vinte.
    Leggo che anche lui, come me, incrociò la spada contro il moro saraceno infedele nelle antichissime lotte nel nome del nostro comune Dio, deduco quindi che anche lui di anni, come me, ne ha un numero che ci ricorda e riporta il senso dei millenni.
    Auguri di buon compleanno carissimo cavaliere, solleviamo insieme il calice e brindiamo all’amicizia, ma anche alla speranza che la sorte come spesso è stata ci riporti a ritrovarci nei crocevia del vivere.
    Un saluto, un semplice cenno di mano, così come si usa tra cavalieri e tra gli amici che non hanno bisogno del verbo per riconoscersi nel nobile sentimento dell’amicizia.
    Ciaooo neh!

    "Mi piace"

  22. Luisa

    Auguri Ser Bruno, quando c’è da festeggiare non mi tiro indietro(va bene, nemmeno se c’è da menare le mani, ma sono le ultime irruenze della gioventù e come tali vanno capite). Ma ormai abbiamo fatto pace, stingiamoci la mano e guardiamoci negli occhi, scusa nel mio occhio…l’altro sta guardando il buffet :mrgreen:
    Poi, quando vuoi raccontarci bei racconti come quelli del cinema, o dei ricordi musicali, fai pure. Leggo e ascolto più che volentieri. Penso che sia l’occasione giusta per dirti che sto scaricando la musica per preparare il cd di Glenn Miller…musica che avevi proposto tu…un saluto da Venere Camaleonta 😆

    "Mi piace"

  23. rosigna

    Illustrissimo Ser Bruno cavaliereerrante … ma AUGURI!!!! Buon compleanno .. io non sono cosi’ brava a fare gli auguri come tutti quelli che mi hanno preceduta (Ify per prima … che, come fa’ gli auguri lei, non ce n’e’ altri) … pero’ sono contenta di avere avuto la possibilita’ di conoscerti un pochettino pure io … e anche se ultimamente altri possono aver preso il mio posto nel tuo cuore … mi basta ricordare i bei tempi in cui tu continuavi a cercarmi nelle lande deserte del blog … per il piacere di scambiare qualche chiacchiera …
    Sono stati bei tempi … che magari ritorneranno … e so che dipende piu’ che altro da me 😛

    Nel frattempo ancora grazie .. e se c’e’ ancora del bel vinello rosso, lo bevo volentieri … a quello non dico mai di no!!!!! 😆

    "Mi piace"

  24. Grazie per il vino, Ser! Spero che tu stia festeggiando alla grande.
    Guardacaso stamattina ho mangiato uno squisitissimo cannolo siciliano al pistacchio. 🙂

    "Mi piace"

  25. rosigna

    Rory, queste cose non si dicono all’ora di merenda!!!!

    "Mi piace"

  26. sabby

    Ho conosciuto serbruno due anni fa, come blogger intendo, ed è stata simpatia immediata, qualche volta tensione, qualche volta invadenza, sempre garbata, i suoi commenti sono stati qualcosa di più di un semplice passare e dire la propria: sono finestre sull’anima, un modo leale per confrontarsi e crescere, quel famoso “crescere in diminuendo” che è un po’ il leitmotiv dei suoi interventi, sono dispiaciuta di non averlo saputo prima, di non essermene ricordata, ma lascio qui, in uno spazio che sento a me amico, i miei più sinceri auguri e un abbraccio sincero!!!!

    "Mi piace"

  27. @ rosigna: la prossima volta ne compro uno anche per te! 🙂

    "Mi piace"

  28. rosigna

    grazie Rory, a buon rendere 😀

    "Mi piace"

  29. cavaliereerrante

    Meno male che il PC ( santa virtualità, e “santa subito” ) non lascia vedere … ehm … le lacrime, poichè non sarebbe bello vedere un Cavaliere sotto la luna col volto rigato … nò, decisamente non sarebbe edificante 😥 !
    Eppure, che gioia vedere qui un manipolo di “corsari e corsaresse” che mi affascinano, mi intrigano, cavano da me il meglio ed il più nobile dei sentimenti : l’ Amicizia reale e dolce, l’ Amicizia che supera l’ Amore, l’ Amicizia che rende giusta e giustifica la vita stessa, quale che sia, quale che ci faccia soffrire amaramente o salire felici sulle stelle, poichè senza di essa prenderebbero il sopravvento le nostre “comuni solitudini ed i nostri rimpianti” !
    Sì, amato da sempre Ser @Aquilapiucchevedente, ti rubo il tuo prezioso aforisma : NO AMICIZIA NO LIFE 😀 .
    E Tu, amatissima Lady @Sabby, che lasci alle tue spalle generose ogni amarezza, e vieni qui a testimoniarmi il tuo affetto immutato, anche in un momento come questo che vivi, in cui aspetti “che passi a nuttata”, ma non disperi mai, guardando in te stessa e sentendo che il nostro volerci bene non è, nè mai sarà vano !
    Sì, sarebbe ipocrita dire che non me l’ aspettavo, questo vostro affetto che non sempre riesco a ripagare come vorrei … ma anche l’ emozione, per sua natura, non giunge mai aspettata, prevista … dunque intuibile e misurabile …
    Non c’ è alcuno di voi, che non occupi un posto certo del mio cuore provato dal tempo, nessuno ch’ io possa dimenticare in ogni momento del giorno, e seppure nulla dura in eterno, col vostro affetto tutto sembra eterno, e che altro chiedere di più a madonna vita ???
    Ho visto la meravigliosa e adamantina corazza “da Robocop” che mi avete comprato, e l’ appenderò per ora nel mio armadio di quercia, pronto ad indossarla per “i battesimi e le comunioni” a cui vorrete invitarmi, ma con il recondito desiderio di indossarla, lucidata a sole, al matrimonio del mio inimitabile Amico Ser @Aquila 😆 !
    Sì, sarebbe bellissimo, come incontrare Ser @Alan dei nobili Ford ’50 sull’ erta solitaria di una sua montagna o della sua memoria, o far riflettere dalle mie lamiere rilucidate il “sorriso di sole” di Lady @Rossigna, o fugare le mestizie di Lady @Dani, o ridare luce al sorriso triste ma impavido di @Rory, o ballare un tango con la nostra @Martina, o navigare su una gondola, suonando io alla chitarra una vecchia canzone romana, in un infinito Rio di Venezia seduto fra Ser @Mario e Lady @Rossaura, Amici del sogno, o scuotere dalla sua malinconia Lady @Luisa ( e strapparla alla buffetteria 😀 ), o sollevare in cielo come un aquilone la nostra tenerissima Lady @Kate ( ahè, ma senza quei due, eh 👿 ? ), o guardare a fondo nel cuore Ser @AmicodiMauro per leggerci, entrambi, l’ affetto infinito, o farmi raccontare da Lady @Marisamoles una sua fiaba antica, o dipingere tramonti delicati con i pennelli di Lady @PennRibell, o infine sedere, con a fianco la nostra Queen @Ifigenia da una parte e dall’ altra Ser @Balibar, alla Casina Vaccai in Pesaro lasciandoci alle spalle ogni rimpianto, ogni sogno perduto … quante cose belle da sognare e da realizzare, certissimo essendo che si realizzeranno … se l’ affetto è quello che mi fate sentire !!!!
    Vi abbraccio tutti “stretti stretti”, ma la giornata è ancora lunga, a presto dunque … la festa continua !

    "Mi piace"

  30. daniela

    Auguri!!!!!!!!!! anche se in ritardo spero che il nostro Cavaliere@ accetti il mio pensiero….
    Buon compleanno!!!!!!!

    "Mi piace"

  31. cavaliereerrante

    L’ accetto, m’ inchino come da mio avatar, ti prendo la mano e la bacio galantemente, Lady @Daniela 😀 …. ehm … ringraziandoti !!!
    E ringraziando, ancora una volta, l’ incredibile bontà, lealtà schietta ed onestà, da me apprezzate con emozione, delle carissime @Kate, @Luisa e @Sabby, che sotto la guida della pettor … nò, aridajè pè :mrgreen: … ehm … “coraggiosa” @Ifigenia “una e bina”, hanno voluto regalarmi il dono più bello per il mio compleanno, affichè io non dimentichi mai più questa festa imprevista : l’ Amicizia 😀 !!!!

    "Mi piace"

  32. kalojannis

    Esco dal mio covo di latitanza solo per un enorme augurio all’amico Cavaliere errante… scusandomi, ovviamente, per il ritardo… Auguroni ancora una volta.

    "Mi piace"

  33. cavaliereerrante

    Ma è un ritardo, caro @Kalos che non toglie nulla …. al piacere di sentirti e di … ehm … brindare col tuo vino prezioso 😀 !

    "Mi piace"

  34. D&R

    E ovviamente mi scuso anch’io. Dispiaciutissimo di non aver festeggiato, al momento opportuno e degnamente il Nobile Ser Cavaliere, così come era giusto che fosse. Assente con la giustifica firmata ma pur sempre assente, ed in ritardo pure per il festeggiamento del post successivo.
    Auguri Bruno, auguri di cuore e grazie della tua sincera e preziosa amicizia.
    Brindisi!!!

    "Mi piace"

  35. cavaliereerrante

    Sei mancato, @Totson ?!?
    Non nel mio affetto, questo è certo !
    E poi, carissimo Ser @Diendèrre, il tuo tocco acuto ed elegante, affettuoso e preciso, aleggia sempre in questo luogo ‘sacro’ all’ Amicizia, al rispetto per chiunque, alla lealtà ‘controcorrente’, al dare senza “ut des”, merce invero sempre più rara, Amico mio ….
    Un abbraccio ‘da uomo a uomo’ !!!

    "Mi piace"

  36. daniela

    mmmmmmmm..
    bello iniziare la giornata con tanta galanterie!!
    🙂

    "Mi piace"

  37. cavaliereerrante

    Per @Daniela-36 … :mrgreen: !

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: