Buon Compleanno, Principessa di Ifilandia

Questo capita ogni Maggese. 🙂

Direi che è proprio molto tempo, ormai, che risiedo ad Ifilandia.
Potrei dire di averla vista nascere, anzi, l’ho proprio vista nascere, eheh, tanto web-tempo fa.

In questo periodo si fa un gran parlare di Principi e Principesse, dei loro matrimoni o delle loro separazioni, fortune o difficoltà.
Noi oggi festeggiamo qui, nel Principato, il compleanno della nostra Principessa, Lady Ifigenia, Ify un po’ per tutti.
E’ Lei che l’ha creato ed è a Lei che vanno i nostri mille Auguri e ringraziamenti.
Qui abbiamo scoperto che un principe (soprattutto quelli azzurri) oltre forse a non esistere, può anche essere desiderato ma la cui presenza o assenza non influisce sui rapporti d’amicizia fra noi Ifinauti.
Le persone qui passano, quasi sempre, serene, magari con tristezze o grattacapi, ma mai dome, proprio come Ify.
Questo è un paradiso di parole che ora sono nutrimento, ora vengono rilasciate al vento; volteggiano per un po’ fra le nubi e poi ricadono per andare a comporre versi, storie, frizzi, lazzi e seriosità.
Piovono dall’alto e si fermano su un foglio elettronico con forme talvolta strane, on od off topic non importa.
Ifigenia, questa grande padrona di casa, l’aveva pensato così, un piacevole salotto, come quelli in uso nell’ottocento, dove l’ntelligenza femminile, di cui la Principessa non difetta, aprivano le porte ai confronti dialettici ma, soprattutto, alle relazioni, ai rapporti fra le persone.
Posti in cui Liszt incontrava Chopin, ed ancora si accaloravano George Sand o Balzac.
Anche qui, che volete, c’è chi tifa per una squadra di calcio e chi per un’altra.
Non stupitevi se un @Cavaliere disserta per la via con Leo (Leone Tolstoj, intendo), o un Aquila dalla vista acuta suggerisce battute a Woody (A.).
Ify sorride di tutto questo, passeggia per le sue strade facendo attenzione a tutto e a tutti, lasciando nessuno senza risposta.
Volano fin qui dall’Irlanda, dalle isole e dal Regno delle due Sicilie; dal Nord-est e dalle zone Sabaude, anche solo per lasciare un saluto(più spesso per cospicui commenti, eheh).
Spesso si disquisisce sulle “forme” asciutte” o “generose”, sui vizi privati e le pubbliche virtù. Il bigottismo non ha mai avuto il visto d’entrata in questo sito, le tette, grazie a dio, son tette (o forse seni? Boh) e le tartarughe non servono per fare il brodo.
La sala torture…beh, quella c’è, ma non vi dico dov’è.
Angosce, ambasce, dubbi ed incertezze, ma anche sorrisi e sicurezze portatele qui, la Principessa saprà come renderle utili, moderando (anche se qui non c’è moderazione bloggica) ora con gentilezza ora con qualche graffio. E noi insieme a lei.

Lo so, avrei dovuto limitarmi a fare gli auguri di buon compleanno, però mi è sembrato che offrire un tributo al libero Mondo di Ifigenia fosse un regalo dovuto e, spero, ben accetto.
Chiedo scusa anche a voi che leggerete queste righe se mi son lasciato andare a considerazioni che non seguono una logica precisa e mi son lasciato trasportare dalle parole, per quanto scarso son solo un menestrello.

Fra poco canterà il gallo ed i colpi di cannone vi annunceranno l’inizio di questo giorno di festa.

TANTI AUGURI IFIGENIA (aka IFY)

77 commenti

  1. Grazie Bali per le parole di introduzione…..
    beh cosa dire alla mia dolcissima amica, alla persona che per caso è entrata nel mio cuore e che non ne è più uscita, che con prepotenza e carattere mi ha parlato facendomi stare meglio nei momenti di indecisione e mi ha cullato come una mamma nei momenti di tristezza…..
    Ifi ti voglio bene e ti auguro un mondo infinito di serenità di cose belle e di tutto quello che meriti, perchè meriti tanto veramente tantissimo….ti voglio bene perchè tu come me sei una donna che non lascia entrare nessuno ma se lo fai poi sei per sempre!
    ….beh quasi….c’è sempre un MA!
    Comunque inauguro questo post dopo il tuo dolcissimo amico Bali…e ti mando un mega bacio….e tantissimi abbracci….
    kate hasta siempre 😀

    "Mi piace"

    • @Kate: eccomi qui, finalmente riesco a rispondere (mentre su un altro fronte mi occupo di metrica latina).

      Non lascio entrare nessuno nel cuore? Non è vero, è facile entrarci, ci vuole impegno a far affondare le radici, ma una volta che sono ben radicate, uscirne è un’operazione lenta e dolorosa.

      Rientrarne impossibile.

      "Mi piace"

  2. rosigna

    Bali … complimenti per questo post … anche se ovviamente i complimenti, uniti agli auguri piu’ affettuosi, vanno estesi alla Principessa che di queste parole e’ l’ispiratrice!!! Cosa dire? Anche nel mio caso l’incontro con IFy e’ stato abbastanza casuale … tra l’altro in altri lidi (nemmeno nel suo regno) … ma questa donna cosi’ forte e’ cosi’ specialmente unica mi ha sempre insegnato a guardare la vita a 360 gradi, a cambiare prospettiva, a non arrendermi mai dinanzi alle difficolta’, piccole o grandi che fossero e a guardare sempre tutto e tutti con un sorriso e un pizzico di ironia.

    Insomma … le parole che ha usato Bali sono assolutamente adatte a quello che penso sia nel cuore di ciascuno dei personaggi che popolano questo regno … ma allo stesso tempo anch’io aggiungo il mio contributo in termini di affetto, simpatia e calore agli auguri per Ify!!!!

    BUON COMPLEANNO IFY!!!

    "Mi piace"

    • @Rosigna: ma così mi fate arrossire 😳

      Insegnarti io a vivere? Mi sa che è vero che chi sa fa, chi non sa insegna… 😉

      Grazie Rosigna, cittadina d’onore d’Ifilandia!

      "Mi piace"

  3. Cioè, praticamente a maggio c’è una mitragliata di compleanni!
    :mrgreen:
    Questo poi cade il 4, proprio il giorno dell’ode del Manzoni (o era il 4 giugno?).
    Boh…
    Comunque augurissimi!!!
    (Torno dopo, ora ho un po’ da fare…)

    "Mi piace"

    • @aquila: ancora compleanni a maggio? Non mi dirai che anche tu…

      No guarda, l’ode del Manzoni la ricordo bene, era il 38 luglio, e faceva molto caldo. Era scoppiata l’afa.

      Il grande capo movengo anch’io ma non venne mai, perché era un timido.

      (No, non ho bevuto, al ristorante si sono rifiutati di servirmi alcool dopo i balli sui tavoli dell’ultimo brindisi 😛 )

      "Mi piace"

  4. cavaliereerrante

    Ha ragione ( come sempre ??? ) Ser @Aquilacioddafà : questi primi giorni del bellissimo mese delle rose, appaiono “come una sventagliata di mitraglia”, se sostituiamo alle pallottole i “Compleanni” . Non feci in tempo a festeggiare il mio compleanno ( ed ancora non riesco a smaltire la commozione … ), a fare subito dopo gli auguri alla tua “grande” ( e non in peso, eh ? ) Prozia e … per una strana concatenazione di avvenimenti astrali e di comuni intenti dei nostri Genitori ( :mrgreen: ) che … eccoci qui a festeggiare il “tuo” Compleanno 🙂 !
    Hai ragione Tu, @Ifigenia, nel tuo Principato, non ci sono nè Principi, nè Principesse ( ad esclusione di una @Principessina … e quella, basta per tutte e le guarda tutte, almeno per il tuo cuore, dall’ alto in basso ! ), ma c’ è tuttavia una Regina e, se me lo consenti, è una “Regina di Cuori” 😀 !!!!
    A questa Heart’s Queen che sei Tu, carissima @Ifigenia, voglio fare i miei più affettuosi AUGURI, e farli come piace a me, stringendoti “stretta stretta” al mio petto ( ehm … lo sò, non è un’ impresa facile, con quel tuo popò … ehm … oso ??? … “verone sporgente” sulla vallata in fiore :mrgreen: !!!! ), come ho già fatto, impegnandomici a fondo ( ahè, ma quanto “a prommemoria”, tutte così, a casa vostra, eh 😯 ??? ), con la tua degnissima @Pro Zia !
    Sì, il mio vedere “errante”, non mi impedisce di percepirti “romantica e pratica”, “combattiva, ma fragile”, “onesta e generosa”, “pettorut … nò, che cacchio dico ?!? … ehm … “coraggiosa e fiera”, ma sempre rivolta all’ amicizia schietta e definitiva, anche verso chi non lo meriterebbe, ed infine come una splendida Donna saldamente legata alla memoria tenera, ed alla visione ‘alta’ della vita !
    Ma descriverti, non è impresa facile neanche per me, e comunque io, fin dal primo momento che varcai il ponte levatoio per accdere nel tuo accogliente castello, ti vidi ineludibilmente così !!!!

    "Mi piace"

  5. Augurissimi mia cara, in questo periodo di parossistico casino esistenziale mi impongo di ritagliarmi 5 minuti per farti gli auguri… e guarda che stasera…. stai con l’orecchio al telefono 😀
    Inutile dire cose che si sanno già, ma sì le dico, io in questo blog ho trovato grandi amici…. e tu per prima. Sei una donna di grande generosità, come se ne trovano poche. Per cui… rilassati oggi e celebra di dovere. Te lo meriti.
    Eppoi il giorno del tuo compleanno ha portato un post di Bali… ma…. ma… incredibile! 😀
    Un fortissimo abbraccio.

    @Aquila, ma non era il…5 Maggio?!?!? :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Martina: io l’orecchio al telefono l’ho tenuto ma… 😦

      Scherzi a parte, probabilmente avrai trovato occupato, oggi avrò ricevuto cento telefonate, con tutto il piacere del mondo, ma avere tutto il giorno tre telefoni che squillavano è stata un po’ dura.

      Ci sentiamo con calma al tuo ritorno nelle nostre lande 🙂

      "Mi piace"

  6. Il 5 maggio era la “cavallina storna” del D’Annunzio!
    No, dico, non vorremo mica dare della puledra alla nostra Ify, eh? :mrgreen:
    Lei è un fenicottero! Ma che dico, molto, ma molto di più, praticamente un elicottero! 😀
    (Non è mica colpa mia se non conoscete la storia della letteratura! 😯 )

    "Mi piace"

  7. cavaliereerrante

    “La Cavallina Storna” il “5 Maggio” 😯 ?!?
    @Aquilailletterata … permetti ?
    SUMARO !!!
    SMEMORATO !!!
    “a le cinco de la tarde” del mese delle rose, era il “Lamento d’ Ignazio”, roba che se ti sente @Kate, ti spenna !!!
    @Ifi … ehm … scusaci eh ? … ha ragione Ser @Balibar … nel tuo Regno si incontrano strani figuri :8 … che non conoscono nemmeno la Geografia :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Mi unisco agli AUGURI

    "Mi piace"

    • @Mario: grazie, auguri graditissimi 😉

      "Mi piace"

  9. daniela

    Auguri auguri auguri ad una donna che immagino piena di qualità.. che con le sue parole, a volte allegre a volte meno, mi ha affascinato subito…
    Vengo sempre volentieri a fare un salto nel suo mondo che trovo molto “vero” a dispetto del web..
    Baci e… qualche tiratina d’orecchie!!!!!!!!!!
    PS: Aquila@ ti rimprovero pure io.. il 5 maggio è non 4… 😉

    "Mi piace"

    • @Daniela: grazie cara, ma non mi fate montare troppo la testa con tutti questi complimenti, che io ci credo!

      Ahi ahi, che male le orecchie, ognuno me le ha tirate enneuno volte!

      Il 4 maggio confuso col 5? Ma dico io, scherziamo! Mica vorrete paragonare un tappetto straniero con la sottoscritta? E poi, dico, il 4 si nasce, il 5 si muore: mica una differenza da niente! 😯

      "Mi piace"

  10. I miei più cari auguri di buon compleanno! 🙂

    Io “ti conosco da poco” ma ormai passare da questo blog è irrinunciabile perchè è proprio come passare da casa di un’amica a prendere un caffè! 🙂
    Un abbraccio! 🙂

    "Mi piace"

    • @Rory: caffè, con caffeina o senza, o caffè d’orzo, o tisane di tutti i tipi. Sei la benvenuta, accomodati e mettiti a tuo agio!

      Ricambio l’abbraccio 😀

      "Mi piace"

  11. Vabbeh, tra chi viene a scroccare caffè e chi insiste sulle date, qui si festeggia o no?

    "Mi piace"

    • @Aquila: ma certo che si festeggia, buttiamoci nel mucchio… ehm volevo dire, nella mischia!

      "Mi piace"

  12. sabby

    sono un po’ di corsa, lascio solo i miei auguri più sinceri ma ritornerò oggi, con calma, un bacio cara amica!!!

    "Mi piace"

  13. cavaliereerrante

    Ehm … @Aquilottobbono … psss … viè ‘npò qua !!!
    Bbono , eh ??? Nun caccjà l’ artiji … bbono co’ ‘sto bbecco … qua … ehm … ecco così : a me, me avanzata ‘na bbottija fresca de vardobbjadene, ‘n prosecchino ggnjente male, frizzantino quanto bbasta, Tu caccja fora ‘sta cacchjo de Torta de la Nonna che, a chi l’ hai data a chi l’ hai promessa, e annamjo cor tango !
    None 😥 ?!?
    NUN L’ HAI PORTATA 😯 ?!?
    LA TIENI PRONTA PE’ QUARCHEDUNA ‘N PRIVATO 8) ?!?
    ‘N SEPARATA SEDE 😯
    ‘N SEPARE’ 😯 ?!?
    olimortè, e t’ arippresenti da @Ifiggenja accussì ?!?
    SOLO CO’ LE PENNE ?!?
    Ahò, ma quelle se l’ eravamjo ggjà maggnjate prima :mrgreen:
    Evvabbè, caccja fora la forma de cacjo de la Padaggnja che t’ eri ‘mboscato … io vado a pijà ‘r prosecco 😀 !!!

    "Mi piace"

  14. @ Pennuto: se si regala amicizia non c’è niente di scroccato! 🙂
    E visto che hai parlato di date, se vuoi possiamo festeggiarli insieme i nostri compleanni! Con la torta di mele che vorrebbe il Cavaliere!:-)

    @ Cavaliere: anch’io lo voglio il prosecchino! Porto una crostata di pere e cioccolata. 🙂

    "Mi piace"

  15. cavaliereerrante

    WOW …. Lady @Rory …. ed ancora WOW WOW 😀 !!!!
    Eddai MyLady, giù … affetta la tua torta, @Ifi ? cortesemente, porti qui i calici che avevi preparato per noi ????
    E @Balibàr ?!?
    Ah, a momenti sarà qui ?!?
    Bene …. gnam gnam … ammappa che bbona, sta crostata 😀 )
    Qualcuno/qualcuna, ha visto @Aquila 8) ?!?
    Qualcuno, ha visto @D&R 8) ?!?
    Aspettiamo ancora un poco ?!?
    Ennò, su i calici e …. CIN CIN, CENTO + CENTO GIORNI DI FELICITA’ alla nostrissima, unforgettable “Heart’s Queen”, always young for THE BEST her friend 😀 !!!!!
    @Aquila … col cacjo … ora ?!?
    Beh … epperchenò ? Taglia, taglia, qui non rifiutiamo niente 😀

    "Mi piace"

  16. Cari amici, intanto un grazie cumulativo, poi proverò a ritornare a rispondervi singolarmente.

    Purtroppo oggi è stata una giornata densa, e la prozia ha avuto qualche questioncina per cui m’ha monopolizzato il pc e, sapete com’è, dove c’è lei non ci posso essere io 😉

    Grazie al buon Bali, di cui aspettavo il post, pur non avendolo in alcun modo sollecitato, se non ritirando fuori il widge degli autori per rammentargli che, uh perbacco, lui è coautore, e può scrivere qua quello che vuole (soprattutto tributi e omaggi alla sottoscritta).

    Provo a tornare, a spizzichi, a rispondere a tutti: perdonatemi, ma oramai la mia proverbiale copertina troppo corta è diventata un fazzoletto, e oggi ho dovuto persino rifiutare telefonate di amici carissimi, e financo mia madre, che mi chiamavano per fare gli auguri.

    Per ora un grazie cumulativo, e una sola nota per Ser Bruno: non ringraziare me, ha fatto tutto la prozia, che io ero pure seccata perché mi ha tolto il pc.

    Ma d’altra parte, è anche il suo di compleanno, e ha avuto il suo ben da fare per ricambiare un orginalissimo regalo ricevuto con perfetto tempismo.

    A più tardi, baci a profusione e in mia assenza servitevi pure di dolci e vini pregiati, mettete musica, insomma, usate la reggia a vostro piacimento. 😀

    "Mi piace"

  17. Luisa

    Beh, sono arrivata al momento giusto…all’ora del buffet 🙂
    Buon compleanno Ify…visto il doppio compleanno ho già lasciato un saluto alla prozia, è anziana, e lei ha la precedenza 🙂
    un abbraccio e un bacio Perugina 🙂

    "Mi piace"

    • @Luisa: grazie, e hai fetta bene a passare prima dalla prozia, lei è più grande ci tiene 🙂

      Bacio e abbraccio arrivati!

      "Mi piace"

  18. kalojannis

    Eppi berdei ciu iù, eppi berdei ciù jù, eppi berdei cara Ify, eppi berdei ciù iù…

    P.S.: bello scoprire che in 5 giorni, ben tre consumatori abituali di Ifylandia festeggiano il compleanno 😉

    "Mi piace"

    • @Kalos: grazie ma… mi manca il terzo: chi era costui?

      Torello anche tu? Oops, forse ho capito, intendevi me, il cavaliere e la prozia…

      No, non può essere, la prozia ad Ifilandia non ci viene mai, non è un consumatore abituale, e allora, il terzo faccia un passo avanti e si faccia riconoscere! 😉

      "Mi piace"

  19. Ah ecco perchè al canto del gallo ho sentito tonare il cannone con ben n…. cannonate ben assestate.
    Ovviamente non ti chiediamo l’età, perchè sarebbe scortese e poi perchè ogn’uno ha l’età che si merita, o come dice la prozia assieme ad un’attrice molto amata: “Lasciatemi le mie rughe che mi sono costate tempo e fatica” 🙂
    Pertanto rispondiamo al suono del cannone con delle squille a ribadir tra il coro festante: Tanti auguri cara amica e sorellina minore e che il tempo ti sia lieve oggi più di ieri e meno di domani.
    Ross

    "Mi piace"

    • @Ross: grazie, ma mi sa che qui biosgna incominciare a organizzare un calendario con tutti i nostri compleanni, voi che ne dite?

      "Mi piace"

  20. alanford50

    Dopo sì tante belle parole, a me povero tapino, a cui il verbo difetta e manca, non resta che mischiarmi al coro e inneggiare l’antico canto di auguri.

    TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI IFIGENIA, TANTI AUGURI ATE.

    Ciaooo neh!

    "Mi piace"

  21. Qui tra cavalli, cavalline, ei fu siccome immobile, rapaci e gallinacei non si capisce più niente 😆
    Insomma, Ify, è finita la giornataccia? Dai che poi festeggiamo al mio ritorno. Facciamo un festeggiamente cumulativo, direi che ci vuole 😉

    "Mi piace"

    • @Martina: certo che festeggiamo al tuo ritorno, io e Kate sempre pronte alla scampagnata 😀

      "Mi piace"

  22. Tanti auguri Ify! (e perdonami la non-originalità…)

    "Mi piace"

  23. cavaliereerrante

    @Ifi … grande idea 😀 !!!!
    Invita qui da te la tua @Pro Zia e … diamoci “tutti insieme” alla pazza gioia qui da te 😀 !!!!
    In fondo, siamo tutti “maggiolini” ( o maggiorenni 😦 ?!? Boh … ), e sono avanzate tante cibarie e tanti beveraggi, senza contare le delizie che ci porterà Ser @Aquila … e … perchè no ? … ehm … Ser @Diendèrre se gli è rimasto qualche gianduiotto :mrgreen: !!!!
    Ahè, io ripasserò più tardi, e … ehm … ho brutte intenzioni festaiole, tipo sera di natale 😀 !!!

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: io e la prozia stiamo troppo insieme nella vita privata, almeno qui vogliamo ritrovare la nostra individualità 😉

      "Mi piace"

  24. D&R

    Auguri, carissima Lady Ify. Arrivo or ora, attirato dall’eco di tappi di spumante che saltavano, qui, già da qualche giorno. Tanti auguri di cuore ad una persona dal bel cuore, celato, ma non troppo, sotto armoniose e decantate forme.
    E contornata da amici bellissimi anch’essi. La dedica di Balibar ne è la conferma.
    A presto.

    "Mi piace"

    • @D&R: bene bene, i tappi hanno fatto il loro dovere di riportare gli amici a casa almeno il tempo del brindisi! 😉

      "Mi piace"

  25. dani

    wow.. si festeggia di nuovo??
    Auguri anche da parte mia!! 🙂

    "Mi piace"

    • @Dani; qui è tunto un festeggiamento, che a Ifilandia un motivo per tirarci su lo troviamo sempre! 😉

      "Mi piace"

  26. No Ify, è colpa mia, non ho avuto un attimo, oltretutto oggi sono una corda di violino perché domani mattina ho due udienze in tribunale molto importanti, insomma non è una bella serata e non volevo ammorbarti. Magari rimando tutto a domani quando sono più in vena… 😦
    Ti rinnovo gli auguri con una citazione:

    “è facile entrarci, ci vuole impegno a far affondare le radici, ma una volta che sono ben radicate, uscirne è un’operazione lenta e dolorosa.”…. dì la verità…. siamo imparentate 😉
    Un abbraccio

    "Mi piace"

    • @Martina: in questo blog siamo tutti imparentati: hai presente le affinità elettive?

      “Chi si somiglia si piglia” ed io, grazie al cielo, assomiglio a voi 😀

      "Mi piace"

  27. cavaliereerrante

    Che nottata Amici e Amiche mie e che … giornata prima !!!
    @Ifi, permetti di aiutarti a rimettere ordine ?
    Bene … oddio quante bottiglie “vuote” 😯
    E i bicchieri ?!?
    Ah … quelli di carta al secchione, e i calici ???
    Ci pensi Tu ?
    Bene, io intanto ramazzo la stanza … sembra casamicciola 😀
    Oh … e quel pacco incartato con cura ?!?
    Questo, @Ifi ! … Ecco, scartiamolo … chissà …
    NOOOOOO … 😯
    LA TORTA DELLA NONNA DI @AQUILA … cacchio !
    Ahò … c’ è qualcuno che nascette … ehm … che nacquette, nò …ehm … che nascè … ehm … CHE VENNE AL MONDO IL 5 DI MAGGIO, OLTRE ALLA CAVALLINA STORNA ???? 👿
    Eh … mica la possiamo dare ai gatti questa torta !
    Che direbbe l’ Ente Protezione Mici ??? :mrgreen:

    “AVVISO” PER TUTTI GLI “IFINAUTI” … Volava ( beh … si fa per dire ) l’ anno … del Signore 1960 ( perchè no ??? ), il dì 26 delle ‘Ferie d’ Augusto’ ( però … chiamalo fesso ! ) e … ehm … venne al mondo portato da una Aquila Reale in una bella casa della Padaggnja … un … un … evvabbè un @Aquiletto vispo e precoce 8), e fu così che la LIPU chiuse definitivamente i battenti 😥

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: tu tieni nota di tutti i compleanni, che qui bisogna trovare sempre un buon motivo per festeggiare!

      "Mi piace"

  28. Da solo mi condanno,
    che meschino sono stato,
    è passato il compleanno!

    Ify e la sua maggese
    fan quindi di me
    un uomo scortese?
    Ho forse deluso le Sue attese?

    Se così fosse
    mia cara Amica
    con Te mi scuso
    che vuoi che dica

    Le parole che vorrei
    raggiungessero il Tuo cuore
    sono quelle che Ti augurano
    di trovare presto
    il Grande Amore

    "Mi piace"

    • @Amico Mauro sei perdonato,
      qui si festeggia per vari giorni,
      e chi all’indomani infine è arrivato,
      trova accoglienza affinché poi ritorni.

      Io il grande amore l’ho invero trovato,
      ma è stato “a tempo” e poi se n’è andato,
      Accetto il tuo augurio però questa volta,
      sia quello che dà alla mia vita una svolta!

      "Mi piace"

  29. @ cavaliere: 9 anni e 4 giorni dopo quella stessa identica Aquila Reale depositava una splendida bimba ricciolina sulle coste del Salento…in una culla di rose…:-)

    "Mi piace"

    • @Rory: ehm, temo di non aver capito (sarà che sono cotta 😯 )

      "Mi piace"

  30. @ Ify: grazie per l’ospitalità e per il caffè…rigorosamente con caffeina. 🙂

    "Mi piace"

  31. cavaliereerrante

    Oh … @Rory … ma … ehm …
    che mi dici mai ?!? 😯
    Quella stessa Aquila Reale 8) … però !!!
    E … ehm … quella Aquilettna … come si chiamava ?!?
    Insomma, giù le carte : quella salentina, sei Tu :mrgreen:
    ODDIO …..
    Stesso segno zodiacale, stessa “cicogna rapace” …. ehm … ?!?
    AIUTOOOOOOO ….
    FERMATE ‘STE AQUILE REALI !!!!

    "Mi piace"

  32. Ehm… telefono occupato (tuo) 😉 Non ti preoccupare bella, ci sentiamo 🙂

    "Mi piace"

    • @Martina: mi dispiace, ma tanto stasera non sono molto nel pieno delle mie facoltà. Se vuoi ci facciamo una chiacchierata domani, così mi racconti dell’udienza.

      "Mi piace"

  33. @ Ify: cosa non hai capito? La data “velata” svelata dal cavaliere o la mia? Ahahahah…credo che Ser bruno sarà lieto di darti delucidazioni! 🙂

    @ Cavaliere: oh Yesssss!!!:-)

    "Mi piace"

    • Entrambe…

      Sai qualè stato il problema ieri’ Che avendolo scritto bali l’articolo le notifiche dei commenti arrivavano a lui e non a me, così non mi rendevo conto dei commenti che arrivavano, e ho perso un po’ il filo.

      Comunque dai, vogliamo le date!

      Non sarà possibile fare un post per ognuno, ma una tiratina d’orecchie almeno ci scapperà! 😉

      "Mi piace"

  34. cavaliereerrante

    Una tiratina d’ orecchi ?!? 😯
    Alle aquile ?!?
    E dove ce l’ hanno ??? 😀

    Ma intanto …
    passata è la tempesta
    odo augelli far festa
    e se son cornacchioni 8)
    che scrivano cazz…te
    un calcio ai lor cog….oni
    e sane a noi risate !!! 😆

    "Mi piace"

  35. Ehi, ma che mortorio da queste parti, nessuno mette un po’ di musica? Solo due giorni di festeggiamenti per il genetliaco del capo di stato d’Ifilandia?

    Durante il giorno vi penso, magari mi capita sotto gli occhi una notizia, o assisto a una scenetta, o una cosa qualsiasi, e penso di scriverci su qualcosa, ma dire che sono affogata di lavoro non rende ancora sufficientemente l’idea.

    Che poi non sarebbe neanche il lavoro in sé, ma gli elementi di contorno che spuntano le armi, tipo la lentezza della rete, e allora non puoi tenere i tuoi ritmi.

    Ah, come me ne andrei volentieri in una bella isoletta, una di quelle in cui è estate 12 mesi l’anno, ad arrostirmi il sole, sventolata da un indigeno 😀

    "Mi piace"

    • Ecco qui un po’ di musica, una delle mie band preferite 😉

      Anch’io voglio l’isoletta! Ma che bella idea, oddio quanto ne avrei bisogno!!! Allora cara Ify, quando si parte? 😀

      "Mi piace"

  36. Vengo anch’io sull’isoletta!!:-)
    Però da domattina. Guarda caso stasera ho sonno…e ne approfitto.
    Vi lascio a gozzovigliare (in frigo trovate un semifreddo al mascarpone!) 🙂
    ‘notte giovincelle!!

    "Mi piace"

    • @Rory: macché gozzovigliare, ricomincia per me la dieta ferrea (cioè, non per me, per la prozia, perché io sono magra ma, chissà com’è, quando fa la dieta lei, ho fame io: che strano connubio familiare! 😯 )

      "Mi piace"

  37. Semifreddo al mascarpone? Ma io non lo posso mangiare! c’è qualcos’altro? Io mi sto facendo una tisana 😦 però stasera mia figlia ha avuto la bella idea di andare in pizzeria (pizzeria italiana, gestita da un veneto 😉 ) a festeggiare, per cui mi sono presa una pizza all’aglio e peperoncino :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Martina: buona la pizza all’aglio e peperoncino!!! Ricordamente quando vieni qui che ce ne spariamo una, con Kate, Rory e il cavaliere (ma solo quello errante doc!)

      "Mi piace"

  38. cavaliereerrante

    Macchè pizza “all’ aglio”, o moscarpone, o isolette corredate da indigeno 8) “sventolatore ed anche … ehm … nò, non si può dire … “servizievole” ??? 😆 …
    Evvìa pure tisane, clisteri, purghe, e quant’ altro somigli vagamente a medicine … !!! 😥
    Ecchive quattro spaghetti ad “ajo e ojo” nevicati a pecorino romano con la lacrima, che vi aggiusterà lo stomicuccjo, ispecje co’ ‘sta litrata de Olevano fatto ‘n casa co’ li pjedi, che tiggnje de rosso le labbra a le siggnjore e li bbaffi a li siggnjori, pe’ nun dì le penne a l’ @Aquilotti o er pelo a li orsetti timiducci !
    Tenè care madame e ciancjo a le bbande 😯 … ehm nò, bbando a le cjancje : lassamjose accarezzà ‘r gargarozzo da ‘sti siggnjori spaghetti 😀 …
    Chi ccjè ?!?
    Ah … la sora @Rosanna ar 36 … a ddormì 😯 ?!?
    PISOLONA !!!!
    Oh … la sora @Martina, ppjù allegra de notte ch’ edde mattina … la tisana, eh ?!?
    PURGONA !!!!
    Ched’ è ??? Che vvò la sora @Ifiggenja, l’ isoletta ?!?
    QUER LISO DE @LETTA ?!? 😯
    olimortè … nun me fate arjentrà er sor @berlusca 8) da la finestra, che er sor @letta quello se lo porta sempre addjetro, ‘nsjeme a quer monsignore spretato der sor @giulianone da ferara 😦 , tutta robba bbona pe’ li gatti, come la “torta de la nonna” ( … e de su’ nonno ! ) der sor @Aquilanunvedenteenullatenente, sibbè che manco li gatti l’ hanno voluta 😥 , ‘sti vizzjati !!!!
    La chitara ?!?
    Volete puro quella ?!?
    Evvabbè … ‘ttacca Pè, re maggjore e la7ima’ …

    Macchè ce frega, macchè ce ‘mportaaa
    se l’ “ajo e ojo” doppo ce ‘nquartaaaa
    a la bbilancja, jè dimjo in visoooooo …
    tte a quer paese e noj ‘n paradisooooo
    paradiso … zzàn zàààààn …. 😀

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: ok, spaghetti o pizza a scelta, epoi a una fraschetta, sotto un’incannucciata, rigorosamente con la chitarra, a bere e a cantare! 😉

      "Mi piace"

  39. alanford50

    Boia faussssss, mi sono dimenticato la tiratina d’orecchie, mi sono perso nel ricordare le difficilissime parole dell’antico cantico augurale e mi sono dimenticato dell’altrettanto antico gesto della tirata d’orecchie, quindi nonostante i tanti commenti non sono riuscito a sapere di quanti anni si sta parlando, cosa a dire il vero non proprio importantissima, se non fosse che quel misterioso numero dovrebbe rapprensentare la fine della fatidica tiratina ai padiglioni auricolari, quindi come si usa in questi casi ci rassegnamo ad un nobile compromesso stabilendo un numero a caso che consenta alla mia mano il virtuale ed antico gesto, mumble, mumble e mumble (rumore onomatopeico delle meningi in fase di elaborazione, leggasi in fase di pensamento) TROVATO!! diciamo 33 VA BENE? Ritienti tirate le orecchie per ben 33 volte + 1 di augurio per l’anno a venire…

    Ancora auguri e come al solito….Ciaoooo neh!

    "Mi piace"

    • @alanford: grazie grazie, auguri graditi anche in ritardo, ma proprio 33 dovevano essere gli anni? Sai che agli ebrei quando compiono 33 anni capitano strane cose? 😯

      "Mi piace"

  40. Ma certo cara, e non dimentichiamoci il vino buono, eh? 😉
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  41. cavaliereerrante

    Oh … Lady @Marty d’ Italia … “non dimentichiamoci il vino buono”, eh ???
    ANCORAAAA ?!?!? 😯
    DOPO TUTTO IL VINO CHE CI SIAMO SCOLATI ?!?!? 😯
    Dio dei Crociati, queste nostre Amiche … ehm … ci battono pure nel bere, poichè non basterebbe l’ oceano per saziarle !!! :mrgreen:
    Fortunatamente, la presenza qui del mio Amico Ser Alan dei nobili Ford ’50, notoriamente “non restìo”, nè al buon bere di qualità d.o.c. e d.o.c.g., nè al lieto bere con i suoi Amici col vino delle sue terre, ci aiuterà non poco a rifornirci di “vino buono”, come ci ha sospirato la nostra Amica ex irlandese ! 😀

    "Mi piace"

  42. kalojannis

    Torello, torello… 😉

    "Mi piace"

  43. cavaliereerrante

    ‘Torello torello’ ?!? 😯
    Ah … capisco !!!
    Sono arrivati “i rinforzi” 😀

    "Mi piace"

    • kalojannis

      Si, sono arrivati, ma sono anche “scaduti” da una settimana circa 😆

      "Mi piace"

  44. cavaliereerrante

    Ahò, a Sor @Kà … macchètte scaduti e scaduti !!!
    Scherzamjo ?!? 😯
    Er vino bbono, nun scade maj, e nemmeno li gargarozzi :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. kalojannis

    Gargarozzi? What’s this???

    "Mi piace"

  46. cavaliereerrante

    Gole umane, di Donne e Uomini, in attesa di beveraggio :mrgreen:

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: