Il materasso

Stanotte ho inaugurato il mio nuovo materasso, comprato venerdi e messo in opera sabato mattina.

Ragazzi, una goduria, non mi alzerei mai dal letto! Ho fatto un sonno tutto di filato, e stamattina ancora non mi decido ad alzarmi, ogni volta che mi ridistendo è un piacevole massaggio alla schiena. Davo tanto la colpa del cattivo sonno alla respirazione, alle preoccupazioni… macché, era solo una questione di materasso!

Questo è rigidissimo, che quasi quasi la venditrice tentava di dissuadermi, sicura che sarei tornata a lamentarmene.

Io li ho provati tutti, nel negozio intendo, dal memory foam a questo, che è praticamente una tavola di legno: “Ma è sicura signora?” , continuava a insistere la venditrice.

“Sicurissima!”.

“Ah, a lei piace… così”.

“Sì, a me piace… così”.

Mai pronunciare parole che potrebbero essere diversamente interpretate!  😆

15 commenti

  1. ” Io li ho provati tutti, nel negozio intendo, …”
    Mai chiarimento fu così opportuno… 😉

    "Mi piace"

  2. Ah, te lo avevo detto! Io il mio l’ho dovuto tenere in servizio per 32 anni e mezzo per mancanza di soldi, e da quando ho quello nuovo la mia vita è cambiata da così a così. Però devo dire che anch’io lo volevo durissimo e poi il ragazzo addetto alla vendita in quel reparto mi ha spiegato e mostrato perché non era una buona idea, e mi sono lasciata consigliare da lui per uno non proprio del tutto rigido, e ho fatto bene. Mi sento proprio abbracciata, coccolata, ninnata, una goduria unica!

    "Mi piace"

  3. Luisa

    Hai fatto benissimo a comprarlo! Piacciono anche a me i materassi rigidi, i memory foam mi sanno tanto di ospedale, scomodi da morire…

    "Mi piace"

  4. è vero hai fatto bene a comprarlo…un bacio

    "Mi piace"

    • @melody: benissimo, lo amo alla follia e non vedo lora di coricarmici! 🙂

      "Mi piace"

  5. karina890

    Anch’io ho il materasso rigido: mi ci sono sempre trovata benissimo! 😀 I body form non li capisco molto, secondo me son scomodi…

    "Mi piace"

    • @Karina: io pure mi ci trovo benissimo.

      "Mi piace"

  6. Da quando ho lasciato il mio letto da “signorina” non ho più trovato un materasso così comodo, eppure da allora ne ho cambiati due. Ora mi sono abituata a questo, è abbastanza rigido, ma il mio materasso singolo di tanti anni fa non lo scorderò mai ….. 🙂 🙂 🙂 🙂

    "Mi piace"

    • @dupont: beh, questo è “da signorina”, sono tornata al singolo, almeno ho recuperato un po’ di spazio.

      Questo l’ho preso in un negozio vicino a casa mia, cotta e mangiata, te lo danno sotto vuoto, te lo carichi in macchina (mi hanno detto che l’hanno fatto entrare pure in una smart) e via: ad averlo saputo prima che rinascere è così facile!

      "Mi piace"

    • Fammi sapere la marca etc. Ci farò un pensierino
      Ciao

      "Mi piace"

    • @dupont: io sono andata da Resingomma, fanno materassi su misura di tutti i tipi. Io ne ho preso uno in poliuretano espanso ad altissima densità: praticamente, una tavola di legno (e per me è ancora troppo morbido, se non fosse che dormire a pancia in giù col mio seno “importante” è diventato impossibile, ci farei due buchi!).

      "Mi piace"

  7. Carissima @Ify, questo è un modo di apprezzare i vantaggi della singletudine.
    Io ormai mi sono abituato anche al materasso che mi fa alzare col mal di schiena, perché a lei va bene così, ed in camera decide lei…..non solo per il materasso.
    Credo che duro andrebbe meglio anche per me, mi ricorda uno che avevo in ospedale, una delle volte che ci sono stato, che me lo sarei portato a casa!
    Allora buone e saporite dormite a te, un bacio, ciao!

    "Mi piace"

  8. specie con un materasso di mezzo !

    😉

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.