Ruby in lacrime, la sua verità

Ruby sua difesa

Scusatemi, sarò socialmente insensibile, ma certe notizie non m’interessano proprio.

Ho letto sul sito dell’ansa l’articolo dal titolo “Karima El Mahroug in lacrime davanti tribunale”, e ancora non ho capito, sia che sia zoccola sia che non lo sia, cosa debba interessare al mondo.

Se ha avuto rapporti e con chi, se è stata pagata o l’ha fatto per piacere, trasgressione o divertimento, o non l’ha fatto proprio, ma dico, saranno un attimo affaracci suoi???

Ve lo dice una all’antica, che per tutta la vita ha seguito “sani principi” e avuto “alti valori”, ma uno dei miei valori è pure ‘vivi e lascia vivere’, e che ognuno della sua vita faccia quello che vuole.

E allora, perché andare a sindacare chi ha fatto cosa, con chi è perché, parlando di questioni tanto private quanto la propria intimità?

le-lacrime-di-ruby

25 commenti

  1. Luisa

    Era solo uno spettacolino organizzato probabilmente dagli avvocati di B… zoccola o non zoccola deve dire la sua. Se lei riesce a convincere la gente che è sono stati i giudici a costringerla a metterle parole in bocca, qualcuno spera che B. ne avrà vantaggio

    "Mi piace"

    • @Luisa: ma mi pare che quando i giudici erano disposti ad ascoltarla lei si sia defilata: cosa c’è di nuovo all’orizzonte? E’ disinteressato e sincero questo ripensamento? Mah, tenderei a non crederci tanto…

      "Mi piace"

  2. Non è tanto quel che ha fatto lei, ma con chi, in teoria, l’avrebbe fatto.

    "Mi piace"

    • @Penny: non credo sia questo il problema. Io tendo a pensare piuttosto che abbia il suo tornaconto a restituire a qualcuno una certa “verginità”, più ancora che a se stessa. Ma forse sbaglio.

      "Mi piace"

  3. Luisa

    Già già 🙂 non stava difendendo tanto la sua onorabilità quanto quella di lui.

    "Mi piace"

  4. Ma guarda, a me di questa troia non me ne potrebbe fregar di meno!!! Lui è solo un bastardo puttaniere che gli italiani “ignoranti ed imbecilli” continuano a votare!! Una personaccia come lui in un altro Paese sarebbe già stato cacciato fuori dal Palazzo e sarebbe tornato a fare l’imprenditore senza scrupoli.
    L’hai sentita lei al TG? Leggeva delle parole scritte da qualcun altro, la sua era una recita oltretutto mal interpretata e di lei nessuno ne parlerebbe se non ci fosse di mezzo B.
    Ti chiedo scusa delle parolacce, ma quando ce vo ce vo 🙂 🙂
    Un abbraccio

    "Mi piace"

    • @Dupont: non guardo la tv da anni, almeno certe sceneggiate me le risparmio.

      "Mi piace"

    • Ifigenia, e fai bene. Io non è che la guardo poi così tanto, ma quando non ho altro da fare guardo i TG, tanto per sapere cosa succede nel mondo, e qualche thriller, quando so che ne vale la pena.
      Un abbraccio 🙂

      "Mi piace"

    • @dupont: per me oramai quello del pc è l’unico schermo conosciuto (ambirei ogni tanto a quello del cinema 😉 ).

      "Mi piace"

    • Ma ogni tanto bisogna anche concedersi qualcosa di diverso dalla solita vita. Un film in TV, ogni tanto fanno qualcosa di decente, oppure andare al cinema! Perchè ti togli questi piccolissimi piaceri?
      Ciao, un abbraccio 🙂

      "Mi piace"

    • Cara @Dupont, mi sono tolta piaceri en più grandi! Comunque andare al cinema mi piace. A casa, potendo, piuttosto leggerei un libro, ma tanto non posso, inutile starci a pensare.

      "Mi piace"

    • Ma come mai? Non capisco e mi dispiace che la tua vita sia così triste!
      Un abbraccio 🙂

      "Mi piace"

    • @dupont: la mia vita non è triste, è noiosa, è una vita in cui trova spazio solo il dovere, non perché non ci sia la possibilità anche della parte piacevole, ma perché sono stanca, talmente stanca, che qualcosa devo tagliare, e non posso tagliare il dovere.

      Ci pensavo giusto stamattina appena sveglia, prima di leggere il tuo commento: il mio dramma è la stanchezza cronica: fisica o psicologica? Probabilmente entrambe.

      Ma chissà se la faccio tanto lunga e poi magari mi manca solo una vitamina, un’ormone, un qualchecosa che potrebbe cambiare la mia vita da così a così?

      "Mi piace"

  5. Sicuramente non si è rifatta la verginità con quella rappresentazione, anche se, confermando lei stessa di esser una bugiarda, è tutto da vedere quanto può aver contribuito a far cambiare idea a chi molto probabilmente l’ha usata in passato.
    Il vecchio satrapo per la sua fregola di aver attorno giovincelle adoranti e molto presumibilmente disponibili, assai probabilmente i PM per ritorcere contro il loro bersaglio preferito cumuli di menzogne e contraddizioni.

    "Mi piace"

    • @Sergio: tutte cose che passano sopra alla nostra testa e delle quali, francamente, ci frega assai poco! Però, pure questi media, continuare a propinarci queste notizie, omettendone altre ben più serie…

      "Mi piace"

  6. Mi è scappato il commento prima di averlo concluso.
    Volevo aggiungere che la recita, più che per se stessa, credo sia stata a beneficio del suo benefattore, con ovvi intenti, non da ultimo quello di recuperare un po’ il centro della cronaca, dopo tutto quello che era avvenuto e il trovarsi ora nel disinteresse di tutti!
    Un abbraccio carissima @Ify, felice weekend!

    "Mi piace"

  7. è come dice Luisa, tutto organizzato. Se voleva farsi ascoltare dai giudici di possibilità ne ha avute molte.
    Mi chiedo solo perché i giornali e le TV ne parlino. Mi chiedo poi a chi interessi tutto questo.

    "Mi piace"

    • @pani: e infatti. Però all’ultima domanda posso rispondere: interessa a chi ha interesse a distogliere l’attenzione da altre questioni che invece ci toccano più da vicino, e poi si sa, la gente è pure morbosa…

      "Mi piace"

  8. Come già detto da altri, quello che fa lei sono affari suoi, ma se era minorenne, zoccola o no, il signore che ha avuto a che fare con lei ha commesso un reato. E se il signore in questione ci governa, la cosa riguarda tutti noi. Tutt’altro discorso ovviamente la sceneggiata svoltasi con la solita complicità dei soliti giornalisti del caterpillar, oltretutto da lei pessimamente interpretata.

    "Mi piace"

    • ” se il signore in questione ci governa, la cosa riguarda tutti noi.”: hai ragione, ma grazie al cielo in questo momento non ci governa, con buona pace (speriamo non temporanea), di chi l’ha votato per trenta denari il rimborso dell’IMU.

      "Mi piace"

  9. Condivido la tua insensibilità per il fatto che i giornali riportino il pianto della giovinetta, manco fosse la statuetta della madonnina di Civitavecchia. E’ fatto privato, e tale sarebbe giusto che restasse.
    Il fatto invece pubblico e rilevante è che questa qui ha letto una dichiarazione (che qualcuno le ha scritto) in cui si accusano i PM di non volere ascoltare la sua testimonianza (che adesso avrebbe solo lo scopo di rallentare ulteriormente il procedimento, mentre quando i giudici l’avevano convocata lei aveva pensato bene di farsi trovare in vacanza in Messico) e che la cattiveria dei giudici ha rovinato la sua vita col solo scopo dimettere nei guai quel sant’uomo di Berlusconi…

    "Mi piace"

  10. Sicuramente avrò male interpretato alcune tue frasi del post, tipo “Vivi e lascia vivere”, “Se ha avuto rapporti e con chi, se è stata pagata o l’ha fatto per piacere, trasgressione o divertimento, o non l’ha fatto proprio, ma dico, saranno un attimo affaracci suoi???” e “E allora, perché andare a sindacare chi ha fatto cosa, con chi è perché, parlando di questioni tanto private quanto la propria intimità?”. Da lì la mia risposta, in verità un po’ troppo breve per essere capita. Quello che intendevo è che hai ragione quando dici che ognuno ha diritto di fare quello che vuole con chi vuole e non deve interessare, ma se quello che ha fatto, l’ha fatto con qualcuno che è al governo o comunque in una posizione che possa influenzare le vite degli altri (e soprattutto se con il suo comportamento diventa ricattabile e quindi manovrabile per i propri scopi da chi ne fosse a conoscenza ), la cosa ci riguarda e ci deve interessare. E secondo me i media hanno il dovere di diffondere la notizia. Proprio perché il fatto ci riguarda. Da lì a ricamarci sopra in tutte le trasmissioni per settimane intere, ce ne passa.

    "Mi piace"

    • @Penny: intanto qui stiamo parlando di un uomo che è stato con una donna consenziente, quindi non vedo proprio il motivo per cui non sia compatibile con la sua posizione: io credo che ben altri siano gli scheletri negli armadi dei nostri politici che li rendono ricattabili (Berlusca compreso).

      "Mi piace"

  11. Secondo me ti manca del ferro, ma vai dal dottore e fatti fare un esame del sangue! Ricordati comunque che la vita è breve e non si può dedicarla solo al dovere, lascia perdere qualcosa ed ogni tanto pensa anche al piacere e dedica un po’ di tempo anche a te stessa.
    Ciao 🙂

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: