Somiglianze inquietanti

Beh, direi che non c’è bisogno di aggiungere nulla…

Risatona

28 commenti

  1. Una curiosa coicidenza o una voluta somiglianza?

    Sarebbe interessante conoscere, per chi la ignora come me, l’identità dei personaggi dei cartoni, e avere anche una loro collocazione temporale rispetto agli omologhi in carne ed ossa. Questo per vedere chi può aver copiato… è la realtà che attinge dalla fantasia o il contrario? 😉

    "Mi piace"

    • @Enrico: non saprei. Le due sorelle dell’ immagine in basso a destra sono le sorellastre di Cenerentola, mentre il principe e la principessa non saprei, l’espressione, la scena, ricorderebbero pure Cenerentola, probabilmente con qualche ritocco dei colori nell’uno e nell’altro caso, oppure appartengono a una fiaba più recente che non conosco.

      "Mi piace"

  2. Luisa G.

    Aiutoooooooo, C’ è in giro uno stilista super ecologista che ricicla pure le idee, non solo gli abiti. Per me l’originale è il cartone animato, e i Reali, per credere di star vivendo una favola, hanno fatto copiare il look! 😉

    "Mi piace"

    • Ma certo che l’originale è la favola! Certo, qualche burlone ha ritoccate le immagini appena un po’, ma appare chiaro che lo stile , aprescindere dai colori, è proprio quello 😉

      "Mi piace"

  3. dani

    MA NON E’ POSSIBILEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAH!!!!
    Ma davvero i vestiti delle cugine erano di quel colore o c’è qualche ritocchino da photoshop?? Troppo forte!!!

    "Mi piace"

  4. dani

    scritto senza leggere il tuo commento ! 😉 comunque ..l’aspetto che avevano era quello.
    chissà se si sono viste anche loro..

    "Mi piace"

    • @Dani: non credo che da quelle parti circoli un po’ di autocritica :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. Chissà chi ha copiato chi?? Ciao Fa.

    "Mi piace"

  6. Un po’ datata. ma sempre valida.

    "Mi piace"

    • @Maria: beh, le sorellastre sono un classico, intramontabili!

      "Mi piace"

  7. Non intendevo questo.
    Diciamo che queste immagini girano sul web dal giorno successivo al famoso matrimonio.
    Le hanno proposte e riproposte in tutte le salse.
    Quindi mi domandavo come mai, a distanza di tanto tempo, ti sia venuto in mente questo post. Tu che sei sempre molto attenta a quello che capita nel mondo. E’ successo altro che mi è sfuggito? Vivo poco il web in questo periodo, quindi è molto probabile. E sono curiosa.

    "Mi piace"

    • @Maria: oops, ti avevo risposto ieri e la risposta è stata evidentemente inghiottita dalla rete, o da questo pc che ogni tanto s’inceppa e va ristartato.

      Comunque no, non ti è sfuggito nulla, ho trovato in rete questa immagine, che non avevo mai visto, mentre cercavo un’immagine digitando “coincidenze” sul motore di ricerca per illustrare il post precedente, mi ha fatto sorridere e ho voluto condividerla.

      Avulsa dal tempo 😉

      "Mi piace"

  8. Ma Pippa qual è?

    "Mi piace"

    • @aquila: Pippa? Tutti la cercano, tutti la vogliono! 😉

      "Mi piace"

  9. divertente, la rassomiglianza… solo visiva però, perché un cartone animato con la storia di due noiosoni come il principe britannico e la consorte non se lo filerebbe nessuno 🙂

    "Mi piace"

    • @FraPuccino: beh, non è che le varie Cenerentola e Biancaneve non siano noiose: se poi vedi il terzo disney di Cenerentola, le molleresti due sonori manrovesci intimandole “E svegliati!” 😛 ).

      "Mi piace"

  10. Eccomi … ti abbraccio cara, e a presto! e prometto scriverò … ^^

    "Mi piace"

    • @Lisa: bentornata, Lisa, ti aspetto 🙂

      "Mi piace"

  11. Marta

    Sono senza parole! 😯

    "Mi piace"

  12. cavaliereerrante

    Concordo con @FraPuccino …. un cartone animato ( e magari giapponese … e strappalacrime ‘a gogò’ ) dei nuovi “principini” – sul cui matrimonio ( “d’ oro e d’ argento” sì, con ‘pennacchi e squilli di tromba” sì, ma autentica lagna …. 😥 ) l’ Inghilterra rimpinguò ( a spese dei “cuori solitari” …. facilmente inducibili a cibarsi di storie d’ amore fasulle ) le asfittiche casse del reame – arricchirebbe solo “i venditori di museruole” : essì …. sarebbe assai necessario acquistarle, onde impedire che, a furia di sbadigli insopprimibili, le mandibole si schiavardino ! 🙂
    Ma l’ avvenimento che mi colpisce …. e scusami @Ifi se esco dal topic per un momento, è la ricomparsa qui da te, ed anche nel suo tenerissimo blog, di @Poesilandia …. nel cui spazio mi recai talvolta – e proprio su tuo imput @Ifigenia – trovando sempre inaspettate emozioni nel leggere i delicati post di @Lisa …. ed i suoi umili, sinceri, e straordinari per me, dolcissimi versi !
    E’ vero Amica mia, nessuno di noi può ( e deve, ahimè ) forzare la volontà libera degli altri …. anche quando gli altri/le altre, andandosene via per motivi che non riusciamo a comprendere, generano in noi un’ amara malinconia ed un senso di perdita di ciò che amavamo, ma è così bello e rassicurante poi, quando – inaspettatamente !!! – si possa salutare il ritorno di una Persona, una Donna come @Lisa, come rivedere un tenue raggio di sole che squarci l’ aggrumarsi di nuvole incombenti …. e proprio quando si disperava che ritornasse il bel tempo !!! 😀
    @Bruno

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: e noi non potremmo rimpinguarle le casse dello stato trasmettendo i filmini girati ad Arcore? Io credo che ci sarebbe un bel giro di soldi, che il nostro debito pubblico si pareggerebbe in quattro e quattr’otto.

      Io un cento euro per vedere una tavolata di quelle, con ragazzotte che guaendo e miagolando baciano la stautetta di Priapo traendone immenso piacere li pagherei. Vedere il vecchietto che fa il gran fico, forse illudendosi che le donzelle siano là per le sue capacità amatorie, il suo vigore e la sua prestanza, non ha prezzo (per tutto il resto c’è Mastercard ; 😛 ).

      "Mi piace"

  13. dani

    Nei primi commenti si era parlato di qualche ritocchino nei colori degli abiti nelle foto del matrimonio per associarle a quelli delle sorellastre di Cenerentola.
    Ieri ho passato una sana oretta nella sala di attesa di un medico e ho sfogliato uno dei soliti giornali un pò datati che si trovano facilmente lì..
    In prima pagina: matrimonio di William!! Ho guardato le foto sorridendo e pensando al tuo post ,Ify.
    Beh.. incredibile..il ritocchino è stato leggerissimo!! La principessa in azzurro era proprio così.. con quell’azzurro che vediamo qui nella foto. E’ solo quel tenue pallido e delicato rosa dell’altra cuginetta di William che è stato un pò calcato perchè di fatto era leggermente più tendente al beige… Arrivo alla conclusione che il nostro stilista di corte abbia preso spunto dall’impareggiabile Walt Disney dei vecchi tempi.
    Quei cartoni sono stati un vero capolavoro e credo che nessuna tecnologia riuscirà a superare il loro valore artistico.

    "Mi piace"

    • @Dani: che dici, allo stilista l’ispirazione l’avrà data il fatto che le due sorelline ricordano sinistramente Anastasia e Genoveffa? 😆

      "Mi piace"

  14. cavaliereerrante

    Ehm …. filmini sul @pornonano ?!? 😯
    Neanche un soldo bucato, ci spenderei …. giacchè sarebbe un rivedere “trito e ritrito” di come la miserabilità del nababbo, congiunta con l’ arrivismo puttanesco delle cosiddette fanciulline ( e dei loro genitori cialtroni oltrechè ruffiani ), reiteri la miseria umana che c’ è in noi !
    In fondo, è cronaca vecchia e sputtanata …. e per un dejavù di tal fatta è bene non versare nemmeno l’ ombra di un quattrino ! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Piuttosto, preferirei acquistare “arance fresche” e portarle a costoro nelle patrie galere, ma temo che questo mio altruismo pietoso non avrà mai soddisfazione !!!

    "Mi piace"

    • Purché non siano arance cinesi, è l’economia nazionale quella che dobbiamo risollevare! 😉

      "Mi piace"

  15. cavaliereerrante

    ARANCE CINESI ?!? 😯
    Oltre ai mandarini …. che, trapiantati da noi sono assai più saporosi ?!?
    Nò, amica mia : per andare a trovare “quei signori” in carcere …. ed ammirarli nelle loro ‘mise’ ( casacca e pantaloni ) a strisce verticali con completo di “baschetto” pure a strisce, non baderei a spese e se le arance debbo ( e voglio ) portar loro in regalo, ebbene sceglierò le più fresche e gustose arance italiane e ( con buona pace per i @leghisti … ) “arance” o campane, o calabresi, o siciliane … :mrgreen:

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: