L’ornitorinco

Come chi mi segue saprà, ho una certa reticenza a gettare. A questa mia caratteristica si sono uniti lo scarso tempo e il regime di emergenza volto alla sopravvivenza cui sono stata sottoposta negli ultimi anni, che hanno peggiorato la situazione.

Il buon Bali, l’ultima volta che è venuto a trovarmi, guardandosi intorno ha capito che ho bisogno di una mano seria per uscire del tunnel (chiamasi così lo spazietto rimasto libero in casa, che usiamo come corridoio per arrivare dal letto al bagno, alla cucina, alla porta di casa 😆 ).

Non so però perché si sia accanito in particolare con la mia tavola da stiro (la seconda, s’intende 😛 ). Inizia una lunga argomentazione telefonica sul fatto che la dovrò gettare.

Ma, dico io, che fastidio ti dà? Con tante cose che ci sono da gettare a casa mia, elenchi del telefono del 15-18, abiti di quando avevo diciotto anni (e forse meno), persino libri di scuola di una mia vicina di casa, videocassette vuote, o di film ricomprati in dvd, o che comunque erano ciofeche che non rivedrò mai, non ti basta?

Ho tubi di aspirapolvere gettati da anni, scatole vuote di oggetti che non esistono più, che siano cellulari, radiosveglie, persino una macchinetta per fare i pop corn (beh, quella da qualche parte deve essere).

Ho sedie da giardino che sono state sostituite da altre più nuove, senza però che le vecchie siano state smaltite in qualche modo: insomma, ce n’è di spazio da liberare, perché proprio la povera tavola da stiro, nuova nuova, che se ne sta bella piegata dietro l’armadio, occupando posto zero?

Sapete che mi ha detto? “Tu conservando tutto blocchi il ciclo di vita delle cose. Metti che la tua tavola da stiro nella vita precedente era un ornitorinco che sta aspettando per reincarnarsi, tu hai interrotto la catena evolutiva!”.

Inquietante. Non posso fare a meno di pensarci. Guardo l’asse da stiro e vedo un ornitorinco. Di notte, lo sento respirare.

M’inquieta abitare con un ornitorinco.

La notte, se solo solo socchiudo gli occhi, lo vedo.

Vengo a scrivere questo articolo e cerco un’immagine, e mi rendo improvvisamente conto che però l’ornitorinco ha un’aria stranamente familiare. Un po’ mi ricorda proprio Bali, che sia un suo avo?

Ecco, ora ho capito il suo accanimento contro la mia tavola da stiro: tutta questa storia del blog, l’amicizia casuale e disinteressata… ve lo dico io, lui è in missione, in realtà è venuto a liberare il suo prozio ornitorinco, per permettergli di proseguire nel suo percorso evolutivo, ecco com’è la storia!

Se getterò quella tavola da stiro, la sua missione sarà compiuta e mi abbandonerà.

E allora io non la butto, tiè!  😛

114 commenti

  1. …troppo simpatica sei!!!
    Buongiorno e buona giornata!!
    ( …non la buttare!!! :D)

    "Mi piace"

    • @semprevento: la giornata o l’asse da stiro? 😉

      "Mi piace"

  2. Ora che ci penso bene, il mio cuscino del letto assomiglia un po’ a Pamela Anderson… 😯 😯 😯
    Nonononono………… non può essere che in tutti questi anni io abbia dormito insieme a Pamela e non me ne sia mai accorto! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Aquila: sempre meglio di me che ero guardata a vista da un ornitorinco!

      "Mi piace"

  3. La descrizione della tua casa rassomiglia quasi in modo impressionante alla mia 😯

    A me piacciono quasi tutti gli animali (mentre non sopporto le “bestie” di genere umano :mrgreen: ), e trovo che l’ornitorinco sia un animaletto delizioso… 🙂

    Pertanto approvo la tua scelta… 😉

    "Mi piace"

    • Beh, se rispettassi l’ornitorinco dovrei lasciarlo andare affinché possa progredire.

      In realtà rispetto di più l’asse da stiro. 😉

      "Mi piace"

  4. 🙂 nooooooooo…non buttare l’asse…ma neppure la giornata, visto che ci siamo!!!

    "Mi piace"

  5. Bali ha ragione. Devi concedere al tuo asse il suo samsara altrimenti il tuo asse/ornitorinco non raggiungerà mai il Nirvana. Fallo soffrire bene. Stira cose di lino con il vapore al massimo. Anche l’indifferenza che gli stai riservando adesso comunque è positiva, fa soffrire più delle vaporate. Ma deve fare questo percorso.
    Così nella prossima vita si reincarnerà in una forma di vita leggermente migliore, qualcosa che si incastri tra l’ornitorinco e, chenneso, il tapiro. Forse un componente della famiglia Berlusconi. Però attenta, se non completa il suo samsara in questa vita, potrebbe reincarnarsi in qualcosa di meno evoluto di un ornitorinco. Che ne so, un lombrico. O ancora più in basso, il figlio del Trota (a sua volta figlio di Bossi).

    "Mi piace"

    • @Martina: tu dici che se abbasso il quoziente d’intelligenza del mio asse da stiro mi potrebbe diventare consigliere regionale e portare a casa diecimila euro al mese?

      Da oggi lo tratterò benissimo… 😀

      "Mi piace"

  6. Luisa G.

    Ho deciso di aiutarti. Dove getti il tubo dell’aspirapolvere? mi serve, se lo affidi a me ne avrò cura, ti darò sue notizie, foto incluse…
    Però l’asse da stiro avo di Bali, mi fa impressione… mi spiego i tuoi risvegli notturni, il trisavolo russa! sei molto cara a non volertene separare nonostante questo grave difetto! Il Bali sarà pure in missione, ma aiutare un’anima a proseguire il suo viaggio non è impresa semplice, serve impegno e sensibilità e serve pure la collaborazione della stessa. Ha mai pensato di chiedere all’asse se veramente vuole partirsene in questo momento, se si sente pronto o se preferisce stare con te per altri 20 o 30 anni? in questo caso, da buon bisnipote dovrà avere cura di lui e di chi lo ospita per lo stesso periodo di tempo…

    "Mi piace"

    • @Luisa: tu dammi il tuo indirizzo, e ti mando aspirapolvere, libri, enciclopedie, servizi di piatti etc. etc.

      No, non ho chiesto all’asse se vuole partirsene, non gli ho concesso il libero arbitrio: resterà con me i prossimi trent’anni, non gli è dato scegliere.

      E sì, effettivamente, se Bali fosse un buon bisnipote dovrebbe restare a prendersi cura di lui…

      PS: Luisa, sei un genio! 💡

      "Mi piace"

  7. Voi tutti, ho un altro quesito per voi:

    tra un po’ Bali tornerà a casa e leggerà tutto questo.

    La domanda è: IN QUALE ANGOLO DELLA TERRA MI CONSIGLIATE DI NASCONDERMI? 😯

    "Mi piace"

  8. No Ify, quello è un livello ancora più basso. Diciamo che per regredire a quel livello dovresti regalarlo a qualcuno tipo Nicole Minetti, che sicuramente manco sa cos’è un asse da stiro, però sarebbe un interlocutore adeguato al suo livello intellettuale e potrebbe pure insegnargli una cosina o due su come entrare in regione rapidamente… soprattutto se si reincarna donna.
    Oh ma come sono acidina oggi 😈

    "Mi piace"

    • @Martina: sbagli, l’asse da stiro sicuramente a Nicole Minetti ricorda qualcosa… (questa è più cattiva, ho vinto io! 😛 )

      "Mi piace"

  9. Ma no, dai, secondo me invece Bali sarà ansioso di dare il suo contributo alla riflessione sul ciclo di vita ed i vari livelli di reincanazione del nostro simpatico asse/ornitorninco… sicura non fosse un opossum? 😉

    "Mi piace"

    • @Martina: sì, penso anch’io che Bali darà il suo contributo alla riflessione sulla metemsomatosi (questa l’ho appena trovata, dovrebbe significare “passaggio da un corpo all’altro”), e no, due opossum uno di seguito all’altro direi di no.

      Ma secondo voi, in cosa ci reincarneremo noi? 😯

      "Mi piace"

  10. Ahhaahahaha! 😆
    (sì hai vinto, getto la spugna :D)

    "Mi piace"

  11. Luisa G.

    Ify, adesso do sfoggio di vera intelligenza, preparati! dovrai restare a casa tua. Lui penserà che sei andata lontano lontano, ti cercherà per chiederti spiegazioni,ma…tu non ti sei mai mossa! nel caso ti sgamasse, merita un premio…piattone di pasta aglio olio e peperoncino 😀

    Dunque posso scegliere anche altro oltre al tubo aspirapolvere? bene bene,preparo la lista…

    "Mi piace"

    • @Luisa: e se non mi cerca?

      Sì sì, puoi scegliere, ho pure un sacco di libri, dai romanzi rosa ai più impegnati.

      Fino a poco fa avevo pure una fascia anticellulite, ma l’ho gettata perché… perchè… insomma, l’ho gettata! 🙄

      "Mi piace"

  12. Luisa G.

    Come non ti cerca? questa opzione non è prevista, mi dispiace, anzi non mi dispiace, ecco.

    "Mi piace"

  13. Luisa G.

    Io finalmente in una gnoccona.

    "Mi piace"

    • Beh, io SONO una gnoccona, ma non vi dirò mai in che senso…

      Io mi trasformerò nella famosa mosca che potrà finalmente stare in un angolo a vedere quel che succede (e non parlo di cosacce!!!).

      "Mi piace"

  14. Luisa G.

    Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo,ma…non potrai avvicinarti a nessun uomo. Spiego. Hai notato come gli uomini, anche pacifici,amanti degli animali etc, si trasformino quando vedono le mosche girare nella stanza? mollano persino il mangiare per rincorrerle armati di paletta…

    "Mi piace"

    • Ma a me quella veste serve solo per fare la lurker… scoprire gli altarini, smascherare la faccia privata, così spesso troppo diversa da quella pubblica (a proposito, l’hai più letto “Tecnologia amica“)?

      "Mi piace"

  15. Appunto: armati di paletta! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Aquila: intanto, l’importante è che mi inseguiate. Poi, il fatto che il vostro grado di maturità vi permetta solo di essere armati di paletta (e secchiello) è cosa cui oramai siamo abituate 😛

      PS: sì, aciducce 😆

      "Mi piace"

  16. In cosa mi reincarnerò? In una stronza. (ops! :lol:)
    Detta anche legge del contrappasso, ma sì tiriamo in ballo anche Dante 😉

    "Mi piace"

    • @Martina: intendi in una che se la tira? Non paga, e a una intelligente non darebbe neanche soddisfazione.

      Diciamo in una con autostima a duemila, dai, ci piace di più 😉

      "Mi piace"

  17. Intendevo in una strafiga che attira gli uomini come le pare (e tanto con loro basta poco, un paio di tette, una coscia lunga…) e poi se li gira come vuole. Assolutamente intelligente, appunto, stronza e intelligente, legge del contrappasso, no?
    😦

    "Mi piace"

    • Già, non basta essere strafighe, bisogna avere la volontà di girarseli come si vuole, però la sai una cosa? A me non piacerebbe.

      Un uomo che voglia farmi felice è un conto, un uomo burattino è un’altra cosa, e non saprei che farmene. Stiamo parlando di compagni di vita, non lacchè e cicisbei. No, direi proprio che l’uomo che posso rigirarmi come voglio non ha la mia stima, e francamente preferisco restare come sto.

      Per esempio io a mia figlia cerco di farglielo passare ben chiaro che voglio farla felice e non che comanda lei, e devo dire che questo l’ha recepito molto bene.

      "Mi piace"

  18. …hahahahahahahah mi avete fatto morir( ma sn vivissima) dalle risate…
    tra te Martina e la dolce Luisa…
    ooooh ma siete tremende>!!!!
    😀
    ….e comunque , ho appurato ( ma non avevo dubbi) che l’asse resta da te!
    🙂

    "Mi piace"

  19. Sicuro, un ornitorinco domestico era proprio quello che mi mancava! 😆

    "Mi piace"

  20. Eh beh, cara Ify, si sa che gli uomini preferiscono quel tipo di donne, no? E difatti io sono single 😆
    (e felice di esserlo dato che, in questa vita almeno, non ho intenzione di cambiare, non c’è samsara che tenga 😉 )

    "Mi piace"

    • @Martina: un giorno ti parlerò della bellezza degli uomini (quelli perbene, s’intende), credo proprio di ricordarne ancora qualcosa 😉

      Neanch’io voglio cambiare, 😆

      "Mi piace"

  21. A proposito di mosche e palette… avete sentito o acquistato e provato le palette per uccidere le mosche elettriche? Me ne ha parlato il mio capo e dice che sono… micidiali… danno la scossa, credo di aver capito.

    Io credo che mi vorrei reincarnare in un albero. Di quelli belli e frondosi e con profonde radici. Mi darebbe la sensazione di libertà da un lato e di stabilità dall’altro,

    "Mi piace"

    • @Maria: palette per uccidere le mosche elettriche? Esistono mosche elettriche? Devono essere terribili!

      Scherzi a parte, l’albero è maestoso, ricco, e ci dà pure ossigeno, ma credo che no, non vorrei reincarnarmi mai in qualcosa che non si può muovere. Meglio un gabbiano, se proprio potrò scegliere.

      "Mi piace"

  22. Beh…e io che sto cercando di “crearmi” un lavoro per settembre. Mi hai appena dato un’idea: liberare le case di chi non ha tempo da tutti gli ornitorinchi reincarnati! Non si offendano i parenti… 🙂
    Mò recupero anche i tuoi post che non ho letto. 🙂

    "Mi piace"

  23. Per la cronaca, ho appena stirato le sue lenzuola sullo zio Ornitorinco. (zio Horny per gli amici).

    Quando arriverà, troverò qualche frase a effetto che eguagli lo storico “Bevi Rosmunda nel teschio di tuo padre!”.

    @Rory: sei assunta, prima in lista! 😉

    "Mi piace"

  24. Ma brave, brave…ridete pure, prendete in giro gli ornito-rinco.
    Poi però non lamentatevi degli effetti.

    In questo periodo sono stra-…stra-…eppoi stra-… ma appena possibile mi farò portavoce del Grande Ornito-Rinco.

    Stay tuned

    "Mi piace"

  25. come liberarsi di tutte le cose inutili che accumuliamo?

    la soluzione dev’esserci, solo che non mi ricordo in che cassetto l’ho messa ^^

    "Mi piace"

    • @FraP: insomma, ti sei liberato anche delle soluzioni che si accumulavano 😉

      "Mi piace"

  26. Zio Horny… ettepareva che si arrivava lì 😆
    Bali, il Grande Ornito-Rinco? Io un po’ Rinco mi ci sento ormai da tempo immemorabile, vuol dire che ho un po’ della sua memoria genetica addosso?
    Secondo me dovremmo fondare una setta, e designare Zio Horny/Rinco come nostro Guru.
    Stai a vedere che abbiamo trovato una direzione di vita.
    Oooommmmm…..

    "Mi piace"

    • Sì sì, facciamoci la statuetta dello zio Horny, e veneriamola: il rincoglionimento è la panacea di tutti i mali, uno forse il motivo per soffrire l’avrebbe ancora, i problemi non li ha risolti, però in compenso non se ne ricorda più! 😆

      "Mi piace"

  27. Grazie cara!
    Ti farò uno sconto speciale in fattura! Ahahahhah…

    "Mi piace"

    • @Rory: fattura? Guarda che sarai tu a dover pagare per i miei reperti archeologici e pezzi d’antiquariato!

      Semmai, potrai guadagnare nel rivenderli 😉

      "Mi piace"

  28. Me la sto ridendo di gusto! 🙂
    Una delle mie passioni è restaurare vecchi mobili e riciclare vecchi oggetti! Ci guadagnerei comunque…
    E io che mi ero proposta come “svuotacantine”….:-)

    "Mi piace"

    • @Rory: vecchi mobili da restaurare non ne ho, ma vecchi oggetti da riciclare quanti ne vuoi, comprese caffettiere napoletane e vogatori (ricordi la pubblicità “O Vog o pancia”?).

      Fossi in te l’idea la prenderei in considerazione veramente, sempre che tu abbia un posto dove esporre o fossi pratica di e-bay. 😉

      "Mi piace"

  29. Me pensa se estendi il concetto dell’asse ex ornitorinco che ti guarda e magari ti giudica, ad ogni oggetto inanimato della casa… uhm… neanche in bagno potremmo più essere tranquilli 😆

    "Mi piace"

    • @Kalos: pensa a quando stavo nella casa dei fantasmi, fresca sposina… 😯

      "Mi piace"

  30. Diciamo che ho in mente un’ideuzza… 🙂
    Vedremo…

    "Mi piace"

    • Ok, vuoi una lista delle cose che potrei mettere all’asta? Considera che ho persino regalato una pelliccia, che la vicina cui l’ho data, che non nuotava nell’oro, non credeva ai suoi occhi e continuava, indossandola, a guardarsi allo specchio scoppiando di felicità.

      Oddio, a me la cosa ha fatto un po’ effetto perché sono contraria alle pellicce per rispetto alla vita degli animali (e questo è il motivo per cui me ne liberavo, io l’avevo ereditata), e una persona che è felice perché indossa una pelliccia mi mette sempre un po’ a disagio.

      Comunque, spero col mio gesto di avere evitato che ne comprasse un giorno o l’altro una nuova, magari indebitandosi, e avere così rispoarmiato la vita a qualche cucciolo.

      "Mi piace"

  31. Luisa G.

    Voglio anch’io la statuetta dello zio Horny! La mia deve essere fosforescente,ma la vorrei pure che segnasse le variazioni climatiche…come si fa? fai tu, inviamene una,mi fido della tua scelta. Per quanto riguarda il vero zio Horny, noto che gli stai dimostrando un affetto enorme. Stirare le lenzuola su di lui equivale ad un impacco caldo-umido col Vicks, e se la notte senti il suo respiro pesante non può che fargli bene!

    "Mi piace"

    • Secondo me era unA ornitorincA, oppure, come guru, spirituale e asessuata: sai com’è, è compatta, pratica, elegante, difficile classificarla come maschio 😆

      Ci sta così bene lì, e soprattutto ora non mi si potrà più dire che è una vita che non la uso! Stasera gli ultimi due pezzi da stirare, e poi inizieremo i rituali per l’arrivo dell’atteso e venerandissimo ospite (tipo far trovare in frigo qualcosa che non sia scaduto da tre mesi, trovare una collocazione per le quattro buste piene di altre buste che rimangono lì perché troppo piccole o troppo grandi per il secchio, e così via).

      Come vedete, oltre a essere molto sensuale (v. pigiama con gli orsacchiotti e felpa con le paperelle) sono anche una perfetta padrona di casa: è troppo buono l’ornitorinco che non mi ha ancora karmicamente sbranato affinché pure io possa seguire la mia così necessaria e improcrastinabile evoluzione! 😉

      "Mi piace"

  32. Luisa G.

    Mitica 🙂
    ora devo scappare, oggi riprendo decisamente prima…ciao 🙂

    "Mi piace"

  33. La felpa con le paperelle LA VOGLIO ANCH’IO!!!
    (comunque tutti i miei pigiami sono a pallini, strisce, cuoricini ecc 😀 )

    "Mi piace"

    • @Martina: se io seguissi la mia indole il pigiama a strisce ce l’avrei anch’io, spesato dallo stato!

      "Mi piace"

  34. @Ify: you did.
    E ora è ancora più difficile ripescare la storia dello zio.
    Poco male, mi sembra che ve la caviate bene egualmente ed io avrò un po’ più di tempo. 😛

    @Martina: seguire un guru sulla via dell’hornytudine? Ma è una mossa da rinco oppure no? Grazie, tanti Om anche a te 😀

    @Luisa: pure statuetta in versione fosforescente? Ma sta diventando un culto. 😉

    @Rory: vai e fai man bassa. 🙂

    @Kalo: “…ti guarda e MAGARI ti giudica”? Ma no, maddai… 😀

    "Mi piace"

    • Comunque quello che mancava a questo blog era giusto inventare una nuova religione!

      E altro che religione di “queeeelo”, il mito dell’ornitorinco karmico è proprio una gran figata!

      Attente, donne, alla tavola da stiro che si presenta, sotto forma di simbolo fallico, a ricordarvi la vostra schiavitù domestica, e invece è lui a essere schiavo – se non gettate l’asse – ma al contempo osservatore e giudice delle vostre azioni: ah, il karma, ah che gran mito ‘st’ornitorinco! 😯

      "Mi piace"

  35. cavaliereerrante

    Toc … toc … è permesso ???

    L’ ornitorinco, è tale un animale
    che non s’ addice a nobile pulzella …
    meglio per lei, se il dardo suo fatale
    all’ unicorno mira, e si fa bella ! 😛

    Uccello talpa egli è, un roditore
    che negli anfratti si cela di foresta ….
    Che te ne fai di lui ??? E a quale festa
    portar lo vuoi, che canti poi l’ amore ???

    Suvvia, Amiche belle, lui scordate …
    è l’ unicorno il nobile destriero
    su cui montar, e andar per il sentiero
    che dell’ amor si bagna alle sue ondate ! :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Ma… ma… che è successo qui??
    Molto bello ma aspetta un attimo, mi ci devo abituare! 😀

    P.S. Gli squali sul fondo hanno un qualche significato? 😉

    "Mi piace"

  37. cavaliereerrante

    Oh …. il terremoto ?!? 😯
    Ch’ accadde ???
    Ah …. la templite ha colpito ancora !!! 😥

    Ps. Tuttavia, bellissimo il nuovo colore @Ifi …. sembra un mare che ha rotto gli argini ed ha sommerso, in un unico azzurro, le affollate, surriscaldate, accarnate spiagge dell’ immemore e sempre uguale estate … :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Ehm ehm, ci spostiamo in salotto (i.e. il divano n. 5, in cui oggi ci ha fatto visita la nuova amica emmecarla)?

      "Mi piace"

  38. Luisa G.

    Vedo che sei andata a far spese nel pomeriggio…vestito nuovo per il blog, se lo meritava, ha raggiunto un bel traguardo! 🙂

    p.s. Se la statua di zio Horny viene prodotta in un numero limitato di pezzi, diventa due volte oggetto di culto…pensateci…la mia dovrà avere la dedica.
    Ora guardo i video…

    "Mi piace"

  39. cavaliereerrante

    @Marty … ehm … hai fatto bene a balzar fuori da questo mare !
    Sul fondo, si agitano certi squali che per un tenero delfino è bene evitare !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Veramente Bruno il mio avatar è una megattera, una balena di circa 15 metri e attorno alle 25 tonnellate di peso, a lei gli squali le fanno un baffo 🙂

    "Mi piace"

    • @Martina: ti faranno un baffo, anche due, e ricorda che “donna baffuta sempre piaciuta” (*).

      (*) pare che la versione più attendibile reciti “donna Paffuta” 😆 )

      "Mi piace"

  41. ‘tacci!
    Questa è una novità!
    Un blog blu come le… ehm… :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. cavaliereerrante

    … mitiche mutandine ?!? 😆

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: uguale uguale, solo che nelle mutandine non ci sono squali 😆

      "Mi piace"

  43. cavaliereerrante

    Oh …. @Martina ….
    UNA MEGATTERA ?!? 😯
    Beh … allora … per i poveri squali meglio l’ ornitorinco !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: oggi ho continuato ha usare l’ornitorinco, stirate un po’ di lenzuola… 😉

      "Mi piace"

  44. Come sempre non sono riuscita a leggere tutti i commenti … ma come fate ad essere così prolifici? Comunque volevo dirti che mi sono divertita e un po’ nella descrizione della tua casa e degli oggetti conservati “perché non si butta via niente”, ho rivisto la mia e ho pensato di chiederti: “Vuoi che ti presenti mio marito?”.

    C’è bisogno che specifichi che NON sono io quella che NON vuole buttare via niente ❓

    P.S. In garage ci sono ancora vecchi scatoloni dei Pampers (allora non li facevano compressi!) … i miei figli hanno 21 e 23 anni …

    "Mi piace"

    • Appunto, i vecchi scatoloni dei Pampers, in cui entra tutto perfettamente, non si trovano più: un crimine gettarli!

      Che c’entra l’eta delle tue figle? Gli scatoloni sono scatoloni, non hanno età: comodi, pratici, preziosi e introvabili. 😉

      "Mi piace"

  45. 2° P.S. Volevo anche congratularmi per il nuovo look del blog! 🙂

    "Mi piace"

  46. cavaliereerrante

    @Marisa …. qua buon vento ti riporta qui ???
    Un “buon” vento, è chiaro …. profumato d’ estate ! 😛
    Verrò a trovarti quanto prima, visto che la Scuola e l’ insegnamento è al centro dei miei pensieri … come nei tuoi !
    Tutto bene ???

    Ps. Ehm … @Ifigenia, visto che abbiamo fra noi uno scrittore “pennuto” di recente conio, vogliamo sfruttare l’ opportunità ??? A quando un tuo post su “quelle” mitiche mutandine blù il cui colore freudianamente hai riportato in questo bel template ???
    Potremmo tentare di battere il celebre record di commenti che custodisci in archivio, giacchè penso che il tema sia ancora attuale !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: più che altro vorrei scrivere un post sul lessico familiare, che parta dalle mutandine blu e arriva allo zio Horny, passando per i plichi intonsi e il merluzzo surgelato 😉

      "Mi piace"

  47. @ Ifigenia

    Ho trovato un libro per te.

    «Gli oggetti che a lungo ci hanno fatto compagnia sono fedeli, nel loro modo modesto e leale. Quanto gli animali o le piante che ci circondano. Ciascuno ha una storia e un significato mescolati a quelli delle persone che li hanno utilizzati e amati. Insieme formano, oggetti e persone, una sorta di unità che si lascia smembrare a fatica”»

    Remo Bodei, La vita delle cose (http://www.giornaledifilosofia.net/public/filosofiaitaliana/scheda_rec_fi.php?id=139)

    Sempre che ti piaccia la filosofia! 🙂

    @ Cavaliere

    Guarda che io passo sempre di qua, non sempre commento perché, lo ammetto, mi spaventa il numero dei commenti che non riesco mai a leggere. Ma leggo tutti i post di Ifigenia e lei lo sa.

    Ti aspetto da me. Nel frattempo ho anche aperto un nuovo blog …

    "Mi piace"

    • @Marisa: appunto, sono pezzi di me, che raccontano la mia storia, che io tenderei persino a dimenticare.

      Non mi piace “smembrare”. Purtroppo, non ho neanche una cantina, ma una sfilarata di cassonetti a due passi dal portone: che sia un segno del destino?

      "Mi piace"

  48. Ok, buongiorno a tutti. Sono un po’ stressatina e mi lancio a OT, ornitoRincamente parlando e dico: HO BISOGNO DI UNA VACANZA!!! 😯
    Grazie Ify per avermi prestato lo spazio, avevo bisogno di uno sfogo 😀

    "Mi piace"

    • @Martina: ma prego signora, faccia come fosse a casa sua! 😉

      "Mi piace"

  49. Mutandine blu??
    Ma vi ha preso una voglia di coccole a tutti ?? 🙂
    Ps: bello il blog estivo!

    "Mi piace"

    • @Rory: no, le mutandine blu sono un’altra cosa, bisogna proprio che mi decida a scriverlo questo lessico familiare, questa legenda per i nuovi adepti 😉

      "Mi piace"

  50. Luisa G.

    Ciao, il post sul lessico familiare mi sembra una bella idea…Io ci ho messo un po per arrivare a capire,ma sono certa di essermi persa qualcosa per strada…una simpatica rinfrescata non fa male, anzi 🙂

    "Mi piace"

    • @Luisa: ma ci vuole l’ispirazione…. senza ispirazione diventerebbe la lista della spesa 🙄

      "Mi piace"

  51. Già, me sa che ti tocca, sennò pensate che sono sempre maliziosa! 🙂
    L’idea delle mutandine blu, come l’ho intesa io, era stuzzichevole… 🙂
    Mettici anche i plichi intonsi nel post! 🙂

    "Mi piace"

  52. Luisa G.

    Noooooooo, la lista della spesa non va bene…che tristezza…
    Il post si scriverà quasi da solo, al momento giusto…sarà una staffetta, il fantasma delle risate passate passerà il testimone al fantasma delle risate presenti e future.

    "Mi piace"

  53. Ahahaahhahhah…allora mò mi faccio due risate!
    Non avevo dubbi che c’entrasse Aquila.
    150 commenti?? forse non ce la faccio a leggerli tutti adesso. Devo preparare l’arrosto per stasera…:-)

    "Mi piace"

    • @Rory: ehm arrivo ben tardi, l’arrosto sarà già pronto, servito in tavola, mangiato e in via di digestione…. 😉

      Non lo so se la lettura dei 15 commenti sarà d’aiuto… ma c’erano pure le patate di contorno? Ed erano karmiche?

      "Mi piace"

  54. cavaliereerrante

    Eddai eddai …. fallo ‘sto post !!!
    Ma se lo farai …. mi sembrerebbe opportuno lasciare da parte “horny” ….
    E’ un mio parere personalissimo, eh ?
    Ma l’ ornitorinco, questo grazioso animaletto vecchio come il mondo, questo ‘progetto di uccello’ interrotto a metà da chi creò la natura e gli animali ( un po’ come gli accadde per la “echidna” ), questa creaturina animale semovente ed onnivora, timida e rintanata …francamente … ehm …
    FA SCHIFO !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Bruno: e invece a me piace: il becco poi sembra pproprio la mia tavola da stiro 😉

      "Mi piace"

  55. dani

    oooohiiii!!! Cambiato look!!! Bello!!! 🙂
    p.s. ma devo ancora leggere il post..

    "Mi piace"

  56. dani

    mi sto guardando attorno nel mio mitico disordine e .. sì, credo di avere anche io qualche reincarnazione!! 😦

    "Mi piace"

    • @Dani: il nostro è un disordine karmico: ci serve per crescere, maturare, riflettere, capire.

      Per esempio, l’asse da stiro ornitorinco mi ha fatto riflettere sulla possibilità di vestiti usa e getta, magari in carte crespa come le maschere che fanno a scuola ai bambini a carnevale: non ce la faccio più a stirare!!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  57. dani

    Il mio asse da stiro fa parte dell’arredamento.. nel senso che è sempre lì (se pur dovrebbe essere solo di passaggio per necessità del momento).. lì aperto e pieno di roba da stirare che aspetta fiduciosa il fatidico atto conclusivo..
    Povera me.. ODIO stirare 😦
    Ma la cosa strana è che stiro tutto lo stesso (conosco tante persone che piegano bene e infilano a posto). e io invece accumulo e accumulo e quando il montarozzo è al limite della resistenza.. stiro per ore!!!

    "Mi piace"

  58. Ahahhahahh…no, non c’erano le patate perchè hanno preferito l’insalata.
    Dubito che sarebbero state Karmiche ma mi sono comunque guadagnata un pò di coccole…dopo tutto quel parlare da Aquila…e dopo tutti i 150 commenti…:-)
    Peccato si sia fermato solo alle coccole! 🙂
    Meglio di niente, dopotutto.

    "Mi piace"

    • @Rory: aquila promette promette… e poi si ferma! Ah, sapessi quanti cuori spezzati!!! 😆

      "Mi piace"

  59. Allora faccio bene a non fidarmi! 🙂
    Ps: bello il sottotitolo del tuo blog! Vero!

    "Mi piace"

    • @Rory: vero sì, e credo sia il segreto della felicità. Speriamo pure della lunga vita 🙂

      "Mi piace"

  60. Speriamo… 🙂

    "Mi piace"

  61. sabby

    avevo questa tendenza tempo fa, ora mi libero molto più facilmente di quello che non uso, anche per esigenze di vivibilità!!!

    "Mi piace"

    • @Sabby: eppure io mi riandrei a riprendere la roba che ho buttato: sapessi a chi è andata a finire!

      Gente che se la godrà senz’altro, ma che mi sta sulle balle in una maniera :S

      "Mi piace"

  62. sabby

    diedi delle cose dei bambini, tutine e cose simili, ma sai che la signora ci toglieva la polvere?!!
    almeno le tue cose le godono!!!

    "Mi piace"

    • Io credo di aver dato via non so quanti bustoni condominiali pieni di abiti nuovi, miei e di mia figlia. Insomma, c’era da vestire una decina di donne di taglia variabile tra la 42 e la 50 (intendo che erano comprese la 44, 46, 48).

      Giacche eleganti, giacconi ricamati, tailleur, gonne di tutte le fogge, dalle più eleganti alle più briose, completi, pantaloni di tutti i tipi….

      Il bello è sapere che saranno apprezzate. Gente che ha avuto una storia veramente difficile, e che probabilmente si è indurita per quello, e capisco che non è da giudicare.

      "Mi piace"

Trackback

  1. Arriba arriba arriba! | Il mondo di Ifigenia
  2. La lagna | Il mondo di Ifigenia
  3. Linfa nuova | Il mondo di Ifigenia
  4. Sette e ancora sette | Il mondo di Ifigenia

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: