Come ammazzare chi e perché

La figlia:

Figlia: “Mamma, hai più ritirato la mammografia?”

“Sì”

“Com’è andata?”

“Tutto bene”

Allora lei, scuotendo la testa “Se ne accorgeranno quando sarà troppo tardi!” 😯

*******

Il capo:

Lui: “Come stai col lavoro?”

“Molto bene, sono avanti sulla tabella di marcia”.

“Non potresti fare un po’ più veloce?”  😯

*******

La vicina:

Dopo sei mesi di lavori in casa (sua), con smantellamento che pareva dovesse venire giù il palazzo, mia figlia che non riusciva a studiare, le ho chiesto se almeno nelle prime ore del pomeriggio, come da normativa, potevano non picconare.

Risposta: “Guarda che anche da casa tua viene rumore, ti sento quando cammini, sa’! ”  😯

84 commenti

  1. I figli sanno essere crudeli, eh? 😦
    Il capo è un *beep* 🙄
    La vicina: come sei riuscita a trattenerti dall’infliggerle violenza fisica? 😈

    "Mi piace"

    • 1) Molto. :mrgreen:

      2) No, è un buon diavolo, solo ansioso e ansiogeno. Poi sai, i capi devono sollecitare per principio. 😆

      3) Sicura che mi sia trattenuta? Va beh, diciamo che ho ripensato al codice penale… 😯

      "Mi piace"

  2. cavaliereerrante

    Premessa for my Quenn :
    @Ifi, con te, mi sento come “Giano bifronte”, ossia Giano dalla duplice faccia, una che guarda davanti, una che guarda dietro !
    Apri un nuovo Post, e debbo ( nel senso che “voglio” ) guardare davanti a me ciò che scrivi !
    Ma non posso ( nel senso che “non voglio” ) abbandonare il passato ( eh, è il mio limite anche nella vita ! ), e continuo quindi a guardare anche indietro ! Tra l’ altro, ero preso a ballare il Tango con la nostra @Martina ….
    Insomma, dalla mia armatura, spunta spunta, a tua cagione, una duplice faccia !
    Evvabbene così !
    Rientriamo ‘on topic’ !
    1) Figli : concordo con @Martina, quando vogliono “sanno far male”, soprattutto a se stessi quando feriscano ‘intenzionalmente ma non volendolo’, chi li ami sopra a se stesso/se stessa !
    2) Capo : un cialtrone, un ruffiano coi superiori, uno che non conosce il proprio lavoro, poichè se lo conoscesse non direbbe “non potresti fare più veloce ?” ad una collaboratrice che abbia già ‘sforato la velocità massima consentita’, e non la stimolerebbe, assumendo le vesti di “una mosca cocchiera” ( o se preferisci, da “Capo voga in una Galea Romana Triremi” ), di aumentare il ritmo per correre di più !
    3) La vicina : qui, dopo una attentissima riflessione, mi addentro ( senza nemmeno il ‘filo di Arianna’ ) mio labirinto mentale proustiano, musiliano e joysiano, per giungere a questa aulica defininizione : “una perfetta imbecille” !
    Una “imbecille” di tale perfezione, che si dovrebbe riscrivere la “Teoria dei limiti” in matematica, per la funzione Y : f(x), con “x” variabile indipendente x = intelligenza e educazione, ed y = variabile dipendente = misura dell’ imbecillità, escludeva, prima dell’ esistenza della “tua” vicina, intanto che la “x” potesse assumere il valore x = 0 ( e cioè che la funzione fosse definita nel punto di ‘origine degli assi cartesiani’ ), e poi che, al variare della x sull’ asse delle ascisse, la y potesse raggiungere “l’ infinito”, e cioè il punto ‘non più teorico’ di imbecillità massima” ! La “tua” vicina ( hai fatto disinfettare la casa, ogni volta che si avvicini a casa tua ??? ), ha sconquassato questa inappuntabile verità dell’ analisi matematica !
    Rappresentale, te ne prego, i miei più vivi apprezzamenti !!!!

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno:

      1) Mia figlia, se io non avessi l’autostima che viaggia a mille, sarebbe stracondannabile per il reato di istigazione al suicidio tre volte al giorno 😯

      2) Guarda, casualmente questo capo è una delle migliori persone che abbiamo in azienda, uno dei pochi che ha fatto carriera per meriti reali. Lui, a parte l’indubbia preparazione, ci crede davvero (beato!), è uno che segna che ha fatto le ferie e poi non le fa non per piaggeria, ma “perché l’azienda ha bisogno” (magari è lui che ha bisogno di sentirsi indispensabile, questo non posso escluderlo). Semplicemente è un ansioso, sembra sempre che il mondo stia per crollare. Agli altri risulta ansiogeno, molti non ci lavorano volentieri, ma io personalmente faccio il mio lavoro e non mi faccio condizionare. Peraltro è uno dei pochi che alla fine ti riconosce il lavoro che fai, è contento se gli fai fare bella figura e non si sente messo in ombra dai tuoi successi cosa che, credimi, nel nostro ambiente non è poco.

      3) La vicina è una gran cafona, aggressiva e impudente, un mio vicino l’ha definita il cancro del palazzo (tra le altre cose, già parlammo di lei in questo blog). Io francamente non vedo l’ora che qualche evento se la porti via, però se vai a vedere è una povera disgraziata in lite con la vita, che si è isolata dal mondo, e vive una vita isolata e rifiutata. Questo non significa che io sia disposta a sopportarla, a non ce loho con lei: mi limito a considerarla una povera pazza.

      "Mi piace"

  3. cavaliereerrante

    Lo vedi @Ifi ???
    Ho scritto “spunta spunta”, come se avessero parlato simultaneamente le mie due facce, insomma la mia duplice personalità !
    Eh, “a da arivà @Aquilabaffò” !!!

    "Mi piace"

  4. kalojannis

    Napalm per tutti?! 😆

    "Mi piace"

    • @kalos: solo per la vicina, grazie 😉

      "Mi piace"

  5. Delicatezza dei figli. Il mio più piccolo, una volta, dovevamo passare sotto ad un ponte ed eravamo in cinque, allora gli dico: “camminiamo in fila indiana” e lui a bomba “come si fa? Tu da sola sei già in fila per due!”
    Se non scoppiavo a ridere avrei potuto fargli fare un corso accellerato di nuoto nel fiume…:-)

    "Mi piace"

    • @PennelliRibelli: beh, di queste chicche mia figlia ne spara in continuazione!

      Comunque anche i miei fratelli non scherzano… una volta mio fratello, a me che dichiarandomi sentimentalmente delusa dicevo che se mi fossi risposata sarebbe stato solo per i soldi, rispose “Beh, allora INCOMINCIA A METTERTELI DA PARTE, CHE LA VEDO DURA!!!” :mrgreen: (@Kalos, napalm anche per mio fratello 😛 )

      "Mi piace"

  6. cavaliereerrante

    Concordo, Ser @kalo !
    E, se volessimo essere ancora più certi dell’ esito letale ( ma escludendo i Figli, quelli guai a chi ce li tocchi ! ), convocazione dei due ( Capo e Vicina ) nel bar sotto casa, e poi fargli cadere addosso dal 5° piano ser @giulianone ferrara, semprechè non l’ abbia già agguantato la Buoncostume !

    "Mi piace"

  7. cavaliereerrante

    Eh, carissima @PennelliRibelli, tuo figlio non diventerà certo un Rembrandt o un Rubens ( cui piacevano, come ad ogni uomo che si rispetti, le belle donne in carne dalle lusinghiere forme, più che gli scheletri rivestiti a donna ), ma ammettilo : la sua battuta è splendida, degna di un redivivo Achille Campanile !

    "Mi piace"

  8. Marta

    Ti sento quando cammini è bellissimo 😆

    "Mi piace"

    • @Marta: beh, e non ti dico l’altra cosa mi ha detto che sentiva… secoli fa, s’intende 😯

      Insomma, se dovessi avere ancora un compagno nella vita, sarà bene che abbia casa di suo 😳

      "Mi piace"

  9. Eh, si, Ser Bruno, proprio per quello mi sono trattenuta, non riuscivo a smettere di ridere (e poi gli è venuta proprio dal cuore…)

    "Mi piace"

  10. Luisa

    Mi fa piacere per l’esito della mammografia. Alla fine è l’unica cosa importante…poi un piccolo rito propiziatorio per bilanciare l’infelice uscita della ragazza, ci starebbe secondo me…

    I capi fanno i capi, e alcuni tendono ad essere parecchio stronzi, poco da dire…ma quando ti riconoscono il lavoro fatto, quasi quasi li si perdona…

    Da noi è impensabile chiedere di fermare i lavori nel primo pomeriggio…i muratori fanno solo la pausa pranzo dalle 12 alle 14…e poi è solo “musica” 😯

    "Mi piace"

    • Beh, dalle 12 alle 14 sono pur sempre due ore… credo che il regolamento preveda dalle 14 alle 16, comunque una pausa di due ore, che loro non facevano.

      Ha preteso pure che venissero di domenica e mi pare pure a ferragosto.

      "Mi piace"

  11. cavaliereerrante

    Dunque vediamo, con esattezza ‘topica’ ( aheò, nò dde sorcjo, ma dde uno che se sta facennose le ossa e la gavetta pe’ addiventà, prima che er gallo canta, un ‘bloger’ dde rispetto, mica un rubbba galline, eh ? ), una ad una le ‘contropezze’ da te, Milady, presentate sul tavolo, a cortese discarico dei punti sub-1) e sub-2), e ‘a carico da 11’ per quanto attenga al punto sub-3) !
    1) Concordo, estendendo la tua valutazione di Madamigella @Sissi alle mie Figlie e, in vena di follìa giudiziale espansiva, anche alla maggior parte dei Figli altrui, se vogliamo essere sinceri !
    2) Rifiuto la tua contropezza, pur concordando ! Nel senso che prendo per “buono” il tuo giudizio umano su colui che, meglio di me, conosci in quanto lavori al suo fianco ( ma … ehm … occhio eh ? Non raccattare mai la “due euro” che ti cadesse davanti a lui, inchinando ‘a 90°’ – o peggio ancora, a ’45°’ – la tua Persona al fine di riprenderti la moneta !!! ), ma nel contempo, avendo io diretto un importantissimo Ufficio Tecnico di una prestigiosa Banca, ti posso dire che esortare i propri collaboratori ( tutti Amici per me, ed io per loro ! ) “a fare un pò piu veloci”, reca – a prescindere da tutto – le stimmati del cialtrone, in alcuni casi con la “C” maiuscola, in altri con la “c” minuscola, magari aureolata ‘pro vulgo’ da presunti martirii e struggimenti a latere !
    3) Qui ho già dato : e non vorrei che “codesta” viciniora, già trattata ‘a fini sterminativi’ in altro tuo Post, dopo aver scombussolato l’ Analisi Matematica che mi sta a cuore, scassi anche quei ‘solidi sferici’, che normalmente, chi più chi meno, gli uomini recano secoloro ‘a pendulo’, “proprio a te e a tua Figlia” !!!
    Anzi, qui la mia riflessione elucubrativa mi fa sospettare che quella “imbecille perfetta” soffra anche un tantino di invidia nei tuoi confronti, sia per la tua ‘sudata indipendenza economica’, sia per l’ essere Tu mamma di una Ragazza ‘coi fiocchi’ come Madamigella @Sissi …
    Chissà, forse “errando” ci ho colto !

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: credo che alla mia vicina i soldi non manchino proprio, in tutta la sua vita non ha fatto altro che accumulare. Tu pensa che anni fa cominciò a rompermi l’anima, con attiloso pilotto, perché pretendeva che mettessi la porta blindata in quanto i ladri, attraverso il mio appartamento non protetto, sarebbero potuti penetrare nel suo.

      E perché mai dovrei mettere la porta blindata se non possiedo nulla? Che vuoi che mi si portino via, i barattoli della nutella, la biancheria del corredo che oramai uso da trent’anni, e stralavata senza neanche mai l’aggiunta dell’ammorbidente?

      L’unica cosa che abbonda a casa mia sono libri, enciclopedie, dizionari di tutte le lingue, insomma tutte cose cui i ladri sono notoriamente poco interessati.

      Poi ho un sacco di roba dal valore affettivo, disegni di bambini, e altre cose di altrettale valore commerciale.

      Ci credete che non la smetteva più di tormentarmi? “Guarda, se mi vengono a rubare do la colpa a te!!!” e io serafica: “Sai quanto me ne frega!”.

      Ecco credo che l’unica cosa che lei m’invidi davvero sia l’imperturbabilità e, diciamocelo, pure un certo carisma. A lei, con tutte le sue scene isteriche, non se la copre nessuno, mentre per me, che non mi faccio mai valere, si fanno tutti in quattro.

      Comunque, quando ho ristrutturato casa, ho cambiato la porta ed effettivamente ho messo quella blindata: è l’unica cosa di valore che possiedo, e vi confesso che la detesto con tutte le mie forze. Se ti perdi o ti rubano le chiavi, ci vuole un patrimonio per cambiare la serratura: ecchecc…!!!

      "Mi piace"

  12. Luisa

    Nooooooooo, la domenica nooooooo…mamma mia, si diventa scemi così. Un po di tregua serve a tutti, pure agli operai. Vengono pagati profumatamente,ma credo che la sera abbiano la schiena a pezzi…andrò a leggere l’altro post linkato…adoro le puntate precedenti 😉

    "Mi piace"

    • @Luisa: e infatti la detestavano pure gli operai.. io non so cosa faccia quella donna nella vita oltre a pretendere e minacciare!

      "Mi piace"

  13. cavaliereerrante

    Oh, che smaronata feci !
    E se quella tua vicina, fosse invece una erudita intellettuale ???
    Una persona, poeticamente squisita, da te non compresa ???
    Eh, il suo ascoltare “il rumore del silenzio”, mica è da tutti !
    Questo è un ‘ossimoro’ di egregia qualità !!!
    Domandagli se conosce “la leggerezza dello schiacciamento” ( con un ser @giulianone che le venga addosso dall’ alto di 5 piani ), o “la delizia del dolore”, o “il silenzio di un urlo” : il suo, ovviamente, mentre la si stia scannando col coltellaccio della cucina, dopo averle sigillato la bocca con il nastro adesivo !

    "Mi piace"

  14. Luisa

    Io che sono madre di famiglia, propongo rimedio economico. Veleno per topi. Insalatona con gemogli di grano e i chicchi dello stesso opportunamente trattati, poi uova, prosciutto, verdura, altri chicchi di grano che fanno allegria con quel rosso acceso…Poi si lascia l’uscio schiuso per facilitare la dipartita, scusa, l’uscita della signora dalla casa…sembra che faccia venir voglia di una corsetta all’aperto…

    Ser Bruno, il tuo rimedio è proprio da uomo…non va bene…perchè ci devi creare il fastidio delle pulizie post mortem della signora? Cavolo, almeno il giorno, che si festeggi! :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Luisa

    Fa la strega. Gente così vive male. Vuole amareggiare la vita degli altri affinchè non spunti troppo la sua infelicità. Non vorrei mai diventare così.

    "Mi piace"

    • Magari nessuno gliel’ha mai detto che si può pure non essere così… a me è persino più simpatica dell’ipocritona del piano di sopra, tutti sorrisetti di un falso stomachevole: almeno ‘sta povera disgraziata si lotta la vita in prima persona e ne paga tutto il conto.

      Forse neanche lei sarebbe mai voluta diventare così. Magari ha tirato fuori gli artigli perché riteneva di doversi difendere in un mondo di lupi, e non è stata più capace di ricacciarli dentro.

      "Mi piace"

  16. cavaliereerrante

    Modifico ancora il mio puntuale giudizio : la “tua” vicina è una inveterata, contenta, di sua sponte, “una degnissima figlia di donna non degenere ma che tuttavia, e per lungo tempo, abbia esercitato il mestiere più antico del mondo agli angoli del mondo” ( eh ? A @”LittleRedBolling”, beccate ‘sto cefalo, mo’ che cj’ ai da di’ ??? ), ovviamente trasmettendo la professionalità ( o per meglio dire la sua “licenza vidimata” da svariate Questure ) alla figlia che ti vive accanto alla tua porta !
    Lady @Luisa-20 ( tuscè ??? ), “ahi ahi ahi” !
    Cosa mi combina, Signora Longari, mi è caduta sul … ehm … come dire ? … carciofo ????
    Lei non mi ha letto le precedenti puntate, eh ???
    Biricchina !!!
    Quali pulizie del piffero, optando la “schiacciamento della tapina” ad opera di un ser @giulianone da ferrara ( sempre, lo ripeto, che la Buoncostume non l’ abbia arrestato per la sua oscena, e recidiva, turpe ‘radio londra’ ! ) ???
    Eh ???
    Rileggete genti, rieggete ….
    C’ era il nostro Ser @Aquila che, tenuto a digiuno e palestrato agli addominali, si era offerto di mangiarsi a colpi di becco rapace tutto il prodotto di risulta , anche se mi rendo conto che ora, la carne maciullata, è un tantinello aumentata con la presenza del ‘radioamatore’ ser @giulianone !!!
    Ma, bisognerebbe organizzarsi con la FAO, chissà ?
    Certo loro cinque tonnellate di carne saprebbero come distribuirla nei paesi della fame !

    "Mi piace"

  17. Luisa

    “mentre la si stia scannando col coltellaccio della cucina, dopo averle sigillato la bocca con il nastro adesivo !”

    Leggo, leggo…ho pure lucidato gli occhiali di solito un po opachi 😳

    "Mi piace"

    • Ma no, voglio sentirla gridare: la soddisfazione è tutta lì!

      Poi le dire: “Si sente quando cammino? Ma non immagina signora mia come di sente quando lei grida!” 😆

      "Mi piace"

  18. Luisa

    Chissà se quando è sola piange mai…
    Non ho capito se è vecchia, ma penso sia difficile tornare indietro e rilassarsi un po.

    "Mi piace"

    • Piange povera disgraziata, piange tanto.

      Ogni tanto dice pure che si vuole ammazzare. Ti dico la verità, ogni tanto vorrei persino consolarla, ma lei ha i respingenti. Non è vecchia, ha una decina d’anni più di me, magra e sempre fresca di parrucchiere. Molto grinzosa, questo sì, ma non per l’età: SONO RUGHE D’ESPRESSIONE! 😯

      "Mi piace"

  19. Luisa

    Scusa, ma in casa usi gli zoccoletti olandesi? se no, anche lei usa la tecnica del bicchiere per sentire quello che accade da te…

    "Mi piace"

    • Io solo scarpe di gomma, le infradito da spiaggia o le crocs. Credo proprio che usi la tecnica del bicchiere, per farsi un po’ di compagnia.

      "Mi piace"

  20. Luisa

    Allora è proprio giù, triste e sola. Non sono più tanto sicura di volerle dare la magica insalata. Meglio darle un discreto quantitativo di Gliatilin. Sicuramente ne trarrà beneficio. Se non desse tanto ai nervi, sarebbe da compatire.

    "Mi piace"

    • Se fosse un paio di appartamenti più in là, la compatirei sicuramente.

      Ma il Gliatilin che è?

      "Mi piace"

  21. Luisa

    Ify, vado a dormire. Domani ho l’ennesimo controllo medico. Speriamo bene, ho un po di fifa.
    Ciao, a domani. Dormi bene 🙂

    "Mi piace"

    • Facci sapere poi com’è andato il controllo.

      Buonanotte, a te e a tutti gli ospiti di Ifilandia, silenti o scriventi.

      "Mi piace"

  22. Luisa

    Ci siamo incrociate. Farmaco che si da agli anziani, classe C. Serve per calmarli un po e dare un po di sprint alla loro memoria e per la pseudo depressione degli anziani. Funziona, ho visto i risultati. Lo consiglio caldamente.

    "Mi piace"

  23. cavaliereerrante

    Fjor de gjaggjolo, fjore de cicorja,
    nun sò se ‘ste vicine che te trovi,
    nun se la danno vja solo pe’ bborja
    oppuro perchè ‘ndrento cj’ anno i rovi !

    Chi se l’ accatta mò ? Eh, Sora Bbetta ?
    Quelle so’ merce fracijca d’ accatto,
    bbone sortanto a empìtte la gavetta
    o a falle diventà cibbo per gatto !

    E’ maj possibile ? Se so date la dritta ?
    Tutte le peggjo zoccole de valle
    so’ annate a dimorà da ‘sta poretta

    dde Sora @Ifi, pe’ rompeje le palle ?
    Come dite Sor @Tì ?!? Che ve rimpalla ?!?
    Evve credo, si rimanete a Santa Calla !!!

    "Mi piace"

  24. cavaliereerrante

    ^,,,^

    "Mi piace"

  25. Buongiorno, Ify & c.
    Sono stato assente nel week, ma non mi sono mica sposato, eh?
    :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Aquila: ciao carissimo, sicuro di non esserti sposato? Neanche una delle dozzine di ragazze che tieni nell’armadio, sotto il letto, nei cassetti della scrivania, etc. etc. (il piumone grazie al cielo in primavera non s’usa più 😛 )?

      "Mi piace"

  26. cavaliereerrante

    Da parte di “&C” :
    None ???
    Ehm … ma sotto il tuo piumone, chi c’ è ???
    Sempre quella … ehm … appassionante (sic!) compagna ?!?
    QUEEELLA ?!?
    oh, bon dieu de la France !
    Quella è peggio di una moglie !!!!

    Ps. ah, le selvagge vette innevate dei tuoi prigeni voli pindarici, ah gli orizzonti da trafiggere col tuo spaziar indomito e scapoloide, ah le solitudini cinte da discinte fanciulle immacolate di te nutritesi …. ah, le tue sudatissime e palestrate lustrazioni d’ addominali ferrei, tutto dunque perito, svanito per …. una sola …. ehm …. moglie ???
    Ma almeno, tornotti la vista ???

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: “quella” non è appassionante, sgrunt! 😛

      "Mi piace"

  27. Luisa

    Ciao, fatta la revisione, bisogna lavorare ancora per ottenere una certa efficienza e sicurezza nel tempo. Tra due mesi si vedranno, spero, i risultati di una manutenzione più accurata. Meglio che finire direttamente dal rottamatore 😉

    "Mi piace"

    • @Luisa: bene, allora manuteniamoci, e appuntamento tra due mesi! 😉

      "Mi piace"

  28. Buon giorno anche da parte mia, cara Ify. Io invece sono di nuovo in partenza, stasera ritorno in merluzzolandia.
    E ho appena avuto un bell’email-sorpresina dal mio avvocato che l’udienza in tribunale di domani è stata cancellata perché il giudice “aveva un altro impegno”. Quell’udienza era l’unico motivo per cui prendo quest’aereo stasera, sennò me ne sarei rimasta qui.
    Posso assumerti come assistente personale? sai, io ci avrei bisogno proprio di una come te che mi aiuti a dire due paroline ai componenti del sistema legale irlandese… allenati prima con la vicina, poi vieni da me, ti do’ anche vitto e alloggio compreso…
    😈

    "Mi piace"

    • @Martina: mi spiace, non posso aiutarti, a me non vengono le due paroline: io vado dalle duecento in su 😆

      Comunque se vuoi posso modificare il post e aggiungerci: “come uccidere i giudici irlandesi e perché”, ma conosco troppo bene i giudici italiani… mi sembrerebbe di non rendere loro giustizia 😆

      "Mi piace"

  29. cavaliereerrante

    Ehm … @Martina, se ti servisse “bassa manovalanza” … ehm … conta pure su noi del trio “Meglio cambiare 3 fustoni oggi che 10 fustini domani” .
    Eh, la qualità è sempre migliore della quantità !
    Quanto all’ impegno di “quel giudice” così impellente e cogente da fregarsene dei ‘tuoi impegni’ di Madre di Famiglia, mi auguro di cuore che il “suo” medico irlandese ( o il suo farmacista, o il suo ‘cassamortaro’ ) chi diano … ehm … happy news sul suo stato !

    "Mi piace"

  30. D&R

    Dì, ma le hai messe le pattine?
    E batti più piano, su ‘sti tasti!!! 😀 😀 😀

    "Mi piace"

    • @D&R: mi sa che mi devo rileggere tutto, perché mica ho capito 🙄

      "Mi piace"

  31. cavaliereerrante

    Oh … non lo è ?!?
    Eh … ma allora … ehm … perchè quel “puttanier …”, scusate, stavo per scriverlo ! … dicevo : e allora perchè quel “romantichiere” ( cacchio, non ne azzecco una stasera ! ) … quel “puttanantico” … uffa, insomma perchè, il nostro ‘romantico’ Ser @Aquila, se la tiene accoccolata, in abiti … ehm … adamitici suppongo ( none ? ), sotto il suo piumone di piume reali scadute di rango, azzoppate dalla sua ‘non vedenza’ ???
    Eh, me lo dici Queen @Ifi ???

    "Mi piace"

  32. cavaliereerrante

    Ps. Serve aiuto, gentili Signore e/o Signorine, “per la manutenzione” di voi medesime ???
    “Brevi manu”, o “longa manu”, o “mano morta”, noi qui siamo !
    Come dire, “All’ ombra delle Fanciulle in fiore” !!!
    E’ o non è Primavera ???

    "Mi piace"

  33. D&R

    Mi stavo riferendo alla tua gentile vicina di cui all’inizio, che ti sentiva camminare….

    "Mi piace"

  34. cavaliereerrante

    E’ vero @Dream, glielo ho detto tante volte pure io a @Ifigenia !
    Eccheccavolo, esistono – e sono praticabili previo esercizio di ritiro in luogo opportuno ( in genere, vecchie abbazie gestite da Frati ) e raccoglimento in preghiera ( lo sò, c’ è da impegnare almeno un paio di giorni in assoluto isolamento, ma si potrebbe fare, ad esempio in un week-end ! ) – interessanti ed efficaci ‘tecniche mistiche’ che, una volta imparate e fatte proprie ( sempre attraverso la preghiera e il raccoglimento penitenziale ), CONSENTONO LA LEVITAZIONE, E QUINDI LA POSSIBILITA’ DI RIMANERE SOSPESI DALLA TERRA !!!
    Sarebbe quindi sufficiente questo, per evitare che la nostra Amica ciabatti per la casa, rompendo le balle alla povera, ossimorica Vicina di casa : eh, tenendosi sospesi nell’ aria, ad una trentina di centimetri dal pavimento, @Ifi potrebbe : 1) risparmiare a costei, in possesso di una recchia così delicata, ogni e pur piccola sua rumorosità – 2) non infliggere più, alla condomina dell’ appartamento a lei sottostante, il suo continuo ciabattìo, trapestìo, calpestìo e quant’ altro rumorìo connesso al suo agitato e fragoroso muoversi in ciabatte o tacchi a spillo per la sua casa !!!
    Eh, ci vorrebbe così poco !

    "Mi piace"

  35. solitamente

    Diciamo che sentirsi dire certe cose non è piacevole … ma mi hai rubato delle sane risate … anche perchè erano battute vero!??!?!? 😀 😀 😀

    "Mi piace"

    • @Sol: è tutto vero… e poi ogni tanto me ne vengono in mente delle altre, tipo una signora che, saputo che avevo partorito, mi chiede come ho chiamato mia figlia, e alla mia risposta sbianca, ammutolisce e poi balbetta: “L’importante è che stia bene!”

      "Mi piace"

  36. cavaliereerrante

    Ciao, Lady @Solitamente, è un piacere ritrovarsi ‘anche’ qui !
    Dove non si nasconde mai la propria solitudine, ma si riflette su di essa e sulle sue cause, e talvolta si condividono i pensieri che ci rallegrino o ci agitano, in un perenne “viaggiare insieme” mai dimenticandoci tutti, che esiste un tempo per piangere ( ed è meno amaro, se le lacrime sono condivise ), ma esiste anche un tempo per ridere, di noi stessi e di tutto !
    Qui da @Ifigenia, non è infrequente questo alternarsi di stati d’ animo nostri, come avrai avuto già occasione di leggere …. ma lasciami darti un consiglio : Tu, da quanto appare nel tuo tenero avatar, sei un delizioso uccellino blù … e per questo fai attenzione !
    In questo spazio, svolazzano ‘ungolati e beccuti rapaci’ che fingono indifferenza per l’ adocchiata preda, ma d’ improvviso essi si calano in picchiata frenetica sulle inermi bestioline, alate oppur nò, e le ghermiscono coi loro adunchi artigli !
    Specie quando si calino giù dai picchi innevati parapadani @Aquile reali “non vedenti” : quelli invero, sono assai più pericolosi !!!

    "Mi piace"

  37. solitamente

    :O … forse mi è sfuggito qlks?!!? … o qlk commento (di troppo?!?!?) …
    Ehm … poi, del resto, nel mio avatar ci sono due farfalle e nessun uccellino blu quindi … le @Aquile che siano vedenti o no per fortuna ignorano la mia esistenza minuscola 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  38. cavaliereerrante

    Oh … farfalle ???
    Ehm … una sembrava un uccellino ….
    AHHHH … FARFALLE ?!?!?
    Peggio che andare di notte coi fari spenti !
    Le Aquile, ma anche gli altri ‘uccellacci’, sono “insettivori”, per carità … mimetizzati !

    "Mi piace"

  39. Luisa

    Ify, ma sei circondata da menagrami scassoni! e che cavolo! che ha il nome di tua figlia che non va?

    "Mi piace"

    • E’ un nome insolito. Secondo me molto bello, e peraltro italianissimo. O forse latinissimo.

      Sì, sono proprio circondata da scassoni. Pure stasera ho fatto l’errore di rispondere alle parole di un mio vicino e me ne sono amaramente pentita. Dalla prossima volta, buongiorno e buonasera, magari con un cenno del capo senza sprecarsi neanche a parlare 😉

      "Mi piace"

  40. Di solito: io non ignoro proprio niente… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @aquila: piucchealtro non ignori nessuna… 😛

      "Mi piace"

  41. kalojannis

    Odio i condomini proprio perché ci sono i rompiscatole… quando ero nel Veneto, avevo un vicino che riteneva che facessimo casino, diciamo, fino all’una di notte… il bastardo aspettava che ci addormentassimo e veniva a suonarci intorno alle due, dicendoci che un’ora prima lo avevamo svegliato!!!
    L’ha fatto un paio di volte poi mi è bastato urlare un po’ più di lui e ha smesso 🙂

    "Mi piace"

    • @Kalos: ma che urlare, saresti dovuto andare a svegliarlo alle tre dicendogli “Ha ragione, è proprio seccante essere svegliati, sono venuto a ringraziarla per avermelo fatto notare :mrgreen: “.

      "Mi piace"

  42. cavaliereerrante

    Condòmines boni viri, sed Condomìnium mala bestia !!

    Ps. Oddio, Ser @Cicerone non diceva proprio così, ma se avesse conosciuto “certi vicini di casa”, avrebbe condiviso !

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: io li condividerei i vicini, li condividerei in pezzettini piccoli così. Loro ed Attila, non fa niente che coi vicini non c’entra 😛

      "Mi piace"

  43. Mah, Ify, chettedevodì, il “salto” di quest’udienza ha causato non pochi problemi… quasi quasi per sfogarmi vengo a casa tua e apro una scuola di tango nel tuo salotto … 😀
    Ricreiamoci un po’, va… guarda cosa ho trovato su Facebook, vorrei sapere chi sono i sadici che l’hanno postato: http://www.gli-esperti.it/article-76570-come-si-da-un-bacio-alla-francese.html

    ahhhhh (sospirone…. )

    "Mi piace"

    • @Martina: a me basterebbe pure all’italiana.. 😳

      (PS: ho letto l’articolo, tutto sommato mi ricordavo tutto 😉 ).

      "Mi piace"

  44. Tagliente la battuttina di tua figlia! E bastarda quella del tuo capo…
    Complimenti, che giornatina!:D

    "Mi piace"

    • @Scrutatrice: e di quella della mia vicina non vogliamo parlare?

      Io cammino. 🙄

      "Mi piace"

  45. cavaliereerrante

    Perchè “bastardo” il capo di @Ifi ?!?
    “Mosca cocchiera” della Dirigenza Aziendale. piuttosto !
    “Capovoga di triremi romana” anche, ma con la ‘piccola smemoratezza’ che l’ ufficio non è una ‘triremi’ ( eh, è passato qualche millenniuccio, nel frattempo ! ), nè gli impiegati ed i funzionari sono “schiavi incatenati alle caviglie ai supporti fissi della galea ed ai polsi alle estremità del remo assegnato”, con fustigatori ‘a nerbo di bue’ lungo le linee di vogata, pronti a maciullare il groppone dei rematori, ove questi non rispondessero al cambio “4 – 5” urlato dal capovoga !
    Tutto qui !

    "Mi piace"

  46. Luisa

    I condomìni portano solo rogne. In una casa dove ho abitato c’era un cartello in cui si invitavano i condòmini a non fare rumore dopo le 22. A mezzanotte, quelli del piano di sopra passavano l’aspirapolvere…l’ho raccontato ad un’amica e lei diceva che urgevano rappresaglie, mah…ho lasciato perdere…Se le persone che hai vicino sono di quel genere, un lieve cenno del capo andrà più che bene…
    Poi, se veramente si farà il corso di tango nel tuo salotto, come dice Martina, porto i viveri e mi auto-invito 😀

    "Mi piace"

    • Sei la benvenuta, ma il corso di ballo teniamolo da mezzanotte alle tre di notte e mi raccomando, tacchetti a spillo 😛

      "Mi piace"

  47. D&R

    Ma cosa c’entrano i baci alla francese con il tango?
    E come si fa a ballare il tango con le pattine?

    "Mi piace"

    • Ma no, che hai capito, il tango è alla francese e baciamo le pattine! 😆

      "Mi piace"

  48. D&R: Tango e baci, ma insomma, due cose sensuali, certo che c’entrano… e come dice Ify, ma che pattine, il Tango senza tacchi non si fa 😀
    Ovvio, Ify, è un corso rigorosamente notturno…
    (vabbé, scatenatevi :lol:)

    "Mi piace"

  49. Luisa

    Ok, ho la scusa che mi serviva per comprare le scarpe col tacco megagalattico da femme fatale…:lol: l’orario del corso è perfetto!

    "Mi piace"

    • Ok, Martina e Luisa, munitevi di trampoli con punte acuminate, e si dia inizio alle danze!

      (Io do inizio alle nanne, ‘notte amici 🙂 ).

      "Mi piace"

  50. Luisa

    "Mi piace"

  51. Luisa

    Notte Ify 🙂

    "Mi piace"

  52. cavaliereerrante

    E Musica, pur sia ! Ma Tango vero,
    che non lo balli, chi non sia sincero,
    amante dello spirito e la carne,
    morire sì, ma mai speranze indarne !

    “Tango Maestro, permette Signorina ?
    Lei balla bene, e vola ad ogni giro
    di Comparsita, e Musica s’ inchina
    mentr’ esce dalle labbra un suo sospiro !

    Vuole una Rosa Rossa ? E’ presto fatto,
    la tenga fra i suoi denti, e la ridia
    come un bacio a chi ama, a quel ritratto
    che porta appeso alla sua nostalgia …

    Non faccia caso, se il mio cuore batta,
    mentre la stringo e serro fra le braccia,
    è questo ballo, è il corpo suo che allaccia
    ora il mio, mentre l’ amore scatta” !

    Ahi, sconsolate lande d’ Argentina,
    ahi, Buenas Aires, e la tua doppia Luna,
    ahi questo suo profumo, Signorina,
    che la fa bella per me, come nessuna !

    Tango adagiato, Tango in paradiso
    che me la porti in ballo questa sera
    con quel sorriso, che illumina il suo viso
    e fà che inverno somigli a primavera …

    Oh vita amara, sopra un banchina
    con la valigia ai piedi e la speranza
    e questo mare aperto che trascina
    tutti i miei sogni, rimasti in una stanza !

    Tu ridi Luna, sopra questa nave
    e getti a sfida i raggi tuoi d’ argento …
    che importa a te, se questo bastimento
    muta l’ ulivo mio per farne agave ?

    “Balla ‘tangheiro’, la musica è in crescendo …
    Lasciala fuori, la tua malinconia,
    non è serata, e poi tra poco scendo
    da questa nave, e torno a Casa mia” !!!

    "Mi piace"

  53. La porta blindata in casa tua serve eccome!
    Serve a proteggere te dagli assalti maschili!
    :mrgreen:
    (O forse la lasci aperta proprio per questo?)

    "Mi piace"

    • @aquila: ma tanto è quando passo per la strada che si voltano, inchiodano l’auto, sbandano, delirano… 😆

      "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: