L’e-mail

 

Vi capita che state scrivendo un’e-mail, o un commento, che vi infervorate, che quando poi l’andate a rileggere dite “Meglio di no” ma è più forte di voi, il dito scivola proditoriamente sul mouse, tasto sinistro, state per fare clic, una mano vi ferma, la voce della coscienza vi scuote, la rileggete, vi dite “Effettivamente è un tantinello polemico, un cicciniello aggressivo, ‘nu pocariello fuori luogo”, dopo di che parte il clic, più forte di voi, quel clic inarrestabile che vi domina e sovrasta, che vi spinge e sconquassa, e che comunque impetuoso parte, e sia quel che sia (e generalmente è una catastrofe).

 Ecco, a me capita di tanto in tanto.

 Cioè, spesso.

 Cioè, per esempio, oggi. 🙄

112 commenti

  1. Ti riferisci a quella mail che mi hai mandato poco fa, invitandomi a una cena con relativo pre e post cena “infuocato” e pregandomi pure di portare i mitici inserti “intonsi”?
    Tranquilla, ho già accettato… :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Mi sa che non l’hai letta bene: ti pregavo di invitarmi a cena fuori, e prima di venire leggerti attentamente i famosi plichi e poi magari spiegarmeli a voce, mimare le immagini e così via…

      Comunque no, non mi riferivo a quella 😛

      "Mi piace"

  2. Kalojannis

    Beh… non è che puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.
    Con chi hai litigato?

    "Mi piace"

  3. hahahahah!
    A me è capitato qualche mese fa: dopo aver ascoltato la coscienza per troppo tempo l’ho imbavagliata ed fatto quel click che mi ha portato un po’ di polemiche ma tante soddisfazioni!!!

    "Mi piace"

    • @Farny: beh, mia madre diceva sempre “meglio perdere un buon amico che una buona risposta”, ma io non è che sia mai stata troppo d’accordo.

      Un altro mio amico riferiva il saggio zen “La parola che riesci a dire è la tua schiava, ma quella che non riesci a trattenere è la tua padrona”: ecco, temo che quell’e-mail sia stata la mia padrona 🙄

      "Mi piace"

  4. cavaliereerrante

    Ah … allora era questo il Post da “carica dei seicento” ?!
    In effetti … ehm … “quel dito che scivola proditoriamente sul mouse” non me la racconta giusta !
    Inoltre, la presenza compatta di Ser @Aquilainsuperabile, Ser @Kalo e Lady @Farnocchia ( Lady @Martinaaaaa, dove sei ???? ) mi rassicura non poco in tal ( doppio ) senso !
    Buon lavoro !

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: no, il post promesso s’intitolava “Alla ricerca del pene perduto”, ma non l’ho potuto scrivere in ufficio. E, soprattutto, non ho potuto cercare le immagini 😛

      "Mi piace"

  5. ahaha..beccata a cercare falli sul posto di lavoro…era licenziamento istantaneo! XD

    "Mi piace"

    • Oppure qualcuno mi offriva un soggetto da fotografare… poi bunga bunga, e posto da direttore generale (non sono minorenne, ma avrei potuto sempre mentire sull’età… 😆 ).

      "Mi piace"

    • A proposito, oggi parlavo con una mia amica sessantenne, e non sapeva niente del bunga bunga. Allora gliel’ho spiegato, e le ho detto “Pare spendessero 450.000 euro al mese, ti rendi conto? Che dici, lo facciamo pure noi un po’ di bunga bunga?”

      Beh, lo sapete l’anima candida che mi ha risposto? “MA IO NON HO SOLDI!!!”

      "Mi piace"

  6. Oops, mi è sfuggita la risposta a Kalos!!!

    (E’ perché gliela posso dare solo in separata sede 😉 ).

    "Mi piace"

  7. Kalojannis

    @Farnocchia:
    in alcune sedi non è causa di licenziamento istantaneo… in Parlamento, per esempio 😆

    "Mi piace"

    • @Kalos: già… che vergogna! Ma l’aspetto peggiore è che non mi stupisce…

      Non ci aspettiamo altro? Siamo abituati a una classe politica a dir poco corrotta? Ma quando cadrà anche la seconda di Repubblica? Anche se, con questo andazzo, tremo al pensiero di cosa potrebbe essere la terza: e poi, sarà terza repubblicao primo qualcos’altro?

      "Mi piace"

  8. Marta

    Non sempre , non spesso ma sì ammetto che anche a me capita! 😛

    "Mi piace"

    • @Marta: credo sia un fatto abbastanza comune… guando uno ho un rospo in gola, l’istinto qual è?

      "Mi piace"

  9. Luisa

    Fammi pensare…a volte il ditino maledetto che clicca sull’invio quando non dovrebbe, l’ho anch’io…ma sono le giornate in cui sono già un po nera, va bene, molto nera di mio…
    Posso aggiungere al conto del “non avrei dovuto” le rispostacce che avevo dato ad una amica qualche anno fa?

    "Mi piace"

    • @Luisa: sì, aggiungi, aggiungi!

      Anche a me è capitato che ero già nera di mio, molto avvilita piucchealtro. Volevo fare due chiacchiere del più e del meno, e l’interlocutore, per tutta risposta, ha tirato fuori un argomento che non poteva non sapere che mi avrebbe urtato e neanche poco. Quello che non poteva sapere è che il momento era ancora peggiore di altri.

      "Mi piace"

  10. cavaliereerrante

    Lo sapevo, è questo !
    Ehm … Queen @Ifigenia, senti un po’ : ma … ehm … in quale ufficio lavori ?
    E poi, ti fai sorprendere “in fallo” ???
    Tu ???

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: e infatti non mi sono fatta sorprendere… comunque l’articolo doveva essere una cosa comica, ma mi sa che non arriverò mai a scriverlo, ho perso l’ispirazione. 🙄

      "Mi piace"

  11. dani

    capita capita.. eccome se capita!!
    ma mica puoi lasciarci così con la curiosità di sapere COSA hai combinato….. 🙂

    "Mi piace"

  12. Per esempio quando rischi di essere troppo diretta e polemica con qualcuno..ma da brava codarda speri allo stesso tempo che non si capisca il tuo intento malefico?Mi capita sempre 🙂

    "Mi piace"

    • @nicchia: no no, guarda, a me tutto si può dire fuorché codarda. E poi il mio intento non era polemico, era proprio un voler chiarire che un “argomento” che cercano di farmi digerire a tutti i costi non lo digerirò mai: in quel momento poi…

      "Mi piace"

  13. Ci sono, ci sono. Però tutta questa amarezza mi dispiace, ecchelosapete che io sono hippie… per cui cara Ify, a quando la pubblicazione di “Alla ricerca del pene perduto”? Qui bisogno “tirarsi su”. Per l’occasione mi porterò anche i popcorn per leggermi i 269 commenti dei maschietti scatenati frequentatori del tuo blog…
    😀 😀 😀

    "Mi piace"

    • Eh, cara amica, pure per ricercare il pene perduto ci vuole tempo, mi sa che in questo momento dovrò soprassedere 😀

      "Mi piace"

  14. Soprassedere???
    In che senso?
    Su che cosa?
    Comunque ho trovato testè questa notiziola.

    http://it.finance.yahoo.com/notizie/Germania-obbligo-reggiseno-al-yfin-3659247931.html?x=0

    N.B.: non si parla di obbligo per le mutande, eh?

    "Mi piace"

    • @Aquila: e lo sapevo che la parola soprassedere avrebbe provocato commenti, lo volevo specificare “e non sedere sopra”, ma non ho voluto stuzzicare il can che dorme… mi sono illusa che il termine potesse, magari in un momento di distrazione, non suggerirvi niente: ingenua!

      Obbligo di mutande? Ma ve la ricordate quando fu eletta Cicciolina che ci teneva a precisare che lei a Montecitorio ci andava senza mutande?

      Se ha mai fatto una concreta proposta di legge non lo so, però so che non aveva le mutande. Non so neanche quanti soldi le abbiamo dato per sedersi in Parlamento (e non la reputo neanche la peggiore): se qualcuno lo sa, per favore, NON me lo dica, che l’ulcera nuoce gravemente alla salute. 😯

      "Mi piace"

  15. cavaliereerrante

    Ho, Ser @Aquila … che sollievo !!!
    Non ti nascondo, mi preoccupava non poco l’ intenzione di Queen @Ifi ti “togliersi le mutande, tiè” e che, per questa femminilissima sua esigenza interiore ed esteriore, “potesse venire multata” dai suoi superiori gerarchici !
    Eh, non c’ è l’ obbligo per le femmine di indossare in ufficio “anche” le mutande e quindi ….
    Bravo Amico mio, così si aiutano veramente le nostre colleghe !

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: vent’anni fa non credo che mi avrebbero multata: oggi, probabilmente, anche arrestata 😥

      "Mi piace"

  16. Eh si che mi capita, soprattutto oggi che mi stanno massacrando…ma quando si trattano argomenti particolari poi viene fuori un caos…però va benissimo lo stesso, la voce è fatta per farsi sentire.

    Comunque oggi giusto per completare l’opera vado al massacro con il mio ex consorte…giri di ristoranti per decidere quello della comunione….ma perchè non ho una clone da mandare?

    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    ….ah i famosi plichi intonsi….ah si me li ricordo, me ne hai parlato perchè forse a quell’epoca io non ero ancora nata!
    Però mi ricordo quelli di Cosmopolitan quando li pubblicava…io ero tra quelle che strappavano il lato filettato e leggeva avidamente!

    …. e non dite “e ti pareva!”…;)
    oggi mi mangio tutti voglio una sostituta aiutoooooooooooooo!

    "Mi piace"

    • @Kate: io i plichi intonsi li ricordo, ma non ricordo cosa ne facessi: sarà grave? 🙄

      "Mi piace"

  17. Capita sì. A me è capitato un sacco di volte. Molto spesso ho sbagliato, e credo di sapere ora controllare meglio le cose. Il principio è: quando senti un impellente bisogno di inviare, probabilmente c’è qualcosa di sbagliato.

    "Mi piace"

    • @gabbiano: probabilmente c’è qualcosa di sbagliato nel NON inviare? Ingoiare rospi fa male, e inviare significa sputarli (pur se dando un pessimo spettacolo di sé, e maldisponendo l’altro): è la terza via quella che mi manca 🙄

      "Mi piace"

  18. cavaliereerrante

    DEDICATO ALLA NOSTRA LADY @MARTINA “HIPPIE FOR EVER” .

    Cara Lady @Marty, perennemente “figlia dei fiori”, conosci queste due ballate ?
    In quel tempo ( nei ruggenti anni sessanta, quando il nostro Ser @Aquila iniziava a mettere le sue prime, gloriose piume ! ), nella piena fioritura dei Figli dei Fiori, un signore, che si chiamava Bob Dylan ( alias Robert Zimmerman ), scrisse, musicò, suonò e cantò due Ballate, “Ballad of Hollis Brown” e “The lonesome death of Hattie Carrol” !
    Entrambe caratterizzate dalla disperazione del vivere mpossibile, nella prima un poverissimo contadino del ‘south Dakota’ uccide la sua famiglia e poi se stesso per sottrarre i suoi cari alla miseria più nera, nella seconda una poverissima madre di famiglia, sguattera di un ristorante, viene ammazzata, per gioco e per noia, da un ricchissimo rampollo capitato là, drogato fino alla punta dei piedi, ma, essendo l’ erede di una facoltosa famiglia dei luoghi relazionata al potere, viene portato in carcere, processato “ed assolto” !
    In non pochi luoghi dei ricchissimi USA, la miserabilissima gente o si uccideva per fame e disperazione, o veniva ammazzata per futili motivi, come “i due fatti di cronaca” ( da cui Dylan attinse i testi delle sue due ballate ) tragicamente testimoniarono !
    Il dolore e la felicità, talvolta convivono inconsapevoli l’ uno dell’ altra, allora ed ora, a ben riflettere o meglio, a mal riflettere !
    Oh … stavo cliccando su “reset”, ma mi è scivolato il dito sul mouse ed ho cliccato “invia” e, ahimè, mi è sfuggita questa prolissa riflessione !
    Non voletemene, Amici miei !

    Ps. Non esistono, purtroppo, gli originali ineguagliati di Bob Dylan, ed ho potuto trovare solo ‘cover’ !

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: eh, ma su quanti tasti ti scivola prima il dito, prima che sul clic del mouse! 😛

      Comunque, bellissimi video… 😉

      "Mi piace"

  19. Luisa

    @ Ify 20Ci sono le giornate in cui si sa che abbiamo le cornamuse nelle orecchie che ci incitano alla guerra, e ci siamo già messe la fascia nella fronte tipo cartone giapponese. E’ solo questione di tempo, chi passa, paga. Quando ho risposto male alla mia amica ero in quello stato. Ha detto tante di quelle stupidaggini che non mi sarei mai aspettata da una ultra quarantenne, a limite da una adolescente. Zero diplomazia, pane pane e vino al vino. Ma a me che me ne doveva fregare? se fa la scema e poi piange, fatti suoi. Nei limiti del possibile, in quello stato, non cerco nessuno nemmeno per tentare di allegerire la tensione. Se anche l’altra persona sente le cornamuse nello stesso momento, viene fuori un putiferio…

    "Mi piace"

    • @Luisa: le stupidaggini si dicono a qualsiasi età e, purtroppo, si fanno pure 🙄

      (Beh, ieri l’interlocutore non sentiva a sua volta le cornamuse, almeno da qul punto di vista mi ha detto bene 😉 ).

      "Mi piace"

  20. @Kate: guarda che non volevo mica massacrarti, eh 😉 (per chi si chiedesse cosa sta succedendo, rimando al suo frizzante blog :D)… e che io proprio preferisco le filosofie tantriche :mrgreen:

    @Aquila e tutti quelli che parlano di mutande e reggiseni: scusate, ma con l’inverno che ha fatto e sta facendo andare in giro senza biancheria intima mi sembra autolesionista. Anzi, mutandoni di lana per tutti! E ci credo che c’è l’obbligo in Germania e in svizzera: non vogliono far ammalare i dipendenti!
    😀

    "Mi piace"

    • @Martina: io sto soffrendo a non poter intervenire sul blog di kate, ma da qui posso solo ritagliarmi spazio per interventi telegrafici, e invece da kate c’è taaaaaaanto da dire: mi sfogherò stasera a casa 🙂

      I mutandoni di lana sono molto sexy, rallentano i tempi dello strip tease, allungano l’attesa, e quindi aumenta il desiderio…

      O no? 😯

      "Mi piace"

  21. @Ser Bruno: grazie di cuore, Bob Dylan è un omaggio sempre ben accetto 🙂

    "Mi piace"

  22. @Martina:
    qui dove abito io siamo tutti Zen, ma talmente Zen che ogni indumento tolto reciti un apposito mantra e fai Gassho (e adesso voglio vedere cosa pensate che sia 😀 ).

    Con questo modo di procedere, le sei ore di Sting? tzé, roba da principianti.

    "Mi piace"

    • @Bali: e che vuoi che pensi del fatto che Gasshi?

      Che per forza sei un orso!!! 😯

      (ok, perdono perdono perdono, ti prego, sii un po’ di spirito, lasciami scherzare… )

      "Mi piace"

  23. Ify, ahahahah! Povero Bali, ma questa te la sei attirata con la calamita 😀
    Beh, un mantra per ogni indumento, ma le sei ore passano anche prima che si arrivi al dunque… a qul punto uno è già bell’è che addormentato… 😛

    "Mi piace"

  24. Ify, tornando ai mutandoni, in realtà molti maschietti pensano che, visto che tanto te li devi togliere, e te li devi togliere anche abbastanza in fretta (secondo la loro logica impaziente), che senso ha buttare via i soldi in biancheria intima costosa? Tanto chi la guarda che viene rimossa in un istante?
    Per cui, secondo questa logica, almeno teniamoci al caldo!!!
    😀

    "Mi piace"

  25. Marta

    Sputa sputa sputa!

    Clicca clicca clicca!

    "Mi piace"

  26. cavaliereerrante

    Ehm … m’ è sfuggito qualcosa, mentre rientro a casa e comincio a leggervi “senza capirci un’ acca” ???
    Ch’ edè ‘sto mantra ?!?
    Insomma, che succede qui ???
    Chi gassha, chi mantra, chi s’ addormenta … mah !
    Boh … con questi ditini zen che scivolano sul mouse, c’ è una confusione del diavolo …
    Mah … io per non saper nè leggere, nè scrivere, me ne vado sulla “Watcher Tower” insieme a Jimi !
    “Ehi, Jimi !?
    Deve esserci un modo di uscire di qui – disse il giullare al ladro – c’ è troppa confusione – non riesco ad avere un attimo di pace – gli ‘uomini d’ affari’ bevono il mio vino – gli uomini con l’ aratro scavano la mia terra – nessuno lungo la linea – conosce il valore di tutto ciò … All along the watchtower !

    "Mi piace"

  27. Più cose:

    – Quando ho cercato di controllare la spinta emotiva che m’istigava a fare click su invio, non me ne sono mai pentito. Lo stesso non posso dire del contrario.

    – Oltre a diversi trattamenti faccio (facevo) massaggi ayurvedici, quelli con l’olietto caldo sul corpo nudo.
    Quando chi riceve (ovviamente parliamo di donne) sta sotto le mie mani, dopo un po’ comincia ad esplicitare il proprio gradimento:
    “Ah, che bello!”
    “Ah, come si sta bene”
    “Ah, sì, che goduria”
    A questo punto lecitamente molti si aspetteranno gemiti orgasmatici (non io, ovvio, che non nutro in quei momenti alcun desiderio sessuale 😉 ).
    Ed invece il seguito è “Ronf…ronf…ronf…” 😆

    @Ify: ehm, si pronuncia Gasciò

    @Marta: sputa, sputa, sputa; cicca, cicca, cicca.
    Cos’è, un giuramento che facevi da bambina? 😀

    "Mi piace"

  28. Kalojannis

    Generalmente sono freddo e controllato e raramente mando invii affrettati… diciamo che conto fino a dieci.

    @Martina: ma che gentaglia frequenti? 🙂

    @Balibar:
    “…non nutro in quei momenti alcun desiderio sessuale…”
    a’ Pinocchio, se nun te sposti cor naso che te sta a crescere, spacchi er video der computer 😆

    "Mi piace"

  29. @Kalo:
    non insospettirmi la clientela. 😉

    "Mi piace"

  30. Ho imparato solo di recente a non inviare un’email di fuoco scritta di getto, ho imparato a chiedermi se quell’invio fosse veramente importante. Il 90% delle volte, ponendomi la domanda il giorno dopo (ma anche solo qualche ora dopo) la risposta è stata no. Per quel 10% residuo il clic invece è d’obbligo: qualcosa che ribolle dentro per troppo tempo fa malissssssimo alla salute. Per me vale sempre una regola. Se non si clicca sull’onda delle “cornamuse di guerra”, si riesce anche ad essere più chiari, con sé e con il destinatario.

    "Mi piace"

  31. D&R

    Anch’io, come BarPi, uguale uguale, (più o meno). Questa di seguito, è una mail professionale che ho inviato ad alcune persone, a seguito di una critica (puramente gratuita ed inopportuna) su un mio progetto (vi risparmio la parte tecnica, che ho tagliato)

    “…….Dal sopralluogo dell’installatore non so, ma dal calcolo dei carichi effettuati, cosa che normalmente abbiamo l’abitudine di fare, essendo progettisti, ho una discreta convizione che l’interruttore non sia sottodimensionato per un cazzo.
    Cordiali saluti”
    Beh, mi han fatto i complimenti 😉

    "Mi piace"

  32. dani

    ehi ma qui gira tutta un’altra aria…. 😉
    e il bali aveva tenuto nascoste finora simili sue capacità…
    bellissimo fare ronf ronf in quel modo… 🙂

    "Mi piace"

  33. Marti non preoccuparti oggi sono nervosa per colpa delle visite obbligatorie guidate ai ristoranti con il mio ex consorte….che palle che palle che palle e se penso che sabato di nuovo, mi prende un coccolone!
    Ifi vai vai e sfogati per tutto quello che avevi in mente nel mio blog, non trattenerti….
    ho appena mandato al cestino un commento di un signore che mi invitava goliardicamente a seguire la sua guida in quanto master per farmi ritrovare la mia vera natura (percepisce che in me ci sia un anima da ritrovare 😉 ….come se in queste cose bastasse uno che ti cerca nel blog e tu lo segui….non ho parole!
    Immagino che se c’è una possibilità che in un rapporto si sperimenti altro è solo con la fiducia e la complicità costruita insieme e nel tempo….ahhhhhhhhhhhhhh va be tanto oggi è giornata!

    "Mi piace"

  34. D&R

    @Kate: scusa, ho appena lasciato un commento sul tuo blog ma è sparito… 😀

    "Mi piace"

  35. Non c’è
    dov’è finito?

    "Mi piace"

  36. E’ una battuta come a dire che il commento dell’uomo era il tuo????
    😆 non avevo mica capito 😉

    "Mi piace"

  37. @Kalo: non hai idea 😀
    @Bali: sei un uomo da sp… sppp… sp..o…aaaaargh! Ho un blocco psicologico, non riesco a dirlo!!! 😀
    @Kate: mia figlia ha deciso di fare la cresima a maggio, nonostante io le abbia lasciato la piena libertà di scelta. La piccola strega 🙂 ha deciso di farla (per i regali) e ci sarà da ridere per non piangere. Per farti capire, io e suo padre non ci parliamo neanche e l’unica persona disponibile a farle da madrina è mia madre che DETESTA l’ex-genero. Penso che in quel periodo leggerete un mio post MOOOOLTO elaborato.
    🙄

    "Mi piace"

  38. @D&R: mi inchino. fossi un datore di lavoro ti assumerei immediatamente. Hai il mio stile 😉

    "Mi piace"

  39. Cari amici, scrivo attraverso la tastiera di Bali compiendo un esperimento paranormale.

    Me ne sto casa mia con la linea bloccata. Vi ho letto finché ho potuto ma non sono riuscita a rispondere.
    Dove non arrivavo io mi è giunto il racconto di Baliabar.

    Ho (abbiamo) provato di tutto per ripristinare il pc ma, data la lentezza, mi devo arrendere.

    Perciò vi lascio i miei saluti e spero di poter tornare a dialogare con voi domani.

    Buona notte Ifigenia

    "Mi piace"

  40. D&R

    @Kate55: Io??? Noooo, ma sul serio avevo messo un commento!!! Anzi, e adesso?? Di questi trenta metri di raso nero, cosa me ne faccio? 😆
    (P.S. allo stupore di @Kate54 mi sono piegato in due dal ridere!!!)

    @Martina. Grazie. Lo stile l’ho riconosciuto, curiosando sul tuo blog. Sono il padrone di me stesso, non mi può comprare nessuno. Mi affitto però, se la cifra è ragguardevole… 😉

    "Mi piace"

  41. Cari amici, viste le difficolta a inserire le mie risposte, ne faccio una unica per tutti, sperando che almeno uno di commento lo riuscirò a inserire.

    Sistema praticamente bloccato, CPU a tavoletta, 100% fisso, anche quando è tutto chiuso e nonostante i riavvii (è la punizione divina per l’e-mail spedita).

    Sto tentando di salvare il più dati possibile in previsione di una prossima formattazione (me misera, me tapina!)

    Dunque. Cominciamo da Martina, e dal fatto che gli uomini ti salterebbero addosso comunque, a dispetto dei mutandoni, purché tu li tolga presto: questo secondo me andava bene quando l’uomo era quell’amabile uomo delle caverne che ti saltava addosso e ti “castigava”.

    Oggi l’uomo è raffinato, cerebrale, voyer. Oggi deve vedere, valutare, farsi le sue fantasie, guarda e pensa, e poi ne parla, ne parla, ne parla… e così siamo arrivati alla crescita zero, nascite in picco, e l’emergere di una nuova figura professionale, il sessuologo 😯

    @Marta: sputo sputo sputo, clicco clicco clicco! 😉

    @Ser Bruno: un giorno o l’altro riuscirò a vedere tutti i video postati: ahimé, quale sensazione d’impotenza, quale castigo del corpo e dello spirito questo blocco del sistema!!!

    @Bali: se paghi bene posso confermare a Kalos che non menti 😉

    @BarPi: intanto benvenuta nel mio blog, ieri è stata una sofferenza non poter scrivere, e non poter neanche dare il benvenuto a una nuova amica.
    In teoria hai ragione, ma se una è “sanguigna” resistere al clic crea dolore fisico: certo, meno di quello che poi si prova a perdere un’amicizia o un amore per un’intemperanza… 🙄

    @D&R: e te li avrei fatti anch’io i complimenti, grande!

    @dani: io non ci credo che facciano ronf ronf, secondo me è una tattica (tipo quelle che usa aquila) per incuriosire le donzelle. 😉

    @kate: no, per favore, recupera quel commento! Io l’ho letto, era troppo carino, uno di quelli che danno vivacità al blog: il mondo è pieno di uomini che ci vogliono educare… (alimort@@@@loro)

    Ieri tutto bloccato, non sono potuta intervenire sul tuo blog, mi sento castrata! Mannaggia, speriamo stasera vada meglio, recupererò il tempo perduto! 😦

    @Martina: Sì,, Bali è decisamente da sposare, ma lui oramai ha deciso di recitare questo ruolo di scapolone d’oro, uomo inaccessibile e inarrivabile… 😥

    @D&R: manda una foto a figura intera, e poi discutiamo sul prezzo 😆

    "Mi piace"

  42. @Kalos: anche stavolta temo che mi sia sfuggita la risposta a te, ma non riesco a leggere niente e ricostruisco un po’ a memoria: dicevo, se Bali paga bene confermo che non mente, ma se tu alzi il prezzo a trenta denari potrei scavare nella memoria qualche informazione interessante 😆

    (Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io)

    "Mi piace"

  43. cavaliereerrante

    Queen @Ifigenia, non ti preoccupare, è come se ti fossimo accanto … e se qualche tuo commento non ci pervenisse, è come se l’ avessimo ricevuto, provvedi quindi con calma ‘a mettere giudizio al tuo PC’, senza assilli e, magari, facendo vedere il tuo sistema da un Tecnico in gamba .
    Quanto ai miei ultimi due link ( le due Ballate di Bob Dylan ) spero tantissimo che Tu possa ascoltarle con attenzione ( se non le conosci già ), poichè quei due fatti di cronaca USA anni ’60 “sono attualissimi anche oggi” e meriterebbero, ciascuno, un tuo bel Post articolato per rifletterci sù !
    A presto, appena potrai !

    "Mi piace"

    • Ser Bruno: linea ancora semiparalizzate e intermittente, ancora non mi è possibile accedere ai video.

      Lunedì i tecnici forse formatteranno… io sto tentando l’impossibile, scansioni approfondite con antivirus e antimalware, ma finore giusto un singhiozzino di linea: che anche qui il destino a volere una mia disintossicazione forzata?

      "Mi piace"

  44. Ifi non puoi averlo letto il commento perchè è stato messo al cestino e eliminato prima di pubblicarlo, pero D&R, sei terribile, fortuna che ti sei piegato in due dalle risate….in effetti ripensandoci hai fatto ridere parecchio anche me 😉

    oggi io e Mattia siamo a casa con l’influenza, mogi mogi e doloranti, sarà l’effetto post giri con il padre….ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che dolore psicologico, Marti quanto ti capisco!

    Un bacino a tutti con la mascherina cosi non vi attacco l’influenza : lol:

    "Mi piace"

    • @Kate: eppure, almeno per un secondo lo devi avere approvato, perché io l’ho ricevuto per posta. Purtroppo i commenti che mi arrivano per posta li leggo e poi elimino subito, e così non riesco a rintracciarlo, ma secondo me lo potevi lasciare, almeno chi legge si rende conto di chi gira (oltre ad exschiava che, voglio dire, certe persone hanno anche i loro corrispettivi, altrimenti certe dinamiche non potrebbero trovare espressione).

      Spero che mi torni presto una linea come si deve, in tutti i sensi 😦

      "Mi piace"

  45. Luisa

    Cavolo, partecipo alla sofferenza per la futura formattazione pc…il mio notebook, saluta con comprensione il tuo pc, il poveraccio è già alla 4 formattazione, è un veterano…ma sa bene con chi ha a che fare, e spero per lui che si guardi bene dall’ammalarsi ancora…niente insinuazioni, non è stata “quasi mai” colpa mia…i pianeti erano sfavorevoli, nient’altro 🙄 …alla prossima, finisce in una discarica abusiva 😎 …ciaooooooo

    "Mi piace"

  46. oddio questo silenzio nel blog di ify ‘ sconcertante… Ify, rianima il computer, fagli un po’ di CPR!!!
    Nel frattempo, buongiorno a tutti 😉

    "Mi piace"

    • Ecco, tu hai lasciato il commento alle 12:26, per aprirlo e cliccare su replica ha impiegato un’ora e 34 minuti…. non so più che fare, ho cancellato il cancellabile, ho passato antimalware e antivirus, il quale antivirus è da venerdì sera che gira ininterrottamente, dice di aver controllato 600mila files: seicentomila!!! Ma dove ce li ho io tutti ‘sti files????

      Lunedì in ufficio ho anche un lavoro delicato da fare, e urgente, ci manca solo che dico che non posso perché il pc non funziona (anche se è il loro), pare brutto dopo tanto tempo che insistevo per avere quel lavoro…. 😥

      "Mi piace"

  47. cavaliereerrante

    Beh, ora pare che funzioni a singhiozzo !
    Ma non ti preoccupare Queen @Ifigenia, faremo le tue veci, io e Lady @Martina !
    Che ne dici Amica irlandese ?
    Proviamo con Medea del divino Euripide ???
    Oh, usciremmo ‘off topic’ ….
    Allora mi correggo : vogliamo scrivere “a quattro mani” una nostra E-mail a @Medea, magari cliccando su “invia” scientemente ???

    "Mi piace"

  48. Luisa

    Ah, è il computer dell’ufficio…allora sono problemi loro…chiamino l’assitenza tecnica e te ne diano uno funzionante…
    Tanto il beckup dei file lo fai regolarmente, vero?

    "Mi piace"

    • Ho già chiamato l’assistenza tecnica, che è in Asia, e non ti dico che sollazzo spiegare in inglese – a uno che a sua volta non è madrelingua inglese) i problemi del pc. Che poi, a spiegarglieli ci riesco pure, è che non capisco quello che mi dicono loro, la linea oltretutto è pure sempre disturbata.

      Generalmente dico all’impiegato di mandarmi un’e-mail con il suo indirizzo e io gliela rimando con tutti i dati, ma adesso che alla posta non riesco ad accedere neanche questa via è percorribile. A un certo punto ho detto all’operatore: “abbia pazienza, i tecnici sono nella stanza accanto alla mia, sanno già tutto, lei mi deve solo fare il favore DI APRIRMI ‘STA BENEDETTA CHIAMATA!!!” 😯

      Ma vi pare una cosa possibile che per andare nella stanza accanto mi serve il permesso dall’Asia?????????

      "Mi piace"

  49. @Bruno: a-hem… non sono irlandese 😀 Uno scritto su Medea? Per molte cose mi ci immedisimo, anche se io ai miei figli non farei fare certo quella fine 😉 Ti ho già esposto la mia passione per la tragedia greca sul mio blog, per cui sarei felicissima!

    @Ify: anch’io ho avuto una brutta esperienza con un call centre in India, per una chiavetta che mia figlia aveva l’anno scorso e che non riuscivo a caricare. Insomma, dopo essere stata trattata malissimo al telefono ho riattaccato e ho comprato immediatamente a mia figlia una nuova chiavetta con il mio stesso fornitore internet… irlandese (britannico). Gli irlandesi avranno tanti difetti ma la loro tecnologia funziona e non ho dovuto mai più chiamare un call centre (che comunque probabilmente sarebbe stato a Dublino). Insomma, hanno perso un cliente per la loro mancanza di professionalità.
    Questa è globalizzazione andata fuori di testa…. 😦

    "Mi piace"

  50. cavaliereerrante

    Lady @Marty, ehm … lo sò che non sei “irlandese” !
    Ma … ehm … gira un’ altra @Martina nei nostri Blog ( brava e sensibile, devo dire ) e … non volevo che si facesse confusione, io volevo fare una proposta “letteraria” proprio a te .
    Ma frattanto, come và la tua influenza ?

    "Mi piace"

  51. Influenza? Ti ringrazio della preoccupazione Ser Bruno, ma l’influenza l’ho fatta durante le feste natalizie e adesso ne sono per fortuna immune 😉 Non è che ti stai confondendo con la mia omonima? 😀

    "Mi piace"

  52. certo che capita! ma questa è la forza di internet: l’anonimato e la possibilità di essere aggressivi senza correre il rischio di essere scazzottati!!!!

    "Mi piace"

  53. Magari si confonde con me???????????????????

    Va maluccio direi ci aggiriamo sul 38….caspita non è mai un 69 sempre 38 😆

    era una battuta ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh era solo una battuta 😉

    "Mi piace"

  54. cavaliereerrante

    Olimortè, mja cara Sor’ @Martina,
    avevo letto, da @Aquila er furbetto,
    che ‘nsjeme @Kate, puro de mattina,
    ‘na febbre bboja, ve teneva a letto !

    E m’ ero detto : “Come maj ‘na febbre,
    pò esse bbona, pe’ quanto sja cattiva,
    a bbloccà ‘ste du’ Donne ? ‘Ste du zebbre
    che gnjssun Omo se chjuse ne la stiva” ???

    Mò, Tu me dici : “Guarda @Bbrù, stò bbene,
    mica sò io, quella @Martina a letto !
    Io ce l’ avuta l’ influenza, in petto,
    ma se trattava de tutt’ antre pene” !

    Pene d’ amore ?!?!? “Nò de nostargja,
    de ‘sto Paese nostro ch’ è lontano,
    e ppuro de ‘sta Amica @ifiggenja,
    che mò ‘r Piccì lo tjene rotto ‘n mano” !

    Si nun sej Tu, che sbrocca l’ influenza
    e si er dolore tuo nun è l’ amore,
    Dimoje ‘insjeme a @Ifi : “A bbrutta lenza,
    ritorna qua ! Co’ tte, passa ‘r dolore !!!

    "Mi piace"

  55. 😆 mitico Ser Cavaliere siete mitico….

    "Mi piace"

  56. Tanto di cappello a tale arte poetica 😉 sono onorata.

    "Mi piace"

  57. Io, che sono una personcina generosa, avevo offerto a Ify una mia “connessione”.
    Purtroppo, la presa in cucina è già occupata dal microonde, quella in salotto dal condizionatore e quella in bagno dal water (che si collega a siti che sono veramente dei cessi…).
    Rimane libera soltanto la presa in camera da letto…

    "Mi piace"

  58. cavaliereerrante

    Oh, Ser @Aquilaofferente, Tu qui ???
    Ci sarebbe … ehm … nello spazio di Lady @Kate ( al penultimo Post ) una … come dire ? … ehm … nostra iniziativa ( mia e delle Ladies @Kate, @Ifigenia, @Martina, @Donna&Madre e @Folletta ) coesa a festeggiarti come meriti non appena metterai piede nella Città di Roma, che ti aspetta per immortalare il tuo Libro !
    Ehm … che ci dici ???

    "Mi piace"

  59. Io ho capito che voi mi volete fare la festa…
    Spezzatino d’aquila?
    O aquila con polenta?
    O polpette d’aquila?

    "Mi piace"

  60. Ifiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…………………………..

    "Mi piace"

  61. cavaliereerrante

    Spezzatino d’ Aquila ?!?!?
    SPEZZATINO D’ AQUILA ?!?!?
    LA “NOSTRA @AQUILANONVEDENTE(MA PAGANTE) ???
    Ma scherziamo ?
    Tu, sei il nostro Eroe letterario e … guai a chi ti tocchi con “mala intenzione” !!!
    Soltanto festeggiarti vaggheggeremmo nell’ anima nostra, nel senso di batterti le mani ( le nostre ! ), onorare con festosa visibilità le tue qualità scrittorie, la tua originalissima personalità … e … perchennò ? … ehm … scroccarti un pranzetto o una cenetta a Roma ….
    Ma …. hai visto che ‘popò’ di Femmine t’ aspettano ???

    Ps. “popò” = quali leggiadre e raffinate Dame attendono il tuo venire incontro ad esse !

    "Mi piace"

  62. rosigna

    Ooooooooh … eccoli qui i miei cari amici blogghici. Per fortuna che sabato scorso Ify ha tenuto in mio onore una lezione di recupero riguardo agli inserti intonsi e alle mutande, cosi’ ho potuto scorrere i vostri istruttivi ed educativi commenti senza pormi troppe domande filosofiche 🙄

    Per quel che riguarda nello specifico l’argomento del post, mi ritrovo abbastanza in quello che dite e in particolare in chi ha affermato che rivisitando il giorno dopo le argomentazioni a favore dell’invio di una mail rovente, soltanto il 10% delle volte quelle stesse argomentazioni erano ancora valide.

    Pero’ penso anche che “quando ce vo’, ce vo'” … e, insomma, per quanto io sia placida e tranquilla quando mi arrabbio mi arrabbio.

    Per quel che riguarda l’argomento PC, anche quello mio di casa ha esalato l’ultimo respiro, purtroppo senza lasciarci la possibilita’ di fare un backup e quindi io e mio marito stiamo ancora piangendo sulle ceneri delle foto archiviate nel pc, le foto dei nostri anni insieme, le foto del nostro bimbo … per fortuna qualcuna di queste ultime l’avevo stampata per fargli un bell’album, ma tanti ricordi ormai sono andati persi.

    Ecco, nel momento in cui ho realizzato di aver perso tutto se avessi avuto un tasto di invio per mandare un’email di protesta l’avrei schiacciato senza pensarci su, nessuna motivazione avrebbe potuto farmi desistere dall’azione.

    Pero’ non posso biasimare nessuno, soltanto mio marito che installa fior fior di applicazioni e, pur avendo un disco esterno, non fa mai un backup. 😦

    …. e vabbe’ … pazienza …

    "Mi piace"

  63. Luisa

    …torna Ify…ciaoooooooooo

    "Mi piace"

  64. Aquila con polenta…buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ma quando arrivi….su su che mica posso morire di fame su su!
    😆

    "Mi piace"

  65. Ricevo da Ify e volentieri giro a tutti voi:

    “Cari amici, con un collegamento di fortuna riesco a collegarmi rapidamente alla posta e ho letto tutti i vostri cari commenti.

    Non sapete quanto mi faccia piacere vedervi da me, nonostante la mia, credetemi involontaria, assenza, non vedo l’ora di essere nuovamente tra voi.

    Un abbraccio a voi tutti, compreso Aquila che è sparito non appena ho accettato la sua generosa offerta senza opporre alcuna resistenza, e che da allora non risponde al telefono 😛

    A presto… “

    "Mi piace"

  66. @Aquila #78: 😯 qualcuno faccia qualcosa per questo povero pennuto, altrimenti va a finire che si autoarrostisce…
    😆

    "Mi piace"

  67. Ah scusate era al commento #79 che mi riferivo… penso che comunque fosse ovvio 😉

    "Mi piace"

  68. Brava Ify, il blog the lo gestiamo noi, non ti preoccupare :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. cavaliereerrante

    Sì, gestiamolo noi, per la nostra Amica ma … Ser @Aquila, dov’ è ???
    Eh, senza di lui, mica è facile andare avanti !

    "Mi piace"

  70. @Rosy: coniglio tecnico, no, o forse era un consiglio.

    Se l’hard disc non si è rotto, lo stacchi, lo metti in un altro computer ed usi una versione di Linux (Ubuntu) Live, cioè di quelle che girano come sistema operativo ma non s’installano.

    Da lì dovresti vedere il tuo hard disc e recuperare tutte le foto che vuoi. ;).
    Se t’interessa:
    http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/page33.html

    Ah, ovviamente felice di rileggerti 🙂

    @Marti e @SerBruno, un blog di escort al maschile? Noddai 😆

    "Mi piace"

  71. Ify: ma come! Eri tu al telefono??? 😯
    E io che pensavo fosse l’amministratore del condominio… 😦
    Bali: cioè, tu sei un esperto di informatica, robotica, domotica domopack e robe del genere? No, perché mi servirebbero proprio una cinquantina di consulenze, perché qui in casa mia ne stanno accadendo di tutti i colori… 😕
    P.S.: ma ‘sto Ubuntu chi sarebbe? Il cugino di Mubarak?

    "Mi piace"

  72. Cari amici, la vostra fedeltà è commovente 😳

    Per ringraziarvi, cerco di mettere giù due righe sul pene perduto (che San Valentino s’avvicina).

    @Aquila: Bali è il re dell’informatica, robotica, domotica e domopack, che io ampiamente sfrutto (*) … 😉

    (*)soprattutto per il domopack, pellicola, alluminio e carta forno 😆

    "Mi piace"

  73. @Bali, ma sta storia delle escort maschili da dove viene? No perché sembra interessante…
    E un consiglio importante: NON TI AVVICINARE alle apparecchiature elettroniche di Aquila, il loro stato potrebbe causarti trauma psicologico permanente…
    😆

    "Mi piace"

  74. ah ecco, mi chiedevo che fine avesse fatto il famoso pene… bentornata! 😀

    "Mi piace"

  75. D&R

    Ma chi ha perduto COSA????

    "Mi piace"

  76. @Martina:
    perché, Aquila non è la punta di diamante della casa? Il Padanian Gigolo? 🙂

    No, traumi psicologici non necessito. Forse un po’ di elettrostimolazione, però.
    Ed il primo che fa insinuazioni maliziose lo fulmino. :mrgreen:

    "Mi piace"

  77. @D&R (come diamine si scrive? 🙂 ):
    Domanda pericolosa la tua.

    Io sono tre anni che mi domando “chi controlla i controllori”. 😉

    Sotto con il 100

    "Mi piace"

  78. Cento!
    P.S.: stasera s’è rotto pure il decoder… 😥

    "Mi piace"

    • Te l’avevo lasciato apposta 😀

      E che ci fai col decoder, mica mi hai invitato a guardare la tv! 😯

      "Mi piace"

    • @aquila: oops, c’era un commento andato per errore in spam e ora, per colpa di chechi 75 sei passato al 101° posto… 😉

      Beh, però la carica dei 101 promette bene… 😉

      "Mi piace"

  79. cavaliereerrante

    Veramente, Ser @Balibar …. ehm …. anch’ io mi chiedevo : “Ma chi cacchio è quest’ @Ubuntu ?!?
    Ser @Aquilanonvedente adombra che possa essere il cugino di @Mubarak, ma coi tempi che corrono … ehm … se arrestassero pure lui, intendo questo ‘villoso @Ubuntu’ … chessò magari per non aver pagato la ‘tassa sull’ accendino’, il @berusca chi manderebbe a prelevarlo in questura, vista la qualità festaiola ‘braccafemmineminorenni’ del suo clan di buontemponi puttanieri ?
    Conti alla mano, qui fatta eccezione per il @brunetta ( il cui nome non garantisce ), la scelta sarebbe ardua assai e questo povero @Ubuntu rischia di fare la fine opposta della cugina @Robin !
    Nò, meglio che @Ubuntu se ne torni in Egitto, ammesso che ci ritrovi suo cugino @Mubarak !!!
    Rimaniamo sul classico dell’ import-esport : meglio non parlare di escort maschili in questo femminilissimo Blog !

    Ps. Sarà un caso : @Mubarak appariva una roccia, un ‘capo di stato’ solido, amico di Israele e dei Paesi arabi, un abile mediatore tra le due sponde, un governante ben visto dagli USA, un acclamato statista e … è bastato che il @berlusca lo nominasse in tempi non sospetti che … ‘patatrac’, è finito a gambe per l’ aria e di questo passo sarà ‘grasso che cola’ se salverà la sua pelle !
    Eppoi, @cicchitto & company ( sì, gli amici della P2 ) dicono che non è vero ! I fatti dimostrano invece, ancora una volta, che questo fortunatissimo imprenditore ‘onesto’ prestato alla politica “porta fortuna e sè stesso, ma ‘sfiga’ agli Italiani”, ed ora anche ai loro alleati !
    Fossi @Gheddafi, una “grattatina con il rastrello” alle … ehm … a quelle cose sferiche lì, me la darei subito, vista la sua grande amicizia col nostro @presidente del consiglio !

    "Mi piace"

  80. rosigna

    @bali: NOOOOOOOOOO 😦 la formattazione e’ gia’ avvenuta 😦 … e si’ che ubuntu (anzi: LINUX) e’ il mio sistema operativo ideale!!! Mannaggia … ne ho di cose da imparare!!! Ormai abbiamo dismesso gli abiti del lutto per vestire quelli della speranza … che il backup si fa’ un giorno si’ e l’altro pure (SPERIAMO!)

    "Mi piace"

    • @Rosigna: le cose belle sono caduche. Forse l’insegnamento da trarne è di vivere il presente 😀

      "Mi piace"

  81. cavaliereerrante

    Ohè, che ci dici mai, Lady @Rossigna ???
    Vuoi metterci paura anche Tu ???
    “LINUX” ?!?
    @UBUNTU = LINUX ?!?
    L’ INUSITATA LUXURIA ?!?
    QUESTO @UBUNTU QUI ???

    aaahhhhi, ma allora aveva ragione Ser @Aquila, questo @Ubuntu è un altro cugino di @Mubarak !
    Aheò, rimandiamolo subito in Egitto, prima che le famigerate Toghe Rosse lo mettano ai ferri per incastrare … @brunetta !

    "Mi piace"

  82. rosigna

    @cavaliereerrante: LINUX e’ LINUX!!!
    @bali: ho saputo che la prova Ubuntu era stata fatta … ma senza successo, partizione inaccessibile 😦

    "Mi piace"

  83. @Rosi:
    perdona, collegando l’hard disc ad un altro computer non la vedeva egualmente?

    Ok. Non so se può servire, ma ci sono due software (con periodo di prova o a pagamento). Il primo è HDTune e ti dice se l’hard disc è corrotto.
    Il secondo è HDD Regenarator che ripara fisicamente l’HD, senza cancellare dati.(se ad esempio si fossero corrotti dei settori che ne permettono il riconoscimento)
    Se anche così non lo vede dopo puoi provare a sovrascrivere il sistema operativo (sempre che tu abbia il cd o dvd).
    Esistono altri software per recuperare i dati ma i risultati sono così, così.

    Altrimenti potrai sempre dire di aver fatto il possibile, e sempre che siano dati a cui tieni.
    Ciao e se posso aiutarti in qualche modo sono qui. 🙂

    "Mi piace"

  84. Ooops scusami Rosi, avevo letto l’ultimo commento senza sapere che avevi già formattato.

    Ignora i miei suggerimenti, sicuro che non sarebbero serviti a niente, 😉

    "Mi piace"

    • rosigna

      Bali … non e’ vero che non sarebbero serviti a nulla. Non so esattamente tutti i passi che ha compiuto il mio amico prima di formattare, ma so per certo che e’ uno in gamba e quindi probabilmente ha fatto tutto il possibile pur di salvare il salvabile. Quello che mi ha detto e’ che si era creato una specie di buco nella partizione che conteneva il sistema operativo (winzozz) e che ha reso vani tutti i suoi tentativi.

      Io non sono propriamente una sistemista, piu’ che altro sono una softwarista con qualche conoscenza sistemistica (e orientata soprattutto a Linux piu’ che a Winzozz) … percio’ mi fido … anche se ho perso delle cose a cui tenevo molto … ma pazienza, almeno ho capito che insistero’ di piu’ con mio marito affinche’ periodicamente faccia dei backup.

      "Mi piace"

  85. cavaliereerrante

    Et voilà, chapeau a Ser @Balibar !!!
    Sei un formidabile ‘formattatore’, Amico mio !
    Ser @Aquilanonvedente, diciamocelo con franchezza : io e te, due Ingegneri non indegni, appetto a questo silente ed utile Amico, siamo “da rottamare” o meglio “da riformattare ex novo” !

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: