I preliminari

Siccome questo blog sta diventando oramai ad alto tasso erotico, vediamo di tradurre in pratica tutte le teorie finora enunciate e metterci all’opera sul serio.

Abbiamo dunque abbordato il partner (o siamo stati abbordati), abbiamo stabilito che prima ci faremo la doccia e che dopo la doccia non ci cospargeremo di melassa per poi gridare “tadaaaaa!”,  che non chiameremo il suo orgoglio maschile “pistolino, pisellino, fagiolino” mentre lui si impegna a non chiamare il nostro orgoglio femminile “pussy pussy sbrodolina”.

Possiamo ordunque passare ai fatti anzi no, ancora un momento, prima gli antefatti, id est i preliminari.

Qui ci viene in aiuto il nostro Bali che ha scovato nella rete un articolino niente male, un brano tratto dal libro “In tournée” della bravissima e simpaticissima Lella Costa, e di cui vi propongo un brano; altri brani li troverete a questo indirizzo: http://tecalibri.altervista.org/C/COSTA_tournee.htm, dove potrete leggere per intero anche questo di cui vi riporto solo una parte.

COINCIDENZE,
ovvero PICCOLE DONNE CRESCONO (di Lella Costa)

Pagina 68

[…] Impossibile proseguire.

Però va detto che non era neanche del tutto colpa nostra. Perché in questi nostri misfatti eravamo costantemente e massicciamente supportati dalla carta stampata.

Libri, libri, libri comunque e dovunque, nuove case editrici che spuntavano come funghi, vecchie e stimate case editrici che proponevano dissennate collane di macrobiotica… E poi i giornali! Le edicole pullulavano di giornali di ogni tipo, quotidiani mensili settimanali quindicinali…

Infatti risale proprio a quel periodo la nascita e soprattutto la diffusione di una rivista che avrebbe funestato a lungo la vita privata delle generazioni successive: “Due Più“, la rivista della coppia, celebre soprattutto perché conteneva il mitico Inserto Chiuso.

Chiuso, cioè doverosamente sigillato, in quanto conteneva argomenti scabrosissimi, certo non alla portata di tutti, quali le Gonadi – figure mitologiche, mi sembra di ricordare -, la Curva Orgasmica… e addirittura, in un numero che andò a ruba e divenne un’autentica chicca per collezionisti, la Fellatio…

Che io da ragazzina ero convinta che la fellatio fosse una specie di enciclica, non so… “Fellatio Humanis Generis“… “Populorum Fellatio“… o comunque una di quelle cose epigrammatiche latine, tipo “Fellatio non petita – va beh, ejaculatio manifesta“…

E invece no, no, si trattava di ben altro, come ho potuto apprendere grazie all’inserto di “Due Più”, e credo l’abbia scoperto così anche John Holmes, tant’è che ne è morto, pover’uomo. Comunque, a parte l’inserto che poteva forse essere considerato un peccato veniale, il vero crimine, la vera colpa, il perfido reato di cui si è macchiata la rivista in questione è stato un altro; è stato l’avere, forse addirittura inventato, ma sicuramente propagato propagandato diffuso, la più dissennata e criminosa teoria di comportamento sessuale di questo secolo, vale a dire la morale dei Preliminari Amorosi.

Molto più repressiva e dolosa della morale cattolica: perché secondo la morale cattolica, se non altro non si scopa, e morta lì. Invece, secondo la morale dei preliminari, si scopa forse: se si è stati abbastanza bravi da meritarselo dopo un numero esagerato di ore di preliminari, e i bacini e le carezzine e la dolcezza e la tenerezza, due palle micidiali.

Provate a immaginarvi una coppia di lettori di “Due Più” a letto insieme. Lei – dopo un’ora e un quarto di preliminari: “No, si certo… lui, dolce è dolce… sì ma… (fa un gesto come dire: non si combina niente). E se provassi a dare una toccatina ‘là’… No, no è un gesto troppo aggressivo… Sì però, metti che lui ‘là’ non ha niente, no… eh, esistono… metti che va proprio giù liscio come David Bowie nell’ Uomo che cadde sulla terra… Io così lo so e mi regolo…

Quasi quasi ci provo… No no, è un gesto troppo aggressivo” e si girava dall’altra parte. Lui, vedendo con la coda dell’occhio che lei si girava dall’altra parte: “Oddio non è ancora pronta! non son stato abbastanza dolce…”.

Tutta la notte con gli occhi sbarrati, il respiro trattenuto, senza più sfiorarsi neanche la mano; amori stroncati sul nascere, coppie distrutte, famiglie disgregate, bambini che pigolano ancora oggi, tutto per colpa della maledetta morale dei preliminari… Che se noi ragazze avessimo saputo a cosa andavamo incontro con le nostre rivendicazioni… ma ci saremmo tenute le sveltine del sabato sera nella posizione del missionario con la luce spenta, quelle del “Già fatto?!?”, quelle là… pur di non vivere anni e anni di noia mortale coccole carezzine, e sesso neanche a parlarne… I maledetti preliminari…

I preliminari… ma lo sapete che io non ci ho mai pensato? Probabilmente, tecnicamente parlando, non sono mai mancati, ma mica perché uno ci stava là a pensare! Ci si voleva bene, si iniziava spesso col gioco, con la tenerezza e a volte, perché no, con la “voglia a bestia”, seguendo i ritmi che venivano naturali, senza il manuale o il timer sul comodino.

Ma ditemi, ma tutte queste chiacchiere non vi hanno un po’ stancato? Un po’ di sana spontaneità non vi rilasserebbe un po’ di più? Non sarebbe meno alienante?

Meno male che poi “Due +” ha allargato i suoi orizzonti e si è arricchito del sottotitolo “noi due più i nostri figli”, e poi addirittura è diventato “Insieme”, rivista totalmente per neomamme e famiglie: perché si sa, essere solo in due non è un granché, e una famiglia è tutta un’altra cosa! 😆

165 commenti

  1. Ify ma che mi posti?!? Abbi pieta’ di me! 😀
    Bella la posizione della foto, comunque 😉

    "Mi piace"

    • Ah ah ah, non credere di essere la sola cara Martina, ne ho sentite di donne con matrimoni bianchi e vite caste e pure!

      La posizione della foto a me non piace, il seno strizzato fa un male cane, mi sento male per quella: lo vedi, non è da invidiare! 😆

      "Mi piace"

  2. Bruno De Angelis

    AHI, AHIAHIAHIAHIAHI ( grido straziato di sorpresa ) !!!!!
    Era questo il nuovo Post riequilibratore, ERA QUESTOOOOOO ?!?!?
    KAMASUTRAAAA ????
    Nò grazie, faccio da solo !

    Ps. E chi lo tiene più, adesso, quell’ invasato rompicoglioni di San Pietrino da Fracasse ????

    "Mi piace"

    • KaLmasutra, Bruno, kaLmasutra…. un po’ di bromuro, per endovena, e tutto passa prima o poi… 😆

      "Mi piace"

  3. Bruno De Angelis

    Dici ?
    Mah….
    Ci credo poco !
    Basta un endovena al bromuro ?
    Mi sembra come spegnere il fuoco dell’ Etna buttando nel cratere, nel momento ‘clou’ dell’ eruzione, un pentolino d’ acqua rigorosamente fredda !
    Però, voi Donne…..

    "Mi piace"

    • Dici bene, Donne con la “D” maiuscola 😉

      "Mi piace"

  4. Ify, io davanti alla passione non faccio la schizzinosa 😉

    "Mi piace"

    • Io ricambierei la strizzata fino a farlo ululare 😉

      "Mi piace"

  5. Vabbeh, ma questo blog sta diventando dichiaratamente HARD!
    Bisogna metterci il bollino rosso, tra un po’.
    Comunque io devo dire che per un certo periodo ho letto Due+ e – udite udite – mi sono tenuto e posseggo tuttora (collezionisti, fatevi avanti) i mitici “inserti chiusi”, compreso quello della FELLATIO.
    Ma attenzione, i miei inserti valgono un prezzo incommensurabile, perché NON SONO MAI STATI APERTI!
    E’ stato così che Aquila ha ignorato e ignora tuttora molte pratiche che avrebbero potuto dare una svolta completamente diversa alla sua vita…

    "Mi piace"

  6. Signori, Vi prometto che il prossimo post sarà formato famiglia… cioè, il prossimo post sarà l’intervento di Dani sulla scuola, io m’impegno per il prossimo ancora… magari parlerò della clausura, delle missioni, di Madre Teresa di Calcutta…

    Così, giusto per riabilitarmi un po’ ai vostri occhi 😆

    "Mi piace"

  7. @Aquila… mica lo dovevi leggere tu quell’inserto, abbi pazienza ! 😯

    "Mi piace"

  8. No?
    Meno male…
    Pensavo di essermi perso qualcosa.
    (Mi sono perso qualcosa?)
    P.S.: ma l’intervento di Dani sulla scuola sarà del tipo “La supplente” di cinematografica memoria?

    "Mi piace"

  9. balibar

    Uffa!
    Passando da Due+ a Insieme si è tornati a porre l’attenzione, anziché sulla coppia, sulla famiglia, quella classica, come dice la rivista: diretta alla famiglia e all’infanzia; consigli per la mamma, il papà ed i bambini.

    Insomma, bisognava desessualizzare, troppo pericoloso altrimenti.
    Chissà poi cosa si mette in testa la gente!

    Ed ora desessualizziamo anche il blog di Ify 😀

    Qual è il mio problema? E’ che ho letto Due+ solo fino ai preliminari e mica sapevo che dopo c’era dell’altro. Mi sembrava che stavo perdendo qualcosa.
    Se ora si cambia argomento rimarrò ignorante tutta la vita. 😦

    "Mi piace"

    • @Balibar: sì, desessualizziamo, a mezzanotte si parlerà di scuola. Desessualizziamo perché la ministra è la Gelmini: fosse stata la Carfagna, altro tentativo fallito 😆

      PS: per l’altro problema non ti posso aiutare, non ricordo molto e non ho neanche i numeri arretrati di Due+ 😛

      "Mi piace"

  10. @Aquila: l’intervento di Dani uscirà tra qualche ora, mi sembrava giusto nei suoi confronti non aspettare troppo e mi sembrava il caso di gettare qui qualche secchiata d’acqua gelata 😆

    Ti sei perso qualcosa? Beh, se ti sei perso chi leggesse l’articolo, alla soglia dei cinquant’anni, io qualche azione correttiva la farei 😆

    "Mi piace"

  11. dani

    Grande Lella Costa!! Credo di avere visto questo spezzone dello spettacolo in TV.. boh.. non ricordo esattamente dove ma ricordo lei.
    Proprio così, Aquilotto!!! Non ho visto il film ma mi puzza tanto di film del genere di Pierino. E se è così, verra trasmesso esclusivamente e interamente per te… visto l’argomento.. 😉

    "Mi piace"

    • @Dani: io non ho visto né film né spettacolo. Né, come appena scritto a Bali, ho i numeri arretrati di Due+.

      Mi sa che comincio a spiegarmi alcune cose… 🙄

      "Mi piace"

  12. dani

    Beh.. non ho fatto commenti all’argomento. Che vi devo dire?? Io non ho mai letto Due + e nemmeno Insieme. E considerato il mio finora vissuto.. forse avrei dovuto farlo!?! 😦

    "Mi piace"

    • Non saprei… e la nostra curiosità morbosa non ci facilita il rispettare la tua privacy…

      Dani, raccontaci una storia!!! 😉

      "Mi piace"

  13. dani

    ops.. abbiamo scritto la stessa cosa??

    "Mi piace"

    • @Dani_2: abbiamo scritto la stessa cosa? Pare proprio di sì! D’altra parte, se ci stiamo ritrovando tutte qui un motivo ci sarà 😉

      "Mi piace"

  14. Ify e tutti gli altri: AHAHAH, siete fantastici 😀
    Ify, io non ho nessuna intenzione di riabilitarmi 😛
    @Dani: anch’io dico con orgoglio di non aver mai letto Due+ (piu’ che cosa? era un’incitazione ai triangoli? :D), passavo direttamente ai manuali illustrati di sesso trantrico… peccato che non ho mai avuto il materiale per applicarli…
    😀 😀

    "Mi piace"

    • Un bambolo gonfiabile no? E’ comodissimo, dà lo stesso calore del legittimo consorte però sporca meno camicie.

      "Mi piace"

  15. Cinica…

    "Mi piace"

    • @Aquila: non mi interrompere, sto dando istruzioni a Martina.

      Dunque, con il bambolo gonfiabile ti puoi sbizzarrire nei preliminari. Quando lo tocchi “là”, il consiglio è di togliere contemporaneamente il tappino lo vedrai contorcere di piacere, volerà in aria sibilando e tu ti sentirai Messalina! 😆

      "Mi piace"

  16. dani

    Quale storia, Ifigenia? Forse mi sto confondendo. La stessa cosa rispetto alla non lettura di questo giornale.. (Quella del film era solo una battutina per Aquilotto..).
    Volendo dare un aspetto più serio a questo argomento.. mmhh.. forse c’è da dire che, come sempre, si è esagerato. Si è esagerato arrivando a mettere su tutta una serie di manuali e manualetti su diversi tipi di istruzioni per l’argomento (e sappiamo bene che finisce sempre così in mano al dio denaro e relativa speculazione commerciale) ma dobbiamo riconoscere che non tutti arrivano a parlare con qualcuno o anche con lo stesso partner di alcuni argomenti.. E quindi possono esser utili..

    "Mi piace"

    • @Dani: io credo che l’utilità dell’essere arrivati ad affrontare certi argomenti sta nella possibilità di confronto che è stata data alla gente, non tanto per capire come fare, ma per capire se ciò che faceva e soprattutto che provava era comune, normale, condiviso.

      (Grazie per aver riportato un po’ di serietà 😉 )

      "Mi piace"

  17. dani

    Sì, il bambolo…. sì!! 🙂

    "Mi piace"

  18. Naaaa, Ify… preferisco ancora la real thing, mal che vada le camice se le lava lui. Ho ancora un feticismo per la carne… e le pancette, ricordi? 😉

    "Mi piace"

    • @Martina: ti risponderò in privato… comunque esistono bamboli con la pancetta, tanto per sentirsi a casa.

      (@Dani: non potevamo rimanere seri più di un commento, è proprio più forte di noi… gente inaffidabile… 😆 )

      "Mi piace"

  19. Marty: la pancettaaaaaaa????????
    Mo’ smetto subito la dieta, allora!
    P.S.: quasi quasi stasera faccio una follia e… vado ad aprire l’inserto! Massì, una botta di vita!
    Dani: ti rispondo pure io in privato?

    "Mi piace"

  20. dani

    Infatti, ifigenia, è proprio il confronto che mancava…. E questo non sapere degli altri aveva i suoi lati negativi.. Ma non è che adesso dobbiamo preoccuparci di ciò che scaturisce da un eccessivo confronto?? Temo di sì..

    "Mi piace"

  21. @Aquila: ma come, ti sei perso tutta la nostra disquisizione su come non ci piacciono gli uomini dagli addominali ben definiti ed invece troviamo la pancetta e le maniglie dell’amore sexy ed essenziali? TI saresti risparmiato una settimana di addominali 😀

    "Mi piace"

  22. Appunto…
    Sono ancora tutto indolenzito.

    "Mi piace"

  23. dani

    Sì, meglio cazzeggiare.. 🙂
    Cosa c’è, Aquilotto? Vogliamo aprire assieme quell’inserto? 😉 Ma mi spieghi che ce l’hai a fa’??

    "Mi piace"

  24. ora lo spieghi tu a mio figlio che non navigo sui siti porno in sua presenza ?

    "Mi piace"

    • @Variabile: come no, vengo da te, gli racconto una bella storia su come non navighi sui siti porno (in sua presenza), poi lo mettiamo a dormire, tu ti togli i calzini arancione (anche perché oramai credo sia un annetto che li porti 😆 ) e poi, siccome questi qui dopo tre ore che è uscito il post stanno ancora ai preliminari…. 😆

      "Mi piace"

  25. C’ho quello della FELLATIO, c’ho quello dell’OMOSESSUALITA’, c’ho quello del RAPPORTO COMPLETO.
    Credo di averceli quasi tutti.
    Però devo stare attento a non fare confusione…

    "Mi piace"

    • @aquila: ok, non vado da variabile, vengo da te…

      Oppure io, Dani, Martina e Cytind (in contumacia) mettiamo i bigliettini coi nomi in un bussolotto (tu, bali, Bruno, e variabile) ed estraiamo a sorte. 😆

      "Mi piace"

  26. Dimenticavo: c’ho pure quello del RAPPORTO ANALE…
    😯

    "Mi piace"

  27. Quasi quasi non vedo l’ora che esca il post sulla scuola… scherza scherza, comincio a non sentirmi tranquilla 🙄

    "Mi piace"

  28. @Variabile: digli solo che navighi su siti di donne divorziate. Prima o poi, con la saggezza della vita, capira’.
    (ed ho mostrato pure la sua foto a mia figlia. non si e’ pronunciata per orgoglio femminile -tutta sua madre- pero’ e’ arrossita leggermente :D)

    "Mi piace"

  29. Estraiamo che?
    I fascicoli?
    E se mi tocca quello… quello… sì, insomma, uno sbagliato, ecco.
    So c…i

    "Mi piace"

    • @aquila: ma no, estraiamo i nomi per decidere chi deve andare a trovare chi! Poi, alla donzella che ti toccherà in sorte, darai in visione l’inserto che riterrai più opportuno 😛

      "Mi piace"

  30. @aquila: e poi siamo noi quelle fissate, eh? io queste cose non le colleziono 😀 😀

    "Mi piace"

    • @Martina: noi no, non ci permetteremmo mai. Al massimo una collezione di Playwomen (nascosta dietro l’enciclopedia “Voglia di uncinetto” 😆 )

      "Mi piace"

  31. Nella confusione sicuramente le metterò in mano un inserto di cucito!

    "Mi piace"

    • @aquila: ma tu guarda come siamo in sintonia, hai visto come ho corretto il commento precedente?

      "Mi piace"

  32. Ify che fai la matchmaker? 😀

    "Mi piace"

    • Come sai cosmopolita, qui si dice “sensale”.

      Insomma, aiuto gli amici… 😉

      "Mi piace"

  33. questo thread e’ degenerato a dismisura… emmenomale che stasera i figli sono dal padre… beh no, se leggevano questo thread era preferibile (modalita’ strega ON :)).

    "Mi piace"

    • @Martina: piuttosto “maliarda ON” 😉

      "Mi piace"

  34. Sintonia perfetta!
    Non oso pensare a cosa succederebbe se dovessimo scegliere l’inserto!

    "Mi piace"

    • @Aquila: dopo tre ore di preliminari direi che sarebbe il caso di optare per l’inserto “RAPPORTO COMPLETO” 😆

      "Mi piace"

  35. dani

    Ma io devo ancora capire perchè collezionare fascicoli “chiusi”……….?!?

    "Mi piace"

    • @Dani: perché non sta bene far vedere che uno li ha aperti. Sai, all’epoca esistevano degli apparecchi appositi, che si ordinavano per posta, che servivano a risigillare gli inserti di Due+ 😆

      "Mi piace"

  36. Dani: che li aprivo a fare?

    "Mi piace"

  37. dani

    Eeeeeeeh, se li avessi aperti.. 🙂

    "Mi piace"

    • @Dani: leggi il mio commento precedente… L’apposito apparecchio arrivava in pacco sigillato assolutamente anonimo 😆

      "Mi piace"

  38. Ify: dopo tre ore di preliminari, pensavo di aprire… il giornale!

    "Mi piace"

    • @aquila: cioè tu passi dal “prima” al “dopo” senza passare per il “durante”? 😯

      "Mi piace"

    • Beh, al commento 69 ci arriveranno in due (ci sarà il photofinish o come accidente si chiama) altrimenti la vedo un po’ dura (anche perché pare che quella famosa storia del D’Annunzio non sia neanche vera)

      "Mi piace"

  39. dani

    ahahahah.., Ifigenia, ora capisco perchè so’ chiusi!!

    "Mi piace"

  40. Vabbeh, questa la dico.
    Voglio proprio vedere chi capiterà al commento n° 69 (secondo me Bruno…).

    "Mi piace"

  41. “Durante” è proprio il termine giusto…

    "Mi piace"

  42. dani

    Eddai.. Aquila.. se dopo tre ore devi ancora aprire l’inserto.. fino a che cerchi il punto di partenza delle istruzioni.. hai perso l’effetto preliminare e devi ricominciare da capo.. ih ih ih!!

    "Mi piace"

  43. Non ci vorrei arrivare con variabile…

    "Mi piace"

    • @Aquila: giuro che non l’ho fatto apposta… 🙄

      "Mi piace"

  44. Eccola!
    Lo sapevo!

    "Mi piace"

  45. dani

    E alla padrona di casa toccò il 69

    "Mi piace"

  46. dani

    Da sola?? E come hai fatto????

    "Mi piace"

  47. Però io sono arrivato appena prima e appena dopo.
    Mi manca sempre il “durante”…

    "Mi piace"

  48. @Aquila: scusa, stasera ho mal di testa, devo riposare un po’.

    Buonanotte a tutti (voi continuate, poi semmai domattina mi dite a che punto siete coi preliminari e se si può andare avanti… 😆 )

    "Mi piace"

  49. Anch’io me ne vado, stasera mi avete proprio distrutto!
    Buonanotte.

    "Mi piace"

  50. dani

    Mo pure la scusa del mal di testa.. 😉
    Buonanotte.. siamo ormai tutti al post* !!

    "Mi piace"

  51. Buonanotte, e grazie a tutti voi. Le nostre sane risate ci rallegrano il cuore 😀

    "Mi piace"

  52. hey, il fuso orario! qui non sono neanche le dieci! 😀

    "Mi piace"

  53. Bruno De Angelis

    A mezzanotte, si parlerà di scuola ? A MEZZANOTTEEEE ?!?!
    …..cci sua, un altro bicchiere di bromuro e facevo tardi !
    Dunque, ammettiamolo, il clima si è un tantino, come dire, deteriorato, sfibbrato, insomma è sfuggito di mano .
    Francamente, uscito in Farmacia per andare ad acquistare, dopo l’ idilliaco “Nudismo e Natura”, un fiasco di bromuro ( ed avevo lasciato il topic al n. 5 ), mai – ripeto : mai ! – mi sarei aspettato di rientrare in corsa col numero 80 ( forse di più, se qualche ‘sveltino e sveltina’ si inzeppa mentre scrivo tra me e la fascinosa @Ifi che mi sta d’ avanti mostrandomi il retro ! ), meno che mai di trovare questa bolgia infernale, appetto alla quale ‘Sodoma e Gomorra’ potrebbero apparire gaie ‘colonie estive di bimbetti’ muniti di palette, secchiello e cappello ( Attenzione eh, non facciamo ‘scambi di vocali’ ! Ho ho scritto PALETTE, SECCHIELLO E CAPPELLO !!!! ) .
    @Dani, inizia subito con la Scuola, prima che San Pietrino ci colga in orgasmo avanzato e ci scagli i suoi terribbili anatemi !

    Ps. @Aquila, oh che sollievo !
    Cominciavo a paventare che quel lurido bracconiere padano avesse fatto danni ulteriori al tuo posteriore, ‘oltre ad averti staccato due penne dalla coda’ . Ed invece nò, dopo il ‘maquillage’ sei tornato a zompo ‘più rampante e non vedente che pria’ !
    Che gioia, cominciavo a sentirmi ‘solo e accerchiato’ da belve fameliche !
    Ps.2 Meno male che @Rosy & Company è ripartita lesta ! Che avrebbe pensato di noi ?

    "Mi piace"

  54. Bruno De Angelis

    @Aquilairridente, ahimè,
    ci hanno lasciati solissimi !!!!!
    Riponi i tuoi ‘preziosissimi plichi intonsi’ ! A che ci servirebbero ormai ?
    Con tutta ‘quella grazia di Dio’ svanita nell’ aria ???

    “Bonum facettero ille Foeminae a sottrarre le loro corpora ignude a le tentazjoni de lo sozzo Masculo posseduto et invasuto da lo Demon……SDENG !
    Vattene a fan[…], San Pietrì, non è il caso….. !

    "Mi piace"

  55. leamichedelsabato

    ma come ho fatto a non vedere questo post???
    dato il numero elevato di commenti non posso leggerli tutti per mancanza di tempo, quindi dico la mia:
    ho sbirciato delle reticenze nei confronti del kamasutra..
    or bene cari amici, il kamasutra è un sutra dell’amore, ovvero un trattato sull’amore, un testo sacro per la cultura orientale,
    ridotto da noi occidentali in libro sulle posizioni,
    e veniamo alle posizioni, il sesso, perché qui di sesso si tratta, è fatto di scambi di posizioni, quelle più assurde spesso sono anche quelle che permettono un maggior coinvolgimento della coppia, che permettono di liberare di più la mente e la fantasia, quindi niente tabù…
    i preliminari?? non so le vostre risposte per cui dò la mia, poi magari ify mi dirai il tema dominante dei vostri commenti, ripeto sono un po’ di fretta, ma tornerò, i preliminari dicevo, li odio…
    perché sono una presa in giro, il sesso è istinto, camuffarlo con la ragione è un inutile perdita di tempo, i preliminari mi piacciono durante la gionata, mi piacciono con gli sguardi che vogliono dire che…che ho voglia di te, con una parola che allude..allude a quanto ti desidero, con una posizine falsata per far capire che…
    con una cena preparatoria, con un vestito particolare, i preliminare sono in atto sempre, non pochi secondi prima di concedersi…,
    tornerò dopo pranzo per leggere meglio i vostri commenti..

    "Mi piace"

    • Cara amica, nessuno di noi è contro il kamasutra, te lo posso assicurare.

      Me la sento di garantire per tutta la truppa! (*)

      (*) sulla fiducia, s’intende 😆

      "Mi piace"

  56. leamichedelsabato

    avrò interpretato male…
    ti ripeto la mia è stata una leggera sbirciata ai commneti…
    per carità non cambia nulla, ci mancherebbe…

    "Mi piace"

    • Cambia, cambia… tutta ‘sta fatica di leggere “La donna sensuale” di J, tutti i numeri di Due+ (più inserto chiuso), le sessioni di studio di Martina sul sesso tantrico, e vuoi che ce ne infischiamo di un caposaldo dell’erotismo come il kamasutra? 😆

      "Mi piace"

  57. leamichedelsabato

    🙂 certo!!!
    con tutta stà cultura!!!
    pranzato???

    "Mi piace"

    • @Sabby: sì pranzato, due hamburger di soia ai ferri (in compenso è tutto il giorno che spizzico 🙄

      (Ma gli hamburger sono afrodisiaci? 😆 )

      "Mi piace"

  58. Bruno De Angelis

    Beh, a vedere la ‘fotografia’ che apre il Post ( orrida, quella infame strizzata dei seni da parte di lui ! ), mi sembra che @leamichedelsabato ( ma non dovevate correre con @Martina felici nel vento ed opportunamente svestite, pardòn, volevo dire “alleggerite” per rispetto delle Leggi della Fisica ? Dove ??? ), circa la erronea interpretazione del Kamasutra da parte di noi occidentali ( ridotto solo studio delle ‘posizioni’ ), non sono lungi dal vero !
    Concordo anche sul fatto dell’ inutilità dei preliminari all’ atto completo, inutili ( salvo casi ‘particolari’ che non sto qui a citare, altrimenti………..! ), quando non gratuiti o dannosi .
    @Ifi-83 ( toh, di già ? ), circa la tua buona volontà di garantire ‘tutta la truppa’, sulla fiducia s’ intende, per quanto riguarda me ed @Aquilaaprenteplichiintonsi, ce l’ hai ‘a piene mani’ !

    Ps. Strano, è sparita la barcarola @Citynd ! Precanzioni, vista la ‘truppa’ ?
    Boh !
    Io sapevo che “quando il gioco si fa duro, entrano i duri” !
    Nò-ò ??

    "Mi piace"

    • Veramente era “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”: è per questo che sono una giocherellona! 😉

      "Mi piace"

  59. Bruno De Angelis

    Oh, che smemorato !
    Io credevo che “i duri entrassero” !
    Nel gioco, ne prendo atto @Ifi, “nel gioco” !
    Se ora si chiama così !

    "Mi piace"

    • Senti Bruno, tu che sei un maschio (perché io nella vostra testa non ci riuscirò mai ad entrare), ma questa qui ti pare intrigante? Perché io penso che se fossi un uomo, a vedere una donna immersa tra le paperelle bianche e rosa mi passerebbe la voglia, ma siccome uomo non sono, può darsi che mi sbagli…

      (comunque io non tenterei mai di sedurre un uomo immergendomi tra le paperelle 😯 )

      "Mi piace"

  60. leamichedelsabato

    non credo siano afrodisiaci, tanto per stare in tema???
    anch’io comunque non mi sognerei di sedurre un uomo tra le paperelle, mi viene da ridere solo a pensarci!!! 🙂

    "Mi piace"

  61. balibar

    @Sabby mmmhhh anche una risata, delle risate possono essere afrodisiache. Che ne dici?
    Magari è il preliminare al gioco, perché a mio avviso il sesso ha una grande componente giocosa e purtroppo spesso ce ne dimentichiamo.

    Penso che anche i preliminari siano diventati una cosa troppo seria nel tempo (però ora forse c’è una controtendenza, nel senso che si tende ad eliminarli. Che sia il Sesso 2.0? 😀 ).

    C’era una signora che asseriva che i preliminari (baci, carezze, da quelle più leggere a quelle più intriganti) servono solo a noi maschietti per colmare il gap fra la diversità dei tempi di “riscaldamento” che esiste fra uomo e donna.
    Insomma per mascherare la nostra tendenza ad essere troppo “veloci” nel risolvere la questione.

    Bè, io non so se è così, però con chi mi dice, o mi fa capire, di non stare a perder tempo e di andare subito al sodo, mica mi ci trovo molto a mio agio (ecco che mi sputtano 🙂 ).
    C’era una ragazza che diceva: “Io se non c’è penetrazione non ho praticamente fatto l’amore”.
    Magari dopo aver raggiunto “il climax” (marò, come mi tocca parlare) più volte in altra maniera.

    Non dico le tre ore, però c’è un bel termine che penso emiliano che è “spacciugare”. Rende l’idea?
    Ecco, un po’ di spacciugo non ci sta poi male.
    Poi, sì, una mia amica pensando a kermesse di ore confidava : “che palle”. 😀

    Visto che sono saltato subito da due+ a tre- ? 😆

    "Mi piace"

    • @Bali: la penso come la tua amica, altrimenti è petting. Bello finché ti pare, ma un’altra cosa. E’ come confondere un piatto di pasta con uno di carne, una nuotata con una scalata… cose diverse, da scegliere a seconda del momento, delle esigenze e dei gusti personali.

      "Mi piace"

  62. leamichedelsabato

    balibar@ sono d’accordo,
    una risata è molto eccitante e crea una magica intesa,
    quando parlo di preliminari che io personalmente non amo però non intendevo una penetrazione (mio dio..una signora che parla così!!) immediata, non amo quel fingere una seduzione che in realtà non c’è!
    mi piace quando il sesso è se vogliamo un continuo stuzzicarsi, intenso e sensuale, dove la penetrazione è solo una parte importante che può anche esserci immediatamente ma non per concludere subito ma per iniziare i giochi!!
    ma siamo in fascia protetta??

    "Mi piace"

    • @Sabby: oramai questo blog verrà segnalato come “per adulti”….

      "Mi piace"

  63. balibar

    😉
    “Fascia protetta”?
    Eh, è un mondo pieno di precauzioni da prendere. 😀

    "Mi piace"

  64. Ragazze, discussione interessante. Purtroppo i miei ricordi si perdono nella notte dei tempi.
    Penetrazione? Petting? Kamasutra? Ma di che state perlando?
    😛

    "Mi piace"

    • @Martina: guarda che io le ho cercate sul dizionario sai? Magari anche internet ci può venire in aiuto.

      Senti, io ho un bel fusto miliardario passionale libero da sistemare, mi ha chiesto di presentargli qualche mia amica, che dici, combiniamo?

      "Mi piace"

  65. balibar

    @Ify : per quanto cambi nome e possa diventare spinto, ti do ragione, ma solo a metà.

    Quando la sera prima hai fatto l’inimmaginabile (ma guarda, non pensavo arrivassi a tanto 😀 ) ed un’amica ti chiede “ma…avete fatto l’amore?” diventa difficile, magari anche per qualche sentimento in gioco, rispondere “no…cioè, quasi…però…” 😆

    Vero, c’è la carne e c’è la pasta, ma il mangiare si chiama, così a caso, pranzo o cena.
    Come dici “cose diverse, da scegliere a seconda del momento, delle esigenze e dei gusti personali.”

    Per chi è di bocca buona, va bene tutto (nel senso pranzo, cena, merenda, spelluzzico, etc. ) 😆
    Sai, come chi si comporta in maniera libertina, tranne “Lì”. Eppoi si vanta della sua verginità. 😆

    Per fortuna c’è spazio per tutti i gusti. Ad ognuno trovare la ricetta preferita. 😉

    Baby, vado a lucidare il ferro. 😉 😀

    "Mi piace"

    • @balibar: già, è assurdo che a volte non si riesca a rispondere alla domanda “Ma avete fatto l’amore?”, eppure a me è capitato, e per una situazione più particolare (che NON racconterò).

      Hai toccato un tasto interessante, l’ipocrisia di una certa fascia di donne in tema sessuale: “tutto meno quello perché devo restare vergine” è da ricovero in clinica psichiatrica, oltre ad essere il trionfo dell’ipocrisia eppure… eppure pure quello è frutto di una certa cultura, il rispetto della quale genera dei mostri.

      E anche qui ben venga Due+ che, ammettiamolo, ci ha messo del suo nello squarciare certi veli.

      Il fatto di essere di bocca buona è un altro fattore ancora, e credo che riguardi principalmente il libertinaggio. Giusto pochi giorni fa affrontavo il discorso con una mia amica, di un uomo bellissimo con cui avevo un rapporto di amicizia (ma forse lui avrebbe avuto anche una chiave di lettura diversa) che una sera, sulla terrazza di casa sua, affacciata sulle colline toscane, mi dice “Ti piacerebbe venire a vivere qua e invecchiare insieme?”.

      Io feci la mossa di non aver capito (vecchia strategia) perché, a parte il fatto di non essere innamorata e mille altri fattori, lui era un libertino, e neanche mi andava di pensare alla qualità delle donne cui s’era unito. Schizzinosa? Decisamente sì.

      "Mi piace"

  66. balibar

    Non creiamo ambiguità su cos’è il “ferro”. 😀

    "Mi piace"

  67. dani

    Però.. gradito l’argomento, eh?

    "Mi piace"

    • Eh eh, il sesso, serio o giocoso, tira sempre e, ahimé, più dell’amore! (v. statistiche su chiavi di ricerca 😆 )

      "Mi piace"

  68. leamichedelsabato

    che tema balibar@
    da noi in paese, sai com’è qui sappiamo tutto di tutti, c’è una ragazza che stà per sposarsi, si sposa vergine, però….non si è fatta mancare nulla!!!
    Ora penso al futuro marito che credo si senta un privilegiato, ma non sa che la sua cara futura mogliettina è abbastanza svezzata.
    Ecco queste cose mi danno sui nervi,
    non sono puritana, il mio primo rapporto l’ho avuto a 15 anni, ma non mi è mai piaciuto fingere di essere quella che non sono, trovo imbarazzante che ai nostri giorni si finga su cose che riguardano aspetti fondamentali della vita di coppia..

    "Mi piace"

    • @Sabby: già, la verginità è un fatto prima di tutto mentale (peraltro, fisicamente, una donna può anche nascere ‘non vergine’). Che senso ha aver fatto di tutto e poi ostentare una presunta integrità? Tu dici di non essere puritana, io forse un po’ lo sono, ma preferirò mille volte la ragazza libera che difende le sue scelte rispetto all’ipocritona marcia dentro, il cui unico scopo è ingannare fingendo di essere quella che non è (perché fingere, se ritiene giusto quello che ha fatto? E se non lo ritiene giusto, perché l’ha fatto?): un matrimonio che parte già da un inganno… non ci posso pensare!

      "Mi piace"

  69. dani

    E dalli con queste statistiche..

    E’ una argomento che stuzzica sempre tutti perchè è troppo vario. Siamo tutti diversi e la difficoltà forse è proprio capire i gusti dell’altro (non sempre ovviamente..)

    "Mi piace"

    • @Dani: capire i gusti dell’altro? A me sembra che siamo in un mondo in cui si fatica pure a capire i propri! 😯

      "Mi piace"

  70. dani

    ma perchè.. di questi tempi c’è ancora chi finge di essere ancora vergine????? Non posso crederci..

    "Mi piace"

  71. leamichedelsabato

    dani@ credimi…sulla parola!!

    "Mi piace"

  72. dani

    inaudito!!
    Eeeeeh, vedi? Si ritorna ai vecchi tempi 😀

    "Mi piace"

  73. leamichedelsabato

    retaggi culturali ify !

    "Mi piace"

  74. dani

    Ovviamente intendevo del partner..
    Qualsiasi partner apprezza tantissimo che tu riesca a capire le sue preferenze.. (insomma non bisogna chiedere) :-))

    "Mi piace"

    • @Dani: beh, con un partner stabile non è poi così difficile… cambiandone uno a sera, insomma, ci vuole buona memoria e una buona “intelligenza emotiva” 😆

      "Mi piace"

  75. Cari amici, siccome domattina parto e ancora non ho preparato la valigia, vi avviso che se m’intratterrò ancora partirò ignuda. E passi per chi mi attende, ma è il viaggio in treno che m’imbarazza ergo… vi racconto questa cosa poi vi lascio, almeno fino a fine valigia.

    Mi raccontano che una volta in tribunale si presentò una ragazza per un processo di violenza carnale. A parte l’ilarità suscitata dall’aspetto della donna, squallidotta, molto ma molto in carne, barbuta e baffuta (ma qui mi dissocio, perché brutti o belli tutti hann diritto al rispetto per il proprio corpo e le proprie scelte), l’avvocato della difesa sosteneva che la donna fosse consenziente, al punto di essersi prestata volontariamente ad “altro”.

    La donna si difese dicendo che, quando si trovò aggredita e messa alle strette, impossibilitata a difendersi, credendo molto al valore della verginità e sconvolta all’idea di perdere questo suo bene supremo, pregò in ginocchio l’aggressore di lasciarla almeno vergine, e lui acconsentì industriandosi altrimenti.

    Non so come andò a finire, ma questo per dirvi che la verginità per molti è ancora oggi un valore che purtroppo, invece che simbolico a rappresentanza della purezza della ragazza, viene preso in senso assoluto, tanto da ricorrere a raggiri anche chirurgici.

    "Mi piace"

  76. leamichedelsabato

    non bisogna chiedere???
    non so, forse si..
    il sesso non è solo il rapporto fisico ma anche e soprattutto un modo per dirsi quello che si sente e spesso chi non è abituato a parlare non è capace neanche di dare fisicamente, molti uomini ma anche molte donne sono imbarazzati dal fare o dire quelle che sono le svariate fantasie o richieste, quindi il sesso per me, ma direi l’amore, si impara nel tempo e si scoprono i propri gusti e quelli dell’altro giorno per giorno, ma qui mi fermo altrimenti wp e la padrona di casa mi segnalano il commento come hard!

    "Mi piace"

    • Sono d’accordo con te Sabby, l’amore è anche un saper chiedere oltre che saper intuire.

      "Mi piace"

  77. dani

    Beh insomma.. mi spiego meglio.
    Certo, l’ideale è parlare, e concordo anche con la difficoltà di farlo o almeno la necessità di tempi.. adeguati.
    Il mio “non bisogna chiedere” veniva proprio da una frase di un amico masculo, con cui non ho avuto alcuna esperienza “pratica” – purtroppo ;;) – che diceva che in fondo c’è un certo che di timidezza ed è tanto piacevole che ci si capisca anche in quel senso.. senza dover chiedere direttamente.. Insomma lasciar capire ciò che si desidera e che lui/lei capisca.
    Insomma il classico “Tu capisci ammè” 🙂

    "Mi piace"

    • @dani

      Beh, diciamo che uno “osa”, fa la mossa, propone con l’azione diretta, magari con delicatezza, per dare modo all’altro di tirarsi indietro se non gradisce. Secondo me sono casi in cui non deve essere la parola a farla da padrona, ma l’atmosfera, la complicità, la voglia di piacere e compiacere. In una coppia si può parlare delle proprie fantasie anche in altri momenti, non c’è bisogno di arrivare alla contrattazione “on site”.

      Capisco il tuo amico, e ti auguro, se questo è il tuo desiderio, di avere presto con lui un’esperienza pratica: e dai fondo all’intuito, stupiscilo con effetti speciali 😉

      "Mi piace"

  78. dani

    E infatti.. la parola non dovrebbe servire!

    Grazie, cara, ma … causa persa ormai!! 😦

    "Mi piace"

  79. Bruno De Angelis

    Ehm….
    @Bali, ma insegnano quelle “cose lì” nello ‘Yellowstone’s Park’ ?
    Provvidenziali i tuoi interventi ad espandere ‘eros’, vista la ‘mosceria’ (sic!) che questo bellissimo Post stava registrando all’ 81° varco !
    Cara @Ifigenia-91 ( madonna mia….qui si sta battendo un record ! ), mi intriga la donna dell’ immagine che mi hai segnalato ? Decisamente, nò ! Con le Paperelle o senza, irrimediabilmente nò !
    Non amo, da Uomo, nè le forme ‘procaci’ esposte al vento a titolo narcisistico o provocatorio per il mio sesso, nè le sdolcinate ed autocompiaciute manifestazioni e/o dichiarazioni di promesse di amori astrali in grembo a Venere Celeste, tra Stelle mute e sbigottite da sì cotanto amore . Per calmare ‘quella febbre erotica’ basterebbe una Aspirina, come disse il mio Amico ( ma dov’ è ? ) @Aquilabastonante !
    Molto più semplicemente, amo in una Donna quel ‘quid di indefinito’ che mi dia, senza che me ne stia rendendo conto, un’ emozione vibrante, un senso di ‘avvenimento tanto intenso e piacevole quanto impensato poco prima del suo incontro’ . In una Donna, mi colpisce soprattutto il fascino che, suo malgrado, esprime . La sua capacità di sognare e far sognare, il senso dell’ arcano e dell’ imprevedibile che Essa racchiude, quella che, in sintesi, Yeats chiama “l’ Anima Pellegrina” . E adoro, più che i profumi intensi, quel vago diffondersi, nell’ aria che la circonda, di fiori di arancio che mi riportano lontano col pensiero . Come di cose vissute e perdute di cui il vento mi riporti l’ eco . E irrefrenabilmente la memoria !
    Amo ovviamente il “sesso completo”, quando sia sano, spontaneo e completamente condiviso, in tutti i suoi aspetti carnali ( altro che Kamasutra ! ), ma sempre quando avvenga ‘dentro’ una ineludibile comunione interiore, all’ interno di un sentimento vivo che mi faccia aprire all’ irragionevole eternità del tempo, ad onta della caducità dell’ esistenza e dell’ istante ch’ essa è ‘tra il nulla e il nulla’ !
    Così vedo l’ Amore, gli altri non sò !

    Ps. Spero che @Aquilasvolazzante non mi legga, ma lo dovevo all’ anima mistica di San Pietrino da Fracasse che tante volte ho, ingiustamente, calpestato, specialmente trovandomi a Roma !

    "Mi piace"

  80. Bruno De Angelis

    O.K. !!!!
    Ma quella lì o similari, mi posso impegnare, salvo disguidi o rincoglionimenti ( sempre possibili, ahimè ! ), a dire mai !

    In fondo, San Pietrino non aveva tutti i torti quando scrisse il monito : “Ommeni, quia inturgidite ? Issa Foemina in carni lascive e perigljose est lo Diabbolo medesmo che la mannette a perdizjone de lo Masculo ! Ergo, avete a facere de ignorarla, ad issa preferenno la Foemina agnjelica che descrisse lo Vate Dante ! Che postea, appo lo lecto, chilla non abet argumenta minora, sed solum più annasconnuti” !

    "Mi piace"

    • Simpatico San Pietrino, e saggio, ma il “mai dire mai” era per Dani, per il suo amico masculo cum lo quale bramerebbe carnale conjunctione.

      "Mi piace"

  81. @Ifigenia: mah se vuoi combinare che ho da perderci? 😉 Miliardario: dei soldi non me ne frega niente, Fusto: ma ce l’ha la pancetta? 😀 Passionale: perfetto 😀 😀
    E su tutto quello che hanno scritto gli altri: lasciatemi essere diretta. Quando si è disperati, basta che sia sesso. Chi se ne frega di preliminari e kamasutra. Come dice sabby, queste cose vengono dopo 😀 😀

    "Mi piace"

    • Allora te lo presento. Non credo che “per la vita” andrebbe bene per te, mentalità chiusissima, che a dire “all’antica” c’è da dargli del progressista, ma è una persona con cui si sta bene, e come amante ho conosciuto una sua ex che ha dato ottime referenze 😆

      (Se era una persona dalla mente allargata e universale, me lo pigliavo io, non vi pare? 😛 )

      "Mi piace"

  82. @Ify: se a me un uomo dicesse Ti piacerebbe venire a vivere qua e invecchiare insieme? ci cadrei come una pera cotta. Chissenefrega delle conseguenze.
    Eh lo so, sono cretina. Ma sono anche romantica, e queste cose non me le ha mai dette nessuno… :`)

    "Mi piace"

    • @Martina 2: io gli ho detto che vivere là mi sarebbe piaciuto, invecchiare un po’ meno, e con un risolino cretino sono rientrata in casa a farmi un caffè.

      Non mi piace il puttano, non mi piace. Oltre tutto un uomo sempre in missione, e io dovrei stare a casa a immaginarmelo in qualche bordello del Bangladesh in preda all’ormone impazzito? Sorry, non fa per me.

      "Mi piace"

  83. Ma se ha la mentalita’ così chiusa, non si adatterà mai ad una storia “casuale”… ed io relazioni, scusa tanto, ma ci ho messo un bel macigno sopra… (a meno che ovviamente uno non mi chieda di invecchiarci insieme 😀 😀 )… no grazie, si tenga i suoi miliardi 😀 😀 😀

    "Mi piace"

    • @Martina 1: no no, l’incontro casuale gli sta bene eccome, è uno di quelli “l’uomo è cacciatore”. Se po’ fa’, se po’ fa’…

      "Mi piace"

  84. @Ify2: vuol dire che lavora per un’organizzazione umanitaria? Ma dai, questa cosa gli fa perdonare anche il vizietto eh?
    Abbiamo visioni un po’ diverse sugli uomini 😉

    "Mi piace"

    • @Martina 2: certi vizietti non si perdonano, anche se a parlare con te mi vengono i complessi di colpa, mi sento una snobbona che si merita la solitudine (sentimentale) in cui si trova. Però sono recidiva, perché non sono pentita: “meglio senza pesci che aliciotti guasti“.

      Io sono una persona semplice, schietta e lineare, e voglio accanto a me una persona semplice, schietta e lineare. Non mi sta bene il fedifrago ormonedipendente (di bocca buona), quello non mi deve sfiorare neanche con la canna da pesca, non mi piace il rappresentante dell’alta società che mi fa passare la vita tra un party e l’altro tra soggetti che puoi immaginare (ricordi quando a un party pretty woman disse a Richard Gere: “Questi sarebbero i tuoi amici? Ora capisco perché sei venuto a cercare me”).

      Ho le idee ben chiare su chi voglio, è solo che non ho le idee chiare sul dove trovarlo 😆

      Scherzi a parte, fammi citare il secondo proverbio: “Meglio soli che male accompagnati”. Per “male” si intende anche “non compatibile”, per brava persona che possa essere l’altro.

      "Mi piace"

  85. dani

    e in missione con lui, no?? io mi ci butterei… :->

    "Mi piace"

  86. @dani: pure io. In missione ed in missionario.
    Basta, che sto trascendendo alla grande.
    😀
    @Ify: avabbé avevo frainteso… è “uomo uomo”. questo mi va bene 😉

    "Mi piace"

  87. dani

    ahahaha.. neanche a farlo a posta.. guarda te come la missione è caduta a cecio sull’argomento!!
    E vada pure per il missionario 😉

    "Mi piace"

  88. dani

    ciao! vi saluto..vado a cinema!
    buona serata.

    "Mi piace"

    • @Dani: buona serata a te, buon cinema! 😉

      "Mi piace"

  89. Bruno De Angelis

    AAAHHHHIIII (voce straziata e straziante di San Pietrino, che si sta battendo il petto ‘in ginocchioni’ sulla nuda terra ), AAAAHHHHIIII, FOEMINAE DE LO DEMONJO !!!! Ve atturcigliate comme li serpenta l’ una co l’ autra e ve malocumsigljate, attintanno a le virtudi vostre !
    Dommene perduna isse, che nun cagnoscono vergognja niuna, abbi pietade de la loro svanita innocentja ! ‘E chillo Ommene avette a piacèreme, e chill’ autro eo lo lassìtte ma ce riturnarebbe ratta, e chillo ancora nun me vocat, ma eo lo stesse semper aspettanno’ ! UAHHH !!!! E a che, liberanosdommene, Tu avesse a crialle ? Pe lo Diabbolo o pe addevènere appo Te medesmo ne lo alto de li Coeli ‘nsiemme a l’ Agnjoli ??? Liberanos…….
    SDENG ! ..domm….SDENG, SDENG, SDENG !
    Uffaaa, non se ne poteva più con queste litanie !

    Dedicata alle 3 Grazie @Ifi, @Dani e @Martina :

    “E quando v’ inchinerete davanti ai tizzoni incandescenti,
    mormorate, un po tristemente, quanto Amore fuggi
    e misurò i suoi passi sulle Montagne in alto
    nascondendo il suo volto fra una moltitudine di Stelle !” .
    W. Yeats

    "Mi piace"

    • @Bruno: voi masculi inorridite ai discorsi di noi FOEMINAE esattamente come noi inorridiamo ai vostri: par condicio!!!

      "Mi piace"

  90. Bruno De Angelis

    Politically Corret, @Ifigenia-139 ( mamma mia ! E deve ancora arrivare il rapace !!! ), è proprio così !
    Per la nostra e vostra irrinunciabile gioia ed a scorno degli anatemi di San Pietrino !

    "Mi piace"

  91. Bruno ma che fai,mi citi uno dei miei poeti preferiti?
    😉

    "Mi piace"

  92. Bruno De Angelis

    Yeats ?
    Sono contento di quanto mi dici, @Martina !
    E’ un Poeta che entra nel sangue, con la sua creatività sorprendente che non ‘sdimentica’ mai la realtà e l’ amaro trascorrere del tempo .
    Quando lessi quella Poesia, ne rimasi affascinato !
    Poichè raramente avevo udito o letto di un Amore tanto grande da accompagnare una Donna in tutta la sua esistenza, non ostante il suo invecchiare e mutare . E mi commuove ancora questa idea di Amore perfetto, se la perfezione esiste nella miserabilità delle nostre esistenze .
    I versi che precedono quelli di chiusura che vi ho inviato fanno così, ricordi ?

    Quanti hanno amato i tuoi istanti di ‘lieta grazia’
    ed hanno amato la tua bellezza con falso o vero amore
    ma solo un Uomo amò in te l’ anima pellegrina
    ed il dolore del tuo ‘mutevole volto’ .

    Credo che accanto ai versi di Alda Merini ( Il Pianto dei Poeti ) che dicono :

    Io solo l’ Acqua che si genuflette
    davanti alla Montagna del tuo Amore !
    siano tra le cose più tenere mai scritte sull’ Amore !

    Strano modo, @Martina, di inframmezzare questo intrigantissimo e godibilissimo Post dell’ intelligente @Ifigenia, con questi versi che condividiamo, tra un brivido e l’ altro di un erotismo carnale che sembrerebbe escluderli .
    Ma la Poesia, quando è ‘alta e nobile’, non conosce confini !

    "Mi piace"

    • L’erotismo carnale non lo esclude l’amore, neanche quello con la A maiuscola, e quando si presenta come sua espressione è anch’esso “alto e nobile” 😉

      "Mi piace"

  93. Bruno De Angelis

    Ah, ‘come e se’ concordo con l’ anima questa tua riflessione, stimatissima e amata Amica mia !
    E mi chiedo, scusandomi con te se a volte il pensiero mi spinge ‘forse troppo’ , è a “quel Lui” che pensavi e pensi ?

    Ps. Non ho tempo, ora, per salutare ‘come strameriti’ queste tue vacanze che, mi auguro, non ti tengano ‘troppo’ lontana da noi .
    Lo farò in un secondo momento, ‘dopo’ aver concluso la mia disamina sui ‘mali della Scuola Italiana’ . L’ accorato appello ( e la conseguente ‘sfida a non generalizzare’ i “je accuse” ) di @Dani merita tutto il mio rispetto ed impegno !
    A dopo

    "Mi piace"

  94. cytind

    …E come non leggersi fino in fondo questo post, in uno dei miei rari ma intensi blitz chez Ify? Tra sesso (per rispolverare cos’è, almeno a chiacchiere!) e risate (meglio dell’aspirina, del bicarbonato e del prozac!), come può resistere una povera ragazza, già collezionista di “DUE +”, che ha insistito con il successivo “Duepiù” per fedeltà (e per vedere se tiravano fuori qualcos’altro di interessante, ma cominciarono a ripetersi), e si è arresa senza combattere solo a “Insieme” (una vera fregatura, mollata prima che diventasse “Invecchiare” e peggio)?
    Anch’io ho ancora parecchi numeri, lasciavo tutti gli inserti chiusi e li leggevo tutti lo stesso, la metà superiore della pagina da sopra e quella inferiore da sotto, la sera sotto le lenzuola con la torcetta.
    Perché avevo 10 -11 anni, e mi rendevo conto che se mia madre faceva finta di niente quando me li compravo insieme a Topolino era perché riteneva che fosse il caso di farmeli leggere, ma siccome le emozioni e curiosità che suscitavano erano rigorosamente affari miei, non volevo che nessuno trovando il giornale per casa potesse vedere l’inserto aperto e dire “ah, ecco, L’HA LETTO”… E magari chiedersi “Oddio! Proprio di QUESTA cosa… chissà che ne ha pensato”
    Quindi, non aprirli era un gioco di “io so che tu sai che io so, ma non ti darò mai la certezza”.
    Ma ci feci anche delle gran belle figure da donna emancipata, con DUE +, perché alla stessa età, in un paio di colonie estive DALLE SUORE, sbalordii alcune sorveglianti che sgranavano gli occhi a vedermi QUELLE COSE in mano, dicendo con grande sufficienza che a casa mia ero perfettamente autorizzata…
    Peccato che ci avevo creduto: che, ad imparare bene la lezione, tutto sarebbe andato nel migliore e più emozionante dei modi, e anzi quasi magicamente: ovviamente in un DOPO abbstanza lontano, dato che all’epoca alla mia età proprio non si usava.
    Già, ma se solo avessi saputo quanto spesso sarebbe risultata sprecata tanta enciclopedica cultura, raccolta in anni di paziente lettura da sopra e da sotto, con partner successivi che di quella lezione non avevano idea e non volevano faticare a impararla, e mi strizzavano senza grazia qua e là bofonchiando parole monosillabe e verbi all’infinito…
    Toh! Ma mi sembra di aver capito che QUI c’è finalmente un UOMO che l’ha pure acquisita, cotanta formazione…!!! Interessante, MOOOlto interessante! C.

    "Mi piace"

    • Eh eh, io non ricordo nemmeno se quegli inserti li ho letti o meno, tanto ben sappiamo che una cosa è la pratica e un’altra la grammatica.

      Io, dopo il post sul “primo contatto” e quello sui preliminari, avrei voluto scriverne uno dal titolo “E adesso facciamolo!”, ma mi sono resa conto che… non ve lo posso dire! 😆

      "Mi piace"

  95. cavaliereerrante

    Tenerissima, attenta testimonianza quella dell’ ottima Lady @Cytind !
    Ha il sapore di un’ epoca struggente, quella dell’ adolescenza sognante e della sua perenne ‘anima pellegrina’ .
    Fa il paio, questo sincero commento, con un Post dell’ antenata di @Ifi ( ahi, non lo dovevo citare, chiedo scusa !!!! ) e con una fotografia affiorata dai ricordi !
    Ci fa riflettere malinconicamente su quanto i sogni non si adeguino mai alla realtà, che è sempre più cruda, più semplice, più effimera .
    Eppure, quella ‘fotografia’ e questo ‘commento di memoria’ ci riportano, che lo si voglia o nò, a quell’ irrefrenabile sentimento e dolce dei nostri primi sogni, del nostro ingenuo indagare e fantasticare .
    Un sentimento non perduto, a mio parere ‘interessato’, non impoverito dalla barbarie del tempo, nè cancellato dalle rughe e dalle lacrime . Poichè l’ anima non invecchia, mai, nè cede agli affanni e agli insulti ineludibili del tempo .
    Basta riascoltare, improvvisamente, una musica che non si ascoltava da anni, o rivedere una vecchia foto che ci capita in mano, o leggere un polveroso diario estratto, per caso, da un cassetto dimenticato, per ritrovarne, accanto ad un rimpianto dolce-amaro, intatto e profumato l’ odore di quel dolcissimo tempo che fu !

    "Mi piace"

  96. cytind

    Caspita, cavaliere! Fai davvero scomparire quel povero sfigato di Marcel, con le sue stupide madeleines…

    "Mi piace"

  97. Sara

    Ciao Ifigenia,
    prima di tutto complimenti per il blog è straordinariamente ironico e descrive con poche parole tanti meccanismi sia maschili che femminili.
    Questo post sui preliminari mi ha fatto sorridere e pensare che forse si pianifica troppo e si trascura la spontaneità.
    Mi piacerebbe mettermi in contatto con te per proporti una serie di iniziative pr, hai una mail diretta?
    Grazie 🙂
    Sara (digital PR Mediahook )

    "Mi piace"

    • Ciao Sara,

      mi fa piacere che il mio blog abbia attirato la tua attenzione e che ti abbia fatto sorridere (che poi è anche questo lo scopo del mio blog, tant’è vero che c’è una categoria dedicata all’uopo ( https://ilmondodifigenia.wordpress.com/category/per-sorridere-un-po/ ).

      Per quanto riguarda una proposta di collaborazione mi cogli un po’ impreparata, perché non avrei intenzione di lasciare in questo momento il mio lavoro, né potrei aggiungerne uno extra.

      Se dovessero mutare le circostanze, terrò però presente la tua gradita proposta.

      Spero di averti ancora tra i miei lettori, a sorridere con noi 😉

      "Mi piace"

  98. Ma siete tremendi!!! 🙂
    Grazie di avermi dato il link a questo post, anche se non sarebbe adatto ad una in astinenza come me. 🙂
    Io non conosco Due+, mai sentito!
    Cmq, posso dire che:
    -adoro i preliminari, perchè senza quelli non è amore
    -adoro anch’io un pò di pancetta negli uomini, perchè mi dà l’idea di “normalità”
    -sesso e kamasutra ci stanno anche bene, ma è più istinto che amore, quindi più “rapido”

    Ad ogni modo, se mi prestate quei “plichi”, posso ridare una spolveratina ai miei ricordi! 🙂

    "Mi piace"

    • @Rory: spolverata ai ricordi? Mah, io nella teoria mi sento ferrata… 😆

      "Mi piace"

  99. Luisa G.

    Mi avete fatto ridere:)
    Vado a lavorare ancora sghignazzando…grazie 😀

    "Mi piace"

  100. Ammetto di avere comprato per un certo periodo la rivista Due+.
    Ma gli inserti chiusi li aprivo sempre e li leggevo, anche se a volte li trovavo alquanto noiosi.
    Il sesso, compresi i preliminari, è un qualcosa che mi piace più sperimentare che studiare. Non c’è miglior metodo che praticarlo per imparare mille e mille cose.

    "Mi piace"

    • @Maria: già che mi ci fai ripensare, anch’io li trovavo alquanto noiosi, stucchevolmente accadeici.

      Hai proprio ragione, abbiamo bisogno di pratica, non di grammatica!

      "Mi piace"

  101. cavaliereerrante

    Quanta nostalgia …. @Ifi, ma serve ribadirlo ???
    Il nostro viaggio prosegue, per ognuno/ognuna di noi qui o altrove … le strade possono ( e a volte debbono ) dividersi, ma di ciò che amammo, di chi ci accompagnò per un tratto di strada in comune emozionandoci, conserveremo, dovunque ci porti il prosieguo della strada, sempre una immagine indistruttibile, un viso o un nome che fecero capolino fra i nostri sogni …. ed una memoria sempre grata ! 🙂
    Un abbraccio …
    @Bruno

    "Mi piace"

    • @Bruno: questo è il preliminare? 😯

      "Mi piace"

  102. dani

    visti recentissimi commenti, son venuta a curiosare.
    Però.. è passato quasi un anno ma l’argomento tira sempre… 😉

    "Mi piace"

  103. Esatto.
    Pratica. In questo campo io penso che non ci sia altro modo per “imparare”. I libri è meglio lasciarli per altro.

    "Mi piace"

    • @Maria: eh sì, vale più la pratica che la grammatica! 😳

      "Mi piace"

  104. cavaliereerrante

    Se il tuo precedente commento, è una domanda per me, non posso che risponderti che sì, cara @Ifi …. questo è per me il preliminare ….
    Sai, non mi è facile allontanarmi in punta di piedi …. mi frega il ricordo di tutto l’ affetto che ho ricevuto oltre i miei meriti, qui da te ed anche in altri spazi “non virtuali”, divenuti tutti per me luoghi indimenticabili della memoria . 😛
    Questi quasi due anni passati nella blogsfera, mi hanno inoltre insegnato che nemmeno nella vita quotidiana ci si apre l’ anima così a fondo come in un blog, con esiti inaspettati e tuttavia sempre bellissimi …. ma mi manca, e mi manca tantissimo, per questo mio dannato desiderio di “crescere in diminuendo”, il poter guardare negli occhi chi mi sta di fronte ( cercato o occasionale che sia ) per confrontarmi con lui ‘senza alcuna maschera’, nè da parte sua nè da parte mia, e soprattutto per rimanere in silenzio, senza necessità di alcuna parola in più per esprimere tutto il mio affetto che provo per lui, e per fargli comprendere senza alcuna ambiguità che non riuscirei mai a considerarlo “come un mio avversario”, per le ragioni che ho già ampiamente spiegato in questo blog o in altri .
    Nò Amica mia, questo in un blog, per quanto ci dovessimo sforzare, non è possibile …. ed è per me una carenza che, fatto salvo tutto il resto, mi fa soffrire, un vuoto che mi impedisce quell’ essere me stesso che sempre inseguo senza stancarmi mai !
    Una cosa tuttavia mi rincuora in questo che per me sta divenendo, mio malgrado, “un lungo addio”, ed è il fatto che Tu, non avendo mai considerato il tuo spazio come una vetrina opaca di merce obsoleta o una esposizione di vanità ma, al contrario, un “luogo” di sentimenti, affetti, passioni, lacrime sincere e risate di cuore, conservi con orgoglio “tutte le pagine scritte da te e da chi hai generosamente ospitato” qui da te ….
    Così, quando la nostalgia bussasse alla mia porta ( ed accadrà, lo sai, sono un coglione di romantico ed in questo non cambierò mai … ), mi sarà sempre possibile lenirla scorrendo, come si fà con un vecchio, amatissimo ‘album di famiglia’, tutte le pagine di questo meraviglioso libro che è stato, è e rimarrà per sempre, e finchè il sole brillerà su noi, vita vissuta e struggente, momenti intensi di emozione palpitante, attimi indimenticabili di noi e non di rado pezzi della nostra anima .
    Un abbraccio @Ifigenia, ti sia sempre il giorno adeguato ai tuoi umanissimi sogni !!!
    @Bruno

    "Mi piace"

    • @Bruno Bruno… fai come vuoi, ma questa ostentata sofferenza per una volontaria scelta d’esilio un po’ mi lascia perplessa: ma chi te lo fa fare???

      "Mi piace"

  105. Ecco perché ieri mi fischiavano le orecchie!
    Pensavo che fosse colpa dello stratosferico rimborso IRPEF che mi sono trovato in busta paga questo mese (e che a conti fatti non sopravviverà a lungo…) e invece si trattava di qualcuno che gossipava sui miei plichi intonsi!
    E’ che vi è rimasta la voglia di leggerli, eh? 😀

    "Mi piace"

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: